Sarò sincera, per quel che mi riguarda S.Valentino è una festa per adolescenti o poco più, anche se sono felice per tutti quegli innamorati che passata la “verde” età continuano a festeggiarlo con cioccolatini, fiori e cenette romantiche
Vi dirò che per come sono fatta io, apprezzo di più il significato originale della festa americana, che potremmo italianizzarlo con un volgare “vogliamose bene”, includendo non solo gli innamorati, ma la famiglia, gli amici, i bambini…
E siccome per ogni creativa che si rispetti ogni occasione è buona per creare, ecco nove idee faidate per tutti i gusti
Ed ecco qui i link:
Ed ecco qui i link:
2010
card - biglietti
cardmaking
crafts
cucito
idee e links
sanvalentino
scrapbooking
tutorial e patterns
23 commenti
Assolutamente d'accordo! Detesto tutte queste feste becere all'insegna del consumismo super indotto, ma una festa in cui, con il solo impegno di mani e testa si produca un biglietto per dire a chicchessia TI VOGLIO BENE mi piace già molto di più. Tant'è che giusto stasera ho suggerito a mia figlia di proporre alla sua classe di realizzare un biglietto sanvalentinoso per la loro prof di italiano, che tutti adorano incondizionatamente (genitori compresi).
RispondiEliminaGrazie per le graziosissime ispirazioni: un cuore, si sa, può sempre venire utile...
DaniVS
E'sempre un grande piacere passare di qui... Grazie per le idee stupende.
RispondiEliminaMeri
Grazie grazie! Trovi sempre cose originalissime! Baci!
RispondiEliminaquante belle ideuzze! anche se io pensandoci bene...ehm...non ho mai realizzato niente di sanvalentinesco, che strano...
RispondiEliminala mia visione in merito è in linea con la tua ;) quindi lovelove a tutte le craffettare e un abbraccione a te!
grazie come sempre Anna! ma sono daccordo con te sai che io non ho mai festeggiato manco da adolescente? non sò non mi piace come festa.... però le tue ideuzze scovate nel web sono sempre belle e riutilizzabili! baci Ely
RispondiElimina...il CraftyPod è bellissimo ... e visto che comunque non so quanto i maschietti potrebbero apprezzare questi romanticosi pensieri ...lo regalerei alle mie amiche! ...che apprezzerebbero di sicuro!
RispondiEliminaCome sono d'accordo con te! Io ho sempre odiato tutte le feste comandate con obbligo di amore e/o divertimento che celano spesso ipocrisia e indifferenza se non noia...
RispondiEliminaQuante belle idee e che belle foto!
RispondiEliminaDirei che siamo in linea di pensiero... anche i miei post di S.Valentino (anche se son diventati lunghissimi con tutti i link) in realtà contengono semplici lavori per dire Ti Voglio Bene/Sei Speciale per Me a tutte le persone e non solo al partner.
RispondiEliminaE siamo in linea anche con le idee...
Allora buon S. Valentino Anna ... da un'amica blogghina ;-D
sapevo che passando di qui avrei trovato delle belle ideuzze!!!:) Grazie!
RispondiEliminammmh...che cose graziose che ci segnali: grazie!! Sei sempre un vulcano di idee! Camilla
RispondiEliminaIo amo tutte le feste , xchè sono occasione per creare e fare regali (tutte cose che mi piacciono!), ma sono d'accordo: San Valentino è + bello se inteso in senso un po' più vasto ;)
RispondiEliminagrazie per gli spunti... sono sempre utilissimi!!!
RispondiEliminaun bacione
fiore
Bel messaggio il vogliamoci bene ..... non bisogna dimenticarsi delle piccole cose che fanno caldo al cuore (rincorrendo a volte chissà che cosa di grande) ... Grazie per le belle idee e il smile con gli occhioni e troppo forte, hehe. Ciao, goga
RispondiEliminaSono d'accordo con te!
RispondiEliminaPerò, essendo amante del Giappone, mi piace anche la loro usanza, quella della ragazze di regalare cioccolato alle persone a cui vogliono bene. E la seguente festa, il White Day, dove chi ha ricevuto il cioccolato può ricambiare il pensiero con un regalino.
Concordo su San Valentino! non l'ho mai festeggiato e non mi ha mai ispirato come festa. Anche se ogni anno la mia passione per il cioccolato e il colore rosso mi porta ad andare in pasticceria e a comprare qualche buon dolcetto!
RispondiEliminaGrazie per le idee!!
Martina
io non ricordo di avere mai festeggiato un san valentino...però tutti questi cuori nell'aria mi mettono un po' tenerezza...io li userei in momenti lontani dal 14 febbraio, li tirerei fuori quando meno ce lo si aspetta...grazie per la condivisione!
RispondiEliminaciao! bellissimo blog, non solo per le idee, ma anche per la "voglia di fare" che comunica!
RispondiEliminasiù
bellissimi questi links, grazie ;)
RispondiEliminaDopo che ho visto la tua collana, qualsiasi altra cosa mi fa un baffo :-) !!!
RispondiEliminaCuoricini, tsk, tsk !
Carissima Anna,
RispondiEliminache dire della collana, è veramente splendida. Anche se è una collana per il periodo invernale ha dei colori prettamente primaverili e per questo mette tanta allegria.
La tua mail per un disguido l'ho letta solo questa sera. Ci risentiamo presto.
Buonanotte, Rosi
Il tuo blog è uno dei miei preferiti mi piacciono molto le tue cose creative!
RispondiEliminaPs:riguardo S.Valentino la penso proprio come te!
Ciao Roberta
che idee carine!!!! passare di qui è come farsi un giro in centro e guardare le tue vetrine preferite! grazie ancora
RispondiEliminavalentina
Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.