Le idee di riciclaggio sono sempre affascinanti perchè mettono assieme creatività, ecologia ed economia domestica ☺
Ultimamente sto lavorando proprio ad una "cosetta" di riciclaggio, così nell'attesa di terminarla e mostrarvela (chissà quando!), vi segnalo queste idee per creare una borsa da qualcosa che si ha in casa.
Realizzare una Borsa...
.jpg)
- da una bottiglia plastica
- da un libro
.jpg)
- dalle linguette di lattine
- da vecchi jeans
- da un paio di pantaloni- da una ricamata tovaglietta americana
Ultimamente sto lavorando proprio ad una "cosetta" di riciclaggio, così nell'attesa di terminarla e mostrarvela (chissà quando!), vi segnalo queste idee per creare una borsa da qualcosa che si ha in casa.
Realizzare una Borsa...
.jpg)
- da una bottiglia plastica
- da un libro
.jpg)
- dalle linguette di lattine
- da vecchi jeans
- da un paio di pantaloni- da una ricamata tovaglietta americana
buon week end
baciotti
36 commenti
strepitoso!
RispondiEliminaciao Anna :-)
RispondiEliminasono idee molto belle ;))
un bacione mary
Il riciclo è davvero la massima espressione della creatività.
RispondiEliminaRiuscire a vedere qualcosa di bello,utile, magico, in qualcosa che per altri è da buttare è davvero sintomo di intelligenza superiore!!!
Evviva le menti eccelse che ci deliziano con le loro trovate e ci insegnano, con umiltà, a non fermarci alle apparenze !!!
Peccato che oggi sono talmente stanca da faticare a mettere insieme una frase che abbia un senso compiuto...per cui , perdona la banalità...ma è davvero un post molto, molto bello.
RispondiEliminaEd io, ho molto, molto sonno.
Baci, baci, baci.
elena
idee bellissime! Adoro riciclare e riusare più che posso, anche perchè è un'esigenza... ma cerco di farlo in maniera carina e creativa, cercando sempre la "bellezza nascosta" delle cose. E le borse le adoro tutte! Avevo trovato in giro un bel tutorial per relizzare una borsa con un cestino al posto del fondo... Stupenda! Grazie per tutte queste belle idee!
RispondiEliminaAlessia
Sono rimasta affascinata. Già immagino la borsa di cravatte con i colori cangianti della seta o quella di linguette di latine che mi ricorda la maglia di metallo delle armature medioevali. Sono tutte bellissime. Buona domenica.
RispondiEliminaperlineebottoni
idee fantastiche :-)))
RispondiElimina...idee meravigliose..e tu sei bravissima nella ricerca di queste creazioni alternative...ma io che ho sempre delle borse grandi quanto valige...cosa poteri riciclare??? un carrello della spesa?
RispondiEliminabacioni
adoro il riciclaggio domestico, stupende queste idee, io mi son sempre limitata a fare borse con i jeans... e la canotta mi stuzzica parecchio perchè semplicissima, ma quella con libro: che classe!!! grazie mille per questi spunti ;)
RispondiEliminaInteresantissimo. La borsa dal libro poi è "affascinante". Ancora una volta, grazie Anna. Beta
RispondiEliminaBrava Anna, bellissimo post e fantastiche idee
RispondiEliminaCon tutti gli impicci che mi ritrovo x casa l'idea delle borse capita a fagiolo.
Come al solito sei geniale.
Ciao ciao Cinzia
buttare è sempre un peccato, e per molte di noi accanite "conservatrici" è quasi un sacrilegio...le idee riciclo sono sempre le benvenute!!!
RispondiEliminail tuo blog è un pozzo di ispirazione!! grazie x tutto il lavoro ke fai e condividi con noi!
Paola.
Il riciclo sarà una soluzione normale anticrisi e come sempre gusto e abilità manuali saranno le ricette migliori per risultati divertenti e personali.
RispondiEliminaGrazie per i link che archivierò subito.
un bacio granderoberta
ma quante belle idee riciclose!!! ora sono molto curiosa di vedere in cosa consiste la tua!
RispondiEliminaciao
Cristina
Hello, AnnaDrai!
RispondiEliminaRecicling is realy a must nowadays! It's wonderful to see someone who make such beautiful things preparing some surprise for us with this "recicling it" idea.
Hey, your purses are absolutely beautiful! I wish I could do stuff as beautiful as yours!
Bellissimi questi progetti, grazie Anna per averli"scovati"!
RispondiEliminaMa sei un vulcano di idee!! Non saprei proprio da che parte cominciare! Un lunedì così e riparto con la carica giusta! Un caro saluto, Camilla
RispondiEliminaEcco, ogni volta che pubblichi una valanga di idee come queste, e che condividi le tue fatiche di ricerche con noi, io resto lì, davanti allo schermo del mio pc con lo sguardo tipico della mucca che vede passare un treno....e vorrei provare a farle tutte, vorrei avere la capacità e la bravura (e anche il tempo, ahimè)di fare fare fare riciclare riciclare....
RispondiEliminaGrazie Anna.
