“Il tè racconta, invita, avvicina, si offre, è sinonimo di ospitalità e convivialità. Aderisce fedelmente alla coscienza degli individui ed è il più chiaro rivelatore dell'anima. E' il pretesto per incontri e riflessioni...”
Così scrive Acilia nella sua presentazione nel suo blog, Insieme a Tè, un mondo delicato, caldo e intriso dal profumo di questa bevanda affascinante ed antichissima, un mondo che vi invito a scoprire a ad assaporare nei momenti di relax, come una buona tazza di tè.
Il Tè accompagna sempre le mie giornate da tantissimi anni e questa bella descrizione del tè di Acilia, non poteva lasciare indifferente me e il mio Café Creativo, questo spazio che dall'aprile 2007 ha voluto essere per me e per molte di voi luogo di ospitalità, convivialità e condivisione di idee, terreno tranquillo e fertile per una pausa creativa.
Quindi quando Acilia mi ha chiesto di collaborare con lei, non potevo che rispondere di sì, con entusiasmo, al suo appello. Acilia mi ha chiesto di progettare e realizzare dei bigliettini d'auguri per il prossimo Natale, che lei inserirà nella sua bottega virtuale
E allora ho dovuto pensare ed immergermi nel suo mondo…
tra foglie di tè…
teiere fumanti...
e tazze bollenti…
Non sono molto brava con le parole e questo Acilia lo sa, ma come al solito ho preferito far parlare ciò che le mie mani creano.
Vi aggiungo solo che per queste tag augurali ho scelto soggetti che si riferissero o ricordassero l'atmosfera conviviale di un pomeriggio passato con amici e parenti davanti ad una tazza di tè fumante, magari proprio sotto le Feste, come i miei amici ed io siamo soliti fare
I miei biglietti, insieme ad altre sorprese natalizie, li troverete a breve nello Speciale Natale della bottega virtuale - Insieme a Tè.
Spero vi piacciano e se volete, lasciate in questo post di Acilia ogni vostro commento o suggerimento.
45 commenti
A me piacciono moltissimo ed il mio "alto gradimento" lo lascio qui ed anche ... li! Bacioni
RispondiEliminaFANTASTICI! molto fini eleganti e molto belli....
RispondiEliminaHo visto solo ieri (dopo mesi e mesi) che hai lasciato un commento sul mio blog.... purtroppo con esso mi sono trovata un tantino in difficolta' nella configurazione ecc, ... pero' é giunto il momento di aprirne un altro....
speriamo di farcela!! Ho tante idee per natale....
Anna sono bellissimi i biglietti che hai creato, complimenti
RispondiEliminaSonia
Sono davvero raffinati ed eleganti le tue tag!!! E non è vero che non sei brava con le parole, il tuo post ci accompagna già nell'atmosfera calda e gradevole dell'attesa di una bella e profumata tazza di tè in compagnia di una cara amica e mi fa tornare in mente dei bei momenti trascorsi proprio con te, difronte ad una tazza fumante!
RispondiEliminaUn abbraccio e un bacio
Cri
adoro ciò che le tue mani sapientemente creano!
RispondiElimina..ma che bella questa collaborazione..e che bel lavoro che hai fatto..mi piace moltissimo..sei come sempre precisa ed elegante..io ti adoro!
RispondiEliminaperdonami se passo poco ma giro molto poco..però sei sempre nei miei pensieri..
divertitevi a Parigi..vi penserò tanto!
r.
Come sempre, cara Anna, com pochi materiali ma con un accostamento di colori, di sfumature sai creare qualcosa di raffinato e di poetico... brava!!! La mia preferita è la prima, quella con le foglie!
RispondiEliminauna cosa che adoro in inverno è il calore di una tazza di tè (o a volte di una cioccolata calda...sono golosona!)da bere insieme alle persone care, o accompagnate da una buona lettura...il mio biglietto preferito è per questo motivo il terzo con la tazza fumante: mi ispira proprio quella sensazione di calore!
RispondiEliminagrazie per la segnalazione di quel blog..vado subito a dare una bella sbirciatina!
Sottoscrivo "parO-parO" ogni parola che ho scritto nel commento del post di Acilia!
RispondiEliminaE non vedo l'ora di bermi un té con te (voi!).
Bacione grande e buon risveglio.
Pa-tas-smuaccc
elenita
Davvero belle, nella loro semplicità esprimono benissimo quello che hai scritto nel post :)
RispondiEliminaora vado a dirlo anche nel post di Acilia!
Sei bravissima, mi piace soprattutto il primo con le foglie di tè...ma sono tutti davvero molto belli!
RispondiEliminaComplimenti e... buon lavoro!
Paola
Che belli questi biglietti! E le tue parole mi hanno fatto venire voglia di neve e di entrare in uno di quei bar di Vienna a bere un cappuccino e una grandissima fetta di torta!! Un caro saluto e a presto, Camilla
RispondiEliminaGrazie ad Acilia vengono a scoprire il tuo blog e il tuo raffinato lavoro. I biglietti che hai creato per accompagnare il tè natalizio mi piacciono tutti e tre, li trovo eleganti e fantasiosi, colorati e creativi. Siccome sarò una delle persone che acquisteranno il tè di Natale da Acilia, sono molto contenta che ci saranno anche i tuoi biglietti :-) Un saluto e piacere di averti scoperta.
RispondiEliminadavvero molto molto belli !!
RispondiEliminaa me più di tutti è piaciuto il terzo...giusto ieri siamo state 2 ore io ed una mia amica in un bar a bere una tazza di te e tante chiacchiere ... :-)
Anche io adoro il tè...!!non riesco proprio a farne a meno!!
RispondiEliminaI tuoi biglietti sono deliziosi!
