Abbellire delle scarpe estive per bambine con feltro e pannolenci - New look

Abbellire delle scarpe estive con feltro e pannolenci - New look
Scarpe decorate con fiori in feltro. Le scarpe vecchie o economiche non significa che debbano essere noiose. Con pochi materiali, un po' di creatività e tanto amore, puoi trasformarle in un piccolo capolavoro che le bambine adoreranno indossare.

Inizia il caldo... e allora new look alle ciabattine con fiori di feltro e bottoni anni '70, è il bello del fatto a mano!

Sarai d'accordo con me nel dire che le scarpe sono il nostro punto debole femminile. 
Ecco perchè ho pensato che sarebbe stato carino rinnovare un po' delle ciabattine.
Questo è un altro progetto super veloce. Ci vogliono circa 10 minuti e alla fine avrai un nuovo paio di scarpe e le bambine adorano questo tipo di lavoretto da fare assieme.

Decorare ciabattine o scarpe con fiori in feltro è un progetto creativo e divertente. Ecco come puoi farlo:

MATERIALI:

  • Scarpe/Ciabattine basic in tessuto o fibra naturale
  • Feltro di vari colori
  • Bottoni
  • Ago e filo
  • Forbici
  • Colla per tessuti o colla a caldo

Procedimento:

Prepara il feltro: Scegli i colori del feltro che desideri utilizzare per creare i fiori. Puoi optare per colori che si abbinano alle tue scarpe o per colori contrastanti per un effetto più vivace ed estivo, più adatto alle bambine.

Taglia i fiori: Disegna e ritaglia dei fiori dal feltro. I fiori dovrebbero essere di due dimensioni diverse per creare un po' di rilievo e varietà. Puoi creare da 2 a 3 forme per ciascun fiore. Taglia anche le foglie allo stesso modo.

Assembla i fiori: Sovrapponi i fiori di feltro in modo che formino un bel fiore colorato. Posiziona i fiori più piccoli sopra quelli più grandi. Usa l'ago da cucito e il filo per cucire i petali insieme al centro del fiore. Assicurati di stringere bene per mantenere la forma del fiore.

Crea il centro del fiore: Puoi aggiungere un bottone di un colore diverso al centro del fiore. Cucilo al centro del fiore.

Attacca i fiori alle scarpe: Ora puoi decidere come desideri disporre i fiori sulle scarpe. Puoi cucirli direttamente sulla tomaia delle scarpe o puoi usarli per creare una spilla o un cinturino intercambiabile che puoi attaccare alle scarpe quando vuoi.

Aggiungi dettagli: Se lo desideri, puoi aggiungere perline o paillette al centro dei fiori per dare un tocco di brillantezza.

Lascia asciugare (se hai usato colla): Se hai optato per la colla per fissare i fiori alle scarpe, assicurati di lasciar asciugare completamente prima di indossare le scarpe decorate.

Ora le scarpe sono pronte per essere indossate con stile!

Ricorda che puoi personalizzare questo progetto come preferisci, scegliendo il numero di fiori, i colori e i dettagli in base al tuo gusto personale. Divertiti a decorare le tue scarpe con fiori in feltro!

♥ Anna ♥ 

9 commenti

  1. wow!!! I LOVE THIS!! you are such creative person!! TFS!

    Bety :)

    RispondiElimina
  2. So cute!
    and Oh your garden must be stunning the flowers are beautiful!

    RispondiElimina
  3. Thanks for your visit and your comment in french on my blog. Do you speak french ?
    I don't dare to write in french here... Your shoes are absolutely adorable with these cute flowers. :)

    RispondiElimina
  4. troppo belle!!!
    da scopiazzare subito ;-))

    RispondiElimina
  5. thank you for your visit and your comment on my blog. i speak french and i speak a little english (sorry...) ;OP
    ciao!

    RispondiElimina
  6. Hi,
    Thank you so much for the comment on my blog, i was super excited to see somebody from Italy!! Your country is THE ONE for me, i love everything about Italy, and one day i am going there, for sure!!
    i love your shoes, and your blog, full of colour and so vibrant!!
    take care, visit me again,
    love from sunny South Africa
    k
    xx

    RispondiElimina
  7. Complimenti per i tuoi lavori, sono tutti così belli e originali!
    Tornerò presto a vedere cosa c'è di nuovo!
    Dani

    RispondiElimina
  8. Mi piace il tuo stile, ho aggiunto il tuo link nel mio blog...

    Dani

    RispondiElimina
  9. auguri ! un blog creativo in italiano ! e fai delle cose bellissime !

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!