Per i pochi che ancora non sanno cos'è Pinterest… oggi vi scrivo due righe sul social network, molto amato dalle creative... e non solo!
Avete presente quei pannelli di sughero dove si raccolgono foglietti e appunti con una puntina? Bè forse è diventato un metodo un po’ retrò, visto che gli ideatori di Pinterest hanno pensato di creare un posto virtuale dove appuntarsi le immagini che ci piacciono, mentre navighiamo nel web.
Si può essere invitati oppure fare richiesta per avere un proprio account.
E’ così che potremmo avere una bacheca online in cui poter condividere, con gli altri, tutto quello che ci colpisce, che può servire da ispirazione.
Naturalmente funziona anche come motore di ricerca per immagini: basta che tutti gli utenti siano bravi a mettere nella descrizione una o due parole chiave… lo ammetto non sempre lo faccio se vado di corsa!
E’ anche terapeutico, perchè guardando le bacheche altrui o le immagini pinnate dagli altri ci si perde nei meandri di link e tutorial e belle cose da vedere… così ci si dimentica delle preoccupazioni… che in questo periodo per me non sono poche…
Qui trovate tutte le mie bacheche, divise per argomento…
Ma perchè vi parlo di Pinterest???
Perchè domani 1° febbraio PINNIAMO ITALIANO!!!!!
“Pinnate chi volete, ma assicuratevi che l'immagine che andate a pinnare sia italiana”
Ce lo suggerisce Doria di Un’idea nelle mani, se leggete il suo post comprenderete meglio la sua idea… e naturalmente se siete in Pinterest partecipate!
Io spero di avere tempo domani, perchè devo preparare la valigia… sono in partenza per il PACS!
Neve permettendo, riabbraccerò così care amiche, in primis Manu che incontrerò sul treno… Poi le “cape” Lory e Simo, le altre ragazze dello staff Anna Maria, Emanuela, Tita, Holly… e tante altre amiche, che conosco solo via web. In effetti ci voleva la neve perchè partecipassi al Paper and co Show Italy per la prima volta, per giunta facendo parte dello staff organizzativo!!!
PACS sto arrivandoooo!!!
Ci si risente al ritorno
19 commenti
Ciao Anna,
RispondiEliminati ringrazio per la spiegazione riguardo a Pinterest, perchè più di una volta mi sono soffermata a guardare le immagini e le idee che contiene, ma non ne conoscevo il funzionamento... :)
ps: mi spiace per le tue preoccupazioni. Un abbraccio solidale da parte mia... :)
ciao ciao
Chiara
Grazie mille per l'illuminante spiegazione, ne avevo proprio bisogno! Buona serata.
RispondiEliminagrazie per l'info, vado a dare un'occhiata subito!
RispondiEliminaAnna ti auguro di cuore di superare presto ogni difficoltà, divertiti al PACS...e spero di rivederti presto!!!Io ovviamente domai "pinnerò" come una matta...
RispondiEliminaCiao bell'Annì, tanta serenità a te, e divertiti con tutta la banda del Pacs.
RispondiEliminaE la neve...sciò, sciò, che pussasse via !!!
Grazie per condividere e saziare con tante cose diverse, per questo spero sia gradito il mio piccolo dono sul mio blog per te
RispondiEliminaMery
Ciao! Non conoscevo assolutamente questo sito! Wow... è sicuramente una grandissima fonte di ispirazione!
RispondiEliminaGrazie per averne parlato!
Grazie Anna!
RispondiEliminabellissima iniziativa...è un piacere conoscere creative italiane
RispondiEliminaciao, passa dal mio blog c'è un premio virtuale per te!
RispondiEliminakiss isa
http://isascrapecreativit.blogspot.com/
Vagamente in ritardo leggo questo post, ma per fortuna "pinno" spesso italiano... è una scocciatura finire sempre su siti americani, dobbiamo invadere Pinterest! Ancora più buffo è che ho scritto di Pinterest proprio ieri...
RispondiEliminaovviamente non sapevo nulla grazie per la spiegazione , sei sempre carinissima!!! ^ w ^ a presto anna!!!!
RispondiEliminaanna ti ho dato un premio sul mio blog che a sua volta mi era stato passato da un'altra ragazza carinissima, adesso tocca a te :D !!!! a presto
RispondiEliminaanch'io ho cominciato da poco ad usare pinterest. mi sono messa subito a seguire le tue bacheche! :) lisa
RispondiEliminail tuo blog è davvero originale!
RispondiEliminacomplimenti! tania
http://glamourmaniacs.blogspot.com/
Mamma che belle creazioni che fai!
RispondiEliminaPeccato non essere potuta partire per il PACS ç_ç
Seguirò il tuo blog per non perdermi altre tue splendide novità *-*
Ottima idea, grande Doria!
RispondiEliminaEd ora vado a pinneggiare tra le tue cartelle...
ciao...ho appena pubblicato un post x avvisare le colleghe blogger che gira sui blog un fastidioso spam, a causa del quale si ricevono commenti offensivi falsi ma firmati con il vero nome di altri blogger...io purtroppo ne ho ricevuto uno "a tuo nome" ma sapendo di questo misfatto ho collegato le due cose, ma ho trovato corretto informarti.
RispondiEliminaciao ciao, Laura
@Laura CheBirba: oh caspiterina!!! grazie di avermi avvisata! mi leggo il tuo post e vedo che si può fare
RispondiEliminaCiao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.