Tutorial ♥ Scaldapolsi

by - dicembre 08, 2011

Il Natale è sempre più vicino, è tempo di pensare a qualche regalino, se già non l’avete fatto.

Regali semplici e handmade per festeggiare il Natale con il solito fasto, ma spendendo meno, questa la filosofia del “faidate” che dà tanta soddisfazione a chi lo pratica.

Ecco allora un accessorio molto trendy, che si vede spessissimo nelle vetrine dei negozi… In materiali e tecniche diverse, eccoli qui gli scaldapolsi:

cafecreativo-tutorial scaldapolsi

1 -  in pile con fiorellone  by zaaberry

2 – tricottati a maglia by pandemicapparel

3 – realizzati riciclando un maglione infeltrito by mytutorlist

4 – semplicemete a crochet, ma multicolor by februaryjones

E se proprio non avete tempo nè voglia di cimentarvi con l’handmade, in questo periodo di crisi economica sarebbe bene non arricchire le multinazionali, ma fare un regalo originale creato artigianalmente dalle numerose creative italiane ed europee Occhiolino

ciao alla prossima!

You May Also Like

7 commenti

  1. Grazie dell'idea...veramente originale..
    tutti scaldapolsi molto belli e soprattutto utili.

    RispondiElimina
  2. Ho giusto appena tagliato un maglioncino azzurro infeltrito....quest'inverno vedo moltissimi scaldapolsi e mi piacciono molto! grazie Anna:)
    ciao
    carmen

    RispondiElimina
  3. Adorabili scaldapolsi! Io ne ho uno stock,tutti fatti riciclando calze. Sulla colonna destra del mio blog, c'è pure un tutorial per eseguirli. Della tua selezione, trovo carino il riciclo maniche :-) !
    E poi trovo carina te ;-))) !
    Basccci

    RispondiElimina
  4. Che belli i tuoi appuntamenti coi tutorial, sempre utilissimi :)
    Effettivamente questi sono un'ottima idea regalo!!
    un abbraccio :)

    RispondiElimina
  5. adoro quelli multicolor.in produzione con scaldamuscoli e altre carinerie per questo 2012!auguri anna!!!!!!

    RispondiElimina
  6. bellissimi! a me piacciono un sacco gli scaldapolsi. li ho fatti in ancora un altro modo: da calzini. se ti va di dare un'occhiata: http://cucicucicoo.blogspot.com/2012/01/calzini-prima-parte-socks-part-1.html
    :) lisa

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!