Baci
Anna
RispondiEliminache bello il post di Acilia, i complimenti te li meriti tutti!
Il tuo spazio virtuale ha riunito molte persone che nutrono verso di te un affetto sincero e reale, me compresa!
Che belle queste tag!!anche io adooooro il thè, specialmente ora che fa più freddo!
RispondiEliminaBuona giornata!
Mony
Eleganti e chi, quello con le foglie è il mio preferito!
RispondiEliminaNon conosco Acilia, ma dopo vado sicuramente a fare un giro sul suo blog, intanto non si può non lasciare a te un commento per questi splendidi bigliettini, che racchiudono, nella loro pulita semplicità, quella che penso sia la tua essenza. Ed è inconfondibile.
RispondiEliminaUn abbraccio
Tatti
^___^ splendide... trasmettono esattamente quello che tu hai descritto a parole (perfettamente ;)) la tazzina verde è fatta meravigliosamente! :o
RispondiEliminatag in tema :-)))
RispondiEliminaidee da conservare :))
( anche io sono una patita del thè ... a tutte le ore con aromi diversi ;)
E qui sfondiamo una porta aperta :DDDD non a caso il mio blog si chiama "a casa di eli per l'ora del tè".
RispondiEliminaAndrò sicuramente a vedere il blog di Acilia, con un po' di calma!
I tuoi bigliettini sono "very nice" ;)
questi biglietti sono bellissimi e veramente professionali come sempre! anche il sito sul tè è molto bello! un bacione
RispondiEliminaPer me, cara Anna, il mondo del tè è piuttosto lontano. Ma, sono una persona curiosa e visiterò volentieri il blog di Acilia specialmente dopo avere visto le tue simpaticissime cards :)Mi piacerebbe sapere come hai fatto la teiera con all'interno i rametti? Un craft punch perforatrice?! Bacetti, Goga
RispondiElimina... e hai restituito perfettamente l'atmosfera conviviale! Un thè con te? Subitissimo!!! Metto a scaldare l'acqua! Un bacione trampignante, Cathy
RispondiEliminasi, vengo anche io a bere il tè, davanti a quella parete rossa in cucina!! le tags sono ovviamente raffinatissime come ho già scritto da Acilia... e la tazza verde... come caspiterina l'hai fatta?? :))) un baciooo
RispondiEliminaAh! il Tè che meraviglia.
RispondiElimina"If you are cold, tea will warm you.
If you are heated, it will cool you.
If you are depressed, it will cheer you.
If you are excited, it will calm you."
(William E Gladstone.
Me gusta todo, Anna.
Besos de te con galletitas
Cata
Grazie ad Acilia scopro il tuo blog e mi sono subito innamorata delle tue creazioni. Mi ci vorrà un po' per leggermi tutti i tuoi post, ma ti seguirò con molto piacere. Complimenti davvero
RispondiEliminaAlex
sono stupende queste tag e in quella con la tazza verde (l'ultima tag per capirci) sembra veramnente che all'interno ci sia del te fumante.
RispondiEliminadelicate e bellissime, come al solito! mi ripeto, ma è vero! ciao a presto
RispondiEliminaImpeccabile ed elegante come sempre
RispondiEliminaI tuoi biglietti sono sempre delicatissimi ed eleganti: riesci sempre ad accostare i materiali in modo unico. Che belli!
RispondiEliminaGrazie a tutte per gli apprezzamenti in merito al mio blog/sito, mi ha fatto estremamente piacere fare la vostra conoscenza :-)
RispondiEliminaQuanto ad Anna, ti ringrazio ancora per aver accettato con entusiasmo e rara professionalità il mio invito a collaborare. Ero certa che le tue bellissime creazioni sarebbero state apprezzate.
Un abbraccio, a presto.
Ciao Anna! Passa da me, hai un premio da ritirare!
RispondiEliminaCiao
Francesca
Ma figurati, non preoccuparti....l'importante è che tu l'abbia apprezzato. Buona settimana
RispondiEliminaFrancesca
decisamente una fonte inesauribile di ispirazione :-) molto raffinati!!!
RispondiEliminaCiao Anna,provengo da Insieme a tè. Qualche giorno fa ho potuto apprezzare dal vivo i tuoi bigliettini, avendo la fortuna di conoscere personalmente la Fatina del tè. Trovo che siano molto familiari, caldi e spontanei come un abbraccio, adattissimi ad accompagnare le miscele speciali di Acilia.
RispondiEliminaMi fa sempre molto piacere conoscere persone che fanno della creatività una passione.
semplici e raffinati!!! i tuoi lavori sono sempre una goduria!
RispondiEliminabaci
Silva
grazie Anna, mi hai dato qualche idea per una prossima cena con gli amici, chissà che non venga qualcosa di carino, anche se sicuramente più maschile nella realizzazione!
RispondiEliminaciao cara, mancano solo i miei complimenti. cosa aggiungere? anch'io con le parole lo sai, sono un po' così... così, così! però una cosa la devo dire, sono propro raffinati questi biglietti.
RispondiEliminati abbraccio
matilda
...creaaaa...che Noi siamo felici....:) Ciao Vania
RispondiEliminasono semplicemente straordinari questi biglietti!
RispondiEliminabellissimi i tag! quasi troppo belli da usare!
RispondiEliminaho visto che una ti ha lasciato il commento che hai un premio da lei, ma ce l'hai anche da me! vieni a vedere! http://cucicucicoo.blogspot.com/
Sono molto delicati ed eleganti, oserei dire; piacere di fare la tua conoscenza: Francesca
RispondiEliminaQuesti sono i blog in cui mi piace stare, complimenti per i tuoi lavori!
RispondiEliminaA presto,
Ines.
Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.