Tatti
Il tuo blog è sempre una fonte di nuove idee! grazie
RispondiEliminaquesta passione per il riciclo in realtà un problema lo crea, almeno a me: non butto via più nulla e gi angoli della mia casa nei quali impilare e conservare tutto stanno finendo....;-P
RispondiEliminadaria
che bello riciclare..
RispondiEliminae alcune di queste idee sono sicuramente uniche.. tipo la borsa a bottiglia!
non l'avevo mai vista..
:)
bhe, devo dire che alle linguette delle lattine non avrei mai pensato...
RispondiEliminahai già provato?
mi piace anche l'dea del libro...
matilda
grazie a tutte, ma le idee non sono mie io mi limito a diffonderle ;) semmai ve ne foste persa qualcuna
RispondiEliminaspero vi siano d'ispirazione :)
@daria: come ti capisco!!! io terrei sempre tutto, ma ogni tanto faccio selezione e inizio a buttare
@certain creatures: anche a me la bottiglia del detersivo mi ha molto colpita, peccato che non so fare il crochet!
@matilda: in realtà non ho provato ancora nulla di queste idee ;P e poi non sono una consumatrice abituale di bibite in lattina, per cui per farne così tante mi ci vorrebbe qualche anno... a meno che non mi metto a rovistare nelle isole ecologiche, ma non mi pare il caso :D
Ma che belle che sono!!!!!Poi con il riciclo si possono fare cose personalissime!!!!Brava!!!
RispondiEliminaCiao,
RispondiEliminanon mi conosci!! ma io conosco te! Ogni giorno vengo a dare un occhiata al tuo meraviglioso blog. Brava continua così.
un saluto Angela
Bellissime idee. specialmente quella con il libro/borsa e le cravatte trasformate in borsa!
RispondiEliminaciao annaaa!!!
RispondiEliminama sarò cretina? da quando uso bloglines per stare dietro agli aggiornamenti dei blog mi perdo delle cose.. non mi dava gli aggiornamenti del tuo perchè avevo sbagliato a ceccare il link e non me ne sono neanche accorta, che stordita!! Mi è venuto il dubbio quando ho letto della tua borsa sul blog di elena fiore!! Mamma mia che vergogna.. Perdonamiiii ora mi vado a sfogliare tutto quello che mi sono persa.. intanto fatti dire che le tazze che hai dipinto sono una meraviglia, io poi ho una passione viscerale per le tazze e ne ho una valanga, quindi.. bravissima!!
Scusa ancora :(
Ma ciao carissima, che belle idee!!! Sai che una mia amica ha una borsa fatta con le linguine di lattina, è davvero bellissima e leggerissima, non sembra vera!!! Riciclando si possono fare cose per niente "cheap" né banali, basta lasciarsi andare e guardare alle cose con occhi sempre nuovi, rimanere sempre un po' bambini!!! Un grande abbraccio Annina mia bella!!! Sempre un piacere venire da te ed accoglierti da me!!! p.s. mi è rimasto un muffin, te lo lascio??? Bacione ancora
RispondiEliminaCiao Anna, bellissime idee. Una mia amica ha una borsa fatta completamente di vecchie cerniere!
RispondiEliminaInvece vista la tua passione per le casette ti invito a venire a vedere lo swap Maisonette, lo trovi qui http://pannaecaffe.blogspot.com/. Byona giornata
Francesca
Ma quante idee per fare una borsa!!! Me le leggo ben bene,anche se non so cucire... potrei passare da mammà :D
RispondiEliminaUn abbraccio, Marzia
que linda tu pagina me encanto
RispondiEliminagrazie di essere passata dal mio blog, è un piacere ricevere i complimenti da te, che fai cose stupende!
RispondiEliminaciao
Cristina
ciao a me piace molto la borsa-libro ma èun po difficile da realizzare...
RispondiEliminasi può anche reciclare la rete arancione dei muratori che troviamo per le strade per realizare una borsa vi consiglio questo per il reciclo:www.ri-creazione.info/
ester
Grazie Ester per l'originale indea :)
RispondiEliminaCiao, mi piace molto il tuo blog!
RispondiEliminaCredo sia carico di idee veramente carine e originali. Volevo (a proposito di cravatte) segnalarti i lavori di due ragazze... Non so se già ne sia a conoscenza: http://www.flickr.com/photos/lebusybees/.
Buona domenica!
Elisabetta
Il Riuso e Recupero delle cose è un opportunità che abbiamo tutti di fare qualcosa di importante per noi stessi e per l’ambiente, la consapevolezza che tutto può tornare utile, può avere un prezzo, anche se piccolo, e non andrebbe buttato. Tutti gli oggetti che per svariati motivi si tende a gettare via con opportuni trattamenti possono essere ancora utilizzabili, magari anche in altri modi, da noi o da altri con un grande risparmio di materie prime, la diminuzione dei consumi, degli sprechi e quindi dei rifiuti. Con un po’ di fantasia e qualche conoscenza pratica è possibile, con molti materiali, costruire gli oggetti più disparati. Non dimentichiamo poi che le creazioni di molti designer sono ispirati da una rielaborazione creativa in chiave concettuale di materiali riciclati.
RispondiEliminawww.webalice.it/a.mariaconforti
Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.