Microcosmo

Prima di lasciarvi godere questo ponte, rispondo ad Elena mostrandovi il contenuto della mia borsa... ripulito di tutte le schifezze (briciole, scontrini, fazzoletti...) che generalmente sostano nelle mie borse. Anzi a questo proposito ringrazio Elena che mi ha involontariamente aiutato a fare ordine ;)

Poca luce in queste giornate piovose, quindi ho dovuto schiarire un po' la foto, comunque il mio microcosmo da borsetta prevede:
occhiali da sole (altrimenti sai che congiuntivite!), il notes "pelosino" di Elena (che non oso usare ma adoro il tintinnio del suo campanellino), il taccuino di Manu, penna, la puccislacca di Fata Bislacca, l'astuccino di Gloria (che uso come mini-trousse), il mio portafoglio di pelle morbida (e qui non faccio pubblicità), una bustina di feltro di Roberta (che io uso come porta cicche e caramelle così non mi si spiaccicano dentro la borsa), la mia nuova shopper di tessuto , le chiavi col portachiavi di Manu, porta-documenti (mio primo esperimento), il porta cellulare di Cristina (che io uso come porta-fazzoletti), infine la mia agenda... manca il cellulare in effetti che sarà andato a farsi un giro ;P
Come vedete tutto ciò che mi viene regalato dalle amichette bloggers mi torna sempre utile!!!

Buon 1° maggio!!! :)

24 commenti

  1. Che mondo fatato e incantato hai nella borsa! Se fossi in te andrei in giro con una di quelle borse di plastica trasparente che fanno vedere tutto ma proprio tutto quello che hai in borsa. Avresti solo che pavoneggiarti!

    RispondiElimina
  2. Ma quanto sei ordinata? Il contenuto della tua borsa è semplicemente delizioso e poi ricco di tanti gesti affettuosi delle tue amiche :)

    RispondiElimina
  3. che meraviglia tutte le creazioni delle bravissime blogger in un'unica borsa, che sogno!

    RispondiElimina
  4. Quello è il bello anche per me! Tiro fuori le chavi, e si materializza la Fata, ascolto l'I-Pod ed ecco Donnaraita! Il tuo notes raccogli-idee, per la mia borsa è troppo grande...ma sta accanto al Mac, e praticamente sempre sotto i miei occhi... e sempre tra le mie mani. Dai usa il mio taccuino! Vissuto avrà tutto un altro fascino!
    Un bacio grande, divertiti!

    RispondiElimina
  5. Quanti colori nel tuo microcosmo!!!
    Guardando diversi microcosmi che si sono visti negli ultimi giorni, vivaci ed allegri, ed anche il tuo, mi fanno ricordare belle cose che ho io, ma non osavo usare per paura di rovinarle. Mi sembra che dovrò cambiare l'idea :-)
    Buon week end, Goga

    RispondiElimina
  6. wow che sciccheria! se tolgo briciole, scontrini e fazzolettini dalla mia borsa rimangono solo le chiavi...

    RispondiElimina
  7. Se non ci fossimo noi a fornirti un contenitore per ogni oggetto sai che saresti praticamente sempre a ravanare nella borsa in cerca di questo o di quello.... Ecco a cosa servono i blog, a metter ordine nella vita e nelle idee. Con tanti sorrisi, colori e gioia di condividere!!! Un grandissimo abbraccio a te, ma proprio forte forte! Cathy

    RispondiElimina
  8. grazie!
    la tua borsa è uno spettacolo di colori, penso che se avessi una borsa così il mio piccolino sarebbe felicissimo di assaggiare tutto!
    un saluto da Donatella

    RispondiElimina
  9. Caspita ma solo io ho delle cose orribilmente cupe nella borsa....devo rimediare!
    Buon fine settimana
    Ciao Elisa

    RispondiElimina
  10. Ma quante belle cosine Madama Dorè... la tua borsa è proprio... creativa! Mi sa, che se voglio fare ordine anch'io, dovrò per forza partecipare al giochino :-D . Grazie per essere passata Anna, un abbraccio e 'notte.

    RispondiElimina
  11. noto con piacere che anche tu come me vai in giro più con una "valigia" che con una borsetta...!!! ^__^

    RispondiElimina
  12. Un altro microcosmo superinvidiabile, fatto di colori e idee creative alle quali manine esperte hanno davo vita. Bello, tutto bello....e....aehm, io vi penso, vi penso spesso e tutte quante...ma...vi devo ricordare a memoria...;-)
    Un sorriso e buona notte
    Tatti

    RispondiElimina
  13. Che precisione e quanto colore!!!
    ciao
    Francy

    RispondiElimina
  14. Hola!!! da tanto tempo non passavo a trovarti...e mi dispiace perche il tuo blog e veramente meraviglioso!! La tua borsa un micromondo di colori e precisioni...la mia adesso mi vergonio della mia!! jaja ti invio un bacio grande e buen Lunedi!! Anabella

    RispondiElimina
  15. Ma è tutto stupendo!!!e come sei ordinata...
    nella mia borsa c'è il caos...;-)!!!
    A presto.
    Cristina

    RispondiElimina
  16. grazie per le tue idee, ti ringrazia anche la mia bambina e la sua Polly pocket!!! Guarda un pò come mi hai ispirato (bhè, lontanissima dai tuoi super lavori, ma ugualmente soddisfatta!)

    RispondiElimina
  17. il tuo blog mi cacciaaaaa!!!
    ci provo... ho risposto anche io ad elena :)bacio, ti penso tanto! ci vediamo fra pocooooooo!!!!

    RispondiElimina
  18. rivedevo il titolo del post.... Ma microcosmos non era mica un film sugli insetti???? Dove li hai nascosti prima di scattare la foto????
    Ciao splendida Anna!!!! Venire qui è sempre un tale piacere...

    RispondiElimina
  19. Caspita tutto bellissimo! La tua borsa sarà orgogliosa del suo contenuto.

    RispondiElimina
  20. @Fata: ma lo sai che c'ho pensato per un attimo che il titolo poteva far pensare a quel substrato di esserini che vivono nella mia borsa in attesa delle pulizie di primavera??? XD XD XD

    RispondiElimina
  21. You know, besides always showing beautiful handwork, I admire your blog so much because it is always so colorful, vibrant! This post was no different. I just loved the bags and secretly wanted to have some of them.

    RispondiElimina
  22. Te lo lascio qui il mio ringraziamento per il suggerimento sulle foto. Sembra che in effetti sia un problema di visualizzazione, aprendo la foto con paint, facendo anche solo un minimo ritocco (tipo un micropuntino) e salvandola, si riesce poi a caricarla dritta. Sei insostituibile. Baci

    RispondiElimina
  23. Thank you for the visit. You are very sweet.

    RispondiElimina
  24. sei tra i miei preferiti! ^_^
    daniela

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!