Scrapbooking: minialbum

Amo creare mini album per viaggi o eventi della mia vita. Sono ottimi per conservare la memoria e per aiutarmi a ricordare le divertenti avventure della vita. Sono anche perfetti da regalare, soprattutto in occasione di nascite o compleanni.

Questo è un mini che ho regalato qualche mese fa, il minialbum per la nascita di Giulio, il bimbo dei nostri cari amici. Giulio "compie" 6 mesi proprio oggi!

Come al solito rivedendo i miei lavori a distanza di tempo cambierei un sacco di cose... ma va bene così!

Per la copertina e struttura ho usato un raccoglitore ad anelli di formato Aa che ho poi modificato. L'esterno ha una dimensione di circa 20x20 cm.

Suggerimenti per creare album scrap:


Non devi iniziare e finire un intero album in una volta sola. Puoi anche creare la struttura, le pagine, abbellire la copertina e poi lavorarci di nuovo dopo alcuni giorni o addirittura settimane o mesi. A volte, quando lavoro a un grande progetto come questo, ho bisogno di una pausa, altrimenti per la stanchezza e la voglia di finire rischio di non dedicarci molta cura. Dopo la pausa mi sento rigenerata e mi divertito di più a creare e abbellire le pagine!
Ti consiglio di mettere da parte i materiali, come carte e abbellimenti coordinati, in modo da non utilizzarli per qualcos'altro prima di completare il progetto. In questo modo ho mantenuto il mio album omogeneo ed armonioso utilizzando lo stesso set di prodotti per completare il mio mini album.

È importante documentare e conservare i nostri ricordi in modo da poterli rivivere negli anni a venire!

 Grazie mille per la visita!

6 commenti

  1. Mi capita sempre! E non solo dopo mesi ...a volte bastano poche settimane. Solo che finché riguarda lavoretti piccoli si può rimediare...ma quando ci metti un anno a decorare casa e poi rifaresti tutto... bhe, quello é un "vero dramma".
    Praticamente quello che sto vivendo !
    Ciao Anna, é sempre un piacere leggerti.

    RispondiElimina
  2. Ciao Anna, proprio bello bello! Grazie per il premio (wow, basta passare per vincere!!!) Scherzo! Il tuo premio è meritato ed è carinissimo, complimenti anche a CATA!!! Un salutone e a presto!

    RispondiElimina
  3. Ehh se mi capitaaa!!!
    L'immagine di Cata è fantastica e ti assomiglia proprio !!! Ih ih
    L'albumino per Giulio cmque mi è piaciuto tantissimo e io non cambierei una "virgolaaaa"!
    Un bacioneee
    Cri

    RispondiElimina
  4. Che figata il premio ispirato a te!
    E l'album è bellissimo, come tutti quelli che ho visto sul tuo blog. Ho giusto intenzione di farne uno per il primo anno del mio piccolo (anche io in leggero ritardo), quando mi deciderò posso chiederti consigli?

    RispondiElimina
  5. Si si capita anche a me!!! Ma è bello così no? Vuol dire che la nostra mente e la nostra creatività va avanti!!! :0)

    Grazie come al solito per i post ricchi ricchi!

    RispondiElimina
  6. Sì sì anche a me!! :)
    Carinissimi i dettagli che hai messo nell'albumino!!!!!

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!