9 idee faidate per S.Valentino

Sarò sincera, per quel che mi riguarda S.Valentino è una festa per adolescenti o poco più, anche se sono felice per tutti quegli innamorati che passata la “verde” età continuano a festeggiarlo con cioccolatini, fiori e cenette romantiche
Vi dirò che per come sono fatta io, apprezzo di più il significato originale della festa americana, che potremmo italianizzarlo con un volgare “vogliamose bene”, includendo non solo gli innamorati, ma la famiglia, gli amici, i bambini…
E siccome per ogni creativa che si rispetti ogni occasione è buona per creare, ecco nove idee faidate per tutti i gusti
ValentineIdeas2010
Ed ecco qui i link:
  1. karen burniston
  2. craftypod
  3. mel stampz
  4. the purl bee
  5. sew green
  6. sew mama sew
  7. oh so happy together
  8. make it do
  9. OZ somestamps

23 commenti

  1. Assolutamente d'accordo! Detesto tutte queste feste becere all'insegna del consumismo super indotto, ma una festa in cui, con il solo impegno di mani e testa si produca un biglietto per dire a chicchessia TI VOGLIO BENE mi piace già molto di più. Tant'è che giusto stasera ho suggerito a mia figlia di proporre alla sua classe di realizzare un biglietto sanvalentinoso per la loro prof di italiano, che tutti adorano incondizionatamente (genitori compresi).
    Grazie per le graziosissime ispirazioni: un cuore, si sa, può sempre venire utile...
    DaniVS

    RispondiElimina
  2. E'sempre un grande piacere passare di qui... Grazie per le idee stupende.
    Meri

    RispondiElimina
  3. Grazie grazie! Trovi sempre cose originalissime! Baci!

    RispondiElimina
  4. quante belle ideuzze! anche se io pensandoci bene...ehm...non ho mai realizzato niente di sanvalentinesco, che strano...
    la mia visione in merito è in linea con la tua ;) quindi lovelove a tutte le craffettare e un abbraccione a te!

    RispondiElimina
  5. grazie come sempre Anna! ma sono daccordo con te sai che io non ho mai festeggiato manco da adolescente? non sò non mi piace come festa.... però le tue ideuzze scovate nel web sono sempre belle e riutilizzabili! baci Ely

    RispondiElimina
  6. ...il CraftyPod è bellissimo ... e visto che comunque non so quanto i maschietti potrebbero apprezzare questi romanticosi pensieri ...lo regalerei alle mie amiche! ...che apprezzerebbero di sicuro!

    RispondiElimina
  7. Come sono d'accordo con te! Io ho sempre odiato tutte le feste comandate con obbligo di amore e/o divertimento che celano spesso ipocrisia e indifferenza se non noia...

    RispondiElimina
  8. Quante belle idee e che belle foto!

    RispondiElimina
  9. Direi che siamo in linea di pensiero... anche i miei post di S.Valentino (anche se son diventati lunghissimi con tutti i link) in realtà contengono semplici lavori per dire Ti Voglio Bene/Sei Speciale per Me a tutte le persone e non solo al partner.
    E siamo in linea anche con le idee...
    Allora buon S. Valentino Anna ... da un'amica blogghina ;-D

    RispondiElimina
  10. sapevo che passando di qui avrei trovato delle belle ideuzze!!!:) Grazie!

    RispondiElimina
  11. mmmh...che cose graziose che ci segnali: grazie!! Sei sempre un vulcano di idee! Camilla

    RispondiElimina
  12. Io amo tutte le feste , xchè sono occasione per creare e fare regali (tutte cose che mi piacciono!), ma sono d'accordo: San Valentino è + bello se inteso in senso un po' più vasto ;)

    RispondiElimina
  13. grazie per gli spunti... sono sempre utilissimi!!!
    un bacione
    fiore

    RispondiElimina
  14. Bel messaggio il vogliamoci bene ..... non bisogna dimenticarsi delle piccole cose che fanno caldo al cuore (rincorrendo a volte chissà che cosa di grande) ... Grazie per le belle idee e il smile con gli occhioni e troppo forte, hehe. Ciao, goga

    RispondiElimina
  15. Sono d'accordo con te!
    Però, essendo amante del Giappone, mi piace anche la loro usanza, quella della ragazze di regalare cioccolato alle persone a cui vogliono bene. E la seguente festa, il White Day, dove chi ha ricevuto il cioccolato può ricambiare il pensiero con un regalino.

    RispondiElimina
  16. Concordo su San Valentino! non l'ho mai festeggiato e non mi ha mai ispirato come festa. Anche se ogni anno la mia passione per il cioccolato e il colore rosso mi porta ad andare in pasticceria e a comprare qualche buon dolcetto!
    Grazie per le idee!!
    Martina

    RispondiElimina
  17. io non ricordo di avere mai festeggiato un san valentino...però tutti questi cuori nell'aria mi mettono un po' tenerezza...io li userei in momenti lontani dal 14 febbraio, li tirerei fuori quando meno ce lo si aspetta...grazie per la condivisione!

    RispondiElimina
  18. ciao! bellissimo blog, non solo per le idee, ma anche per la "voglia di fare" che comunica!
    siù

    RispondiElimina
  19. Dopo che ho visto la tua collana, qualsiasi altra cosa mi fa un baffo :-) !!!
    Cuoricini, tsk, tsk !

    RispondiElimina
  20. Carissima Anna,
    che dire della collana, è veramente splendida. Anche se è una collana per il periodo invernale ha dei colori prettamente primaverili e per questo mette tanta allegria.
    La tua mail per un disguido l'ho letta solo questa sera. Ci risentiamo presto.
    Buonanotte, Rosi

    RispondiElimina
  21. Il tuo blog è uno dei miei preferiti mi piacciono molto le tue cose creative!
    Ps:riguardo S.Valentino la penso proprio come te!
    Ciao Roberta

    RispondiElimina
  22. che idee carine!!!! passare di qui è come farsi un giro in centro e guardare le tue vetrine preferite! grazie ancora
    valentina

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!