Back to School Mini Album - Cricut Joy

Back to School Mini Album - Cricut Joy


Oggi ho un nuovo progetto realizzato con la macchina Cricut Joy: Un mini album scrap!

Agosto è stato un momento di pausa, ma ora eccomi qui a riprendere a creare!

Se ti sei persa gli aggiornamenti, da giugno sono diventata una Cricut Ambassador per l’Italia! Come per tutte le cose occorre fare delle prove e sto prendendo pian piano confidenza con lo strumento e il programma Cricut Design Space, che è quello che comunica esclusivamente con la Cricut Joy e gli altri plotter da taglio più sofisticati di Cricut.

Per quanto riguarda il mondo della carta (il mio preferito) sono molto soddisfatta di quello che ho potuto fare fino ad ora.

C’è chi dice che la Cricut joy sia troppo piccola e non si riesce a fare molto, ma penso sia perché non l’ha provata o non ne ha compreso tutte le potenzialità! Te lo dico sinceramente. Anche io all’inizio ero un po’ scettica per la dimensione, ma in fondo la maggior parte delle cose che si tende a fare abitualmente negli hobby creativi hanno davvero dimensioni ridotte.

Oggi infatti ti mostro come sia possibile usare la Cricut Joy anche per lo scrapbooking, realizzando un mini album dalla A alla Z!

Si tratta di un mini album scrapbook con rilegatura accordion, a tema "Back to School". E’ un progetto creativo che cattura i momenti speciali e le emozioni legate al ritorno a scuola.

Ho scelto un modello predefinito di Cricut a cui ho fatto piccole modifiche e che ho poi arricchito con abbellimenti e scritte a tema. Mi sono ispirata ad un altro mini album back to school, quello di Cori che puoi vedere qui fatto con lo stesso modello, ma ho cambiato tutte le forme degli abbellimenti per renderlo più mio.

Se hai un profilo Design Space per usare la Cricut, il mio progetto lo trovi qui.

Back to School Mini Album - Cricut Joy


La copertina del mini album realizzata in cartoncino da scrapbooking è decorata con una chiusura particolare. Si tratta di una striscia che sembra un “righello” arricchita con alcuni elementi come la sagoma della bimba e alcuni ramoscelli.

Back to School Mini Album - Cricut Joy

Le pagine interne sono decorate con elementi scolastici come matite, forbici, libro, mela... e naturalmente lettere e numeri. Il titolo "primo giorno di scuola" è stato scritto totalmente dalla Cricut Joy grazie alla funzione con pennarello, che trovo davvero geniale!

Sul retro della copertina un'etichetta che potrà accogliere il nome o l'anno scolastico.

Il mini album potrà includere foto della bambina, nel primo giorno di scuola, ma anche foto dei nuovi amici o dei compagni di classe.

Back to School Mini Album - Cricut Joy

Non ho voluto usare molti materiali extra di scrapbooking per farti vedere tutte le possibilità della Cricut Joy ovvero il fatto che gli abbellimenti li ho creati tutti con lei. Ho aggiunto solo qualche paillette, enamel dot, fiore di resina, twine e piccoli tocchi con il pennarello bianco.

Back to School Mini Album - Cricut Joy

Ho usato scotch spessorato per creare dettagli tridimensionali.

Back to School Mini Album - Cricut Joy

Un mini album scrapbook "Back to School" piccolo certo, ma è un modo meraviglioso per conservare i ricordi dell'anno scolastico e celebrare le esperienze di una bambina o bambino. Puoi personalizzarlo ulteriormente con dettagli unici che riflettono la personalità e gli interessi del tuo piccolo.

Back to School Mini Album - Cricut Joy

Back to School Mini Album - Cricut Joy


0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!