Scrapbooking: Mini book

Non credevo proprio che mi sarei messa così di buona lena per partecipare a tutti i costi all 5° prova delle Olimpiadi dello scrap. Mi stavo quasi scordando che, nonostante la proroga di un giorno, domani non avrei potuto lavorarci... Così mi son data da fare!!! C'è da dire che se non avessi fatto così, non avrei mai e poi mai realizzato questo mini album SU DI ME:
“Creare un mini album che dovrà essere un vostro 'book fotografico', per indenterci come quello delle modelle, che metta in risalto le vostre qualità e non. Le dimensioni, la quantità di foto, ecc. ecc…. sono tutte libere, l’unico vincolo che dovrete rispettare è quello di parlare di voi, di far parlare le vostre foto di voi … insomma fateci vedere che oltre che scrapper siete anche donne, e che donne!”
Per il mio carattere non è molto semplice parlare di me, così ho lasciato parlare le foto e poi, essendo appassionata di cinema ho deciso di ispirarmi a quel mondo.
Non avevo molte mie foto decenti dell'ultimo periodo (troppo in-ciccita! ahimè) e comunque non facevo in tempo a farmele stampare. Queste le ho trovate già stampate in un cassetto! Me le ha fatte Marco ben 11 anni fa! Mi sembravano anche della misura giusta per un mini album (formato provino).
In genere i miei mini album non sono affatto mini (20x20 minimo)! Questo invece è decisamnete più piccino e devo dire che non mi dispiace, così compatto e lungo... credo che ci riproverò a farne altri. Vedi un po' che c'ho preso gusto...
Non avevo nemmeno materiale per fare ciò che avevo in mente (devo fare assolutamente un po' di shopping!) così ho stampato un po' di roba su cartoncini rosso bordeaux e carta da pacco.
Tecnicamente potremmo forse dire che si tratta di scrap ibrido... bo??? Ma sapete che io non sono una purista ;O)








Poi volevo anche dire che sono stata felicissima di conoscere Cristina e di passare un bel pomeriggio con lei "alla ricerca delle stoffine perdute" all'Ikea. Speriamo di ripetere presto :O) L'ho un po' contagiata con la mania del cucito... hihihi!

buon fine settimana
baciotti

23 commenti

  1. OH!!!Nooooo!!
    Es divino este album "mignon", el virus del scrapbooking me persigue.
    La 4 foto es preciosa.
    Como siempre muy inspirador tu blog.
    Upssss!!! spagnolo!!!
    Cata, scrapbookiando!!!

    RispondiElimina
  2. che bello! mi è piaciuto molto...e il codice a barre sul retro è troppo carino: è un timbro? mi piace da matti!
    Ciacchina

    RispondiElimina
  3. visto che partivi senza foto e senza materiale... è venuto fuori un SIGNOR album!!!
    bello!!!

    by paLLina

    RispondiElimina
  4. Bellissimo il tuo book fotografico.
    h.

    RispondiElimina
  5. Grassie...
    @Ciacchina: per il codice barre ho scopiazzato la scrapper francese Patmiaou, ma io ho usato un font.

    Semmai, se può interessare, appena ho tempo segnalo le risorse che ho usato

    baci :O)

    RispondiElimina
  6. X fortuna che avevi poco materiale a disposizione !!! mi piacciono 1 sacco questi mini album stile "rustico" ... nn sò se sono riuscita a farmi capire ?!? chissà , forse prima o poi riuscirò anche io a combinare qualcosa! Aspettiamo con ansia aggiornamenti sull'elaborazione della piccola meraviglia ! Ciauz

    RispondiElimina
  7. I miei colori preferiti, un bello stile semplice e lineare, lo sai che sono una tua fan!!;-)
    E poi il cinema, il bianco e nero, e delle foto molto intimiste...

    RispondiElimina
  8. molto bello Anna!! semplice e raffinato allo stesso tempo!
    complimentiiii :))

    RispondiElimina
  9. wow Anna!!!! Mi piace tantissimo!!!! Che foto meravigliose :)

    RispondiElimina
  10. Wowww Bellissimoooo! Ma questo non me lo avevi fatto vedere mercoledì!!! Le foto poi sono magnifiche! Anch'io sono stata felicissima di averti finalmente incontrata!! Hi hi "alla ricerca delle stoffine perdute" ... bellissimo !
    AIUTOOO!! Già credo di aver bisogno si assistenza col cucito!!! A presto !

    RispondiElimina
  11. Meraviglioso Anna! Mi piace davvero un sacco, sia il formato che lo stile. Bellissimo! Le foto poi sono pazzesche!!!

    RispondiElimina
  12. Uno dei mini album piu' belli che mi sia capitato di vedere negli ultimi tempi, sia come idea che come realizzazione :) Le foto sono straordinarie (e tu sei bellissima!) :)

    RispondiElimina
  13. Ciao! E' la prima volta che leggo il tuo blog: è bellissimo!!! Complimenti per i tuoi lavori, sei davvero brava! Io di scrapbooking non ci capisco niente anche se mi piace vedere le creazioni degli altri, in compenso ho la passione per perline,pannolenci e da pochissimo per l'uncinetto. Se ti va passa da me, inserisco il tuo link nel mio blog perchè è troppo bello qui! :)Ciauuu,Gaia

    RispondiElimina
  14. Lovely mini book!
    Kind regards

    Sonnja
    Beertje Zonn

    RispondiElimina
  15. Grazie mille per la visita e il link :) Un bacione!

    RispondiElimina
  16. veramente stupendo!!!!!! Le foto parlano... ma hai saputo valorizzarle...bellissime le carte avana.
    E comunque, se hai un attimo, anche a me farebbe piacere come hai realizzato il codice a barre...
    ;)

    RispondiElimina
  17. ciao, ho provato a realizzare la tua borsa,ma ho usato 2 pezzi,domani voglio provarci come fai tu...vieni a vederla sul mio blog?ciaooooooooooooo

    RispondiElimina
  18. come ogni tuo lavoro c'è un'impronta che lo rende unico questo albumino è bellissimo perchè pulito ma nello stesso tempo pieno di dettagli stilosi.

    RispondiElimina
  19. wow!! this booklet is great!! each page is lovely!

    RispondiElimina
  20. Molto bello il mini album e i colori....complimenti!

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!