Un'avventura creativa: Il Mio Mini Album Scrapbooking di viaggio - KREA

Un'avventura creativa: Il Mio Mini Album Scrapbooking di viaggio


Hai mai desiderato fermare il tempo e conservare i tuoi ricordi di viaggio in modo speciale? Oggi voglio parlarti di una meravigliosa avventura creativa chiamata scrapbooking. È un modo perfetto per catturare i momenti speciali dei tuoi viaggi e trasformarli in un tesoro unico.

Immagina di aprire un piccolo scrigno magico che ti riporta istantaneamente ai luoghi che hai visitato, alle emozioni che hai vissuto e ai ricordi condivisi con le persone che ami. Questo è ciò che puoi ottenere con un mini album scrapbooking a tema viaggio.

Per chi non lo sapesse, lo scrapbooking è un’arte che combina la conservazione dei ricordi con diverse tecniche creative. Una delle cose più belle del mini album scrapbooking è che non ci sono regole rigide da seguire. Puoi lasciare libero sfogo alla tua creatività, utilizzando il materiale che preferisci e sperimentando diverse tecniche. In generale, si utilizzano foto, carte fantasia, timbri, abbellimenti in legno o acrilico, stickers e altri elementi per creare pagine e album che raccontano una storia. Un mini album scrapbooking, come suggerisce il nome, è una versione più piccola di un album scrapbook tradizionale con pagine 30x30 e solitamente ha un tema specifico.

Una delle cose che amo di più dello scrapbooking è la possibilità di sperimentare con diversi materiali e tecniche. Oggi voglio condividere la mia ultima creazione: un mini album con una copertina fai da te decorata con un mappamondo! Questo progetto è perfetto per tutti coloro che amano viaggiare e conservare i ricordi delle loro avventure in modo creativo.

Un'avventura creativa: Il Mio Mini Album Scrapbooking di viaggio


Lo scrapbooking è una forma d'arte che mi appassiona da anni e questo mini album rappresenta davvero un piccolo esempio colorato di come sia divertente questa attività creativa.

Ho deciso di creare questo mini album per conservare le foto di vari viaggi che ho fatto con mio marito. Ho iniziato a creare la struttura e la copertina, che ho arricchito con gli abbellimenti KREA, in particolar modo il mappamondo shaker, per dare un tocco di tridimensionalità.

La copertina l’ho creata con cartone grigio rivestito di belle carte da scrapbooking, con una tecnica semplificata, ma di derivazione antica. Una volta completata la copertina, ho utilizzato pagine a C che mi hanno permesso di rilegare l’album facilmente. Poi ho aggiunto qualche aletta e tasca. Questa è una tecnica molto pratica perché mi consente di espandere l'album in un secondo momento, se volessi aggiungere altri ricordi o fotografie.

Quindi ho realizzato la Shaker Box con il kit Krea del mappamondo e le paillettes, ma prima ho inserito una carta con mappa che mi è sembrata perfetta! Dopo ho incollato il mappamondo sulla copertina del mini album. Assicurati di pressare bene per far aderire il mappamondo in modo uniforme.

Il processo di creazione di questo mini album è stato davvero gratificante. Mi ha permesso di esprimere la mia creatività in modo unico. In seguito selezionerò le foto più significative, stampate in diverse dimensioni, per dare varietà e dinamicità alle pagine. Dentro potrò aggiungere dettagli come una mappa per segnare i luoghi visitati, cuoricini per i luoghi preferiti o parole e citazioni legate ai viaggi.

Ricorda che l'obiettivo principale di questo progetto è preservare i tuoi ricordi in modo significativo, quindi cerca di cogliere l'essenza delle tue esperienze di viaggio. Puoi organizzare le pagine tematicamente, ad esempio dedicando una sezione a ciascuna città o paese visitato, oppure puoi lasciare che i tuoi ricordi guidino la struttura del tuo album.

Ogni mini album scrapbooking diventa per me un prezioso oggetto che posso sfogliare ogni volta che desidero rivivere quei meravigliosi ricordi. È anche un regalo perfetto da fare ad amici e parenti, perché racchiude un pezzo di storia personale.

Un'avventura creativa: Il Mio Mini Album Scrapbooking di viaggio


Se sei appassionata di scrapbooking o se vuoi semplicemente esplorare una nuova forma di creatività, ti consiglio di provare a realizzare un mini album. Puoi scegliere qualsiasi tema che ti ispiri e lasciare libera la tua fantasia. Non importa se sei principiante o esperta, l'importante è divertirsi e creare qualcosa di unico.

Quindi, carissima, se hai la passione per i viaggi e l'amore per l'arte creativa, il mini album scrapbooking a tema viaggio è assolutamente perfetto per te. Scopri nuove tecniche, sperimenta con i materiali e dai vita ai tuoi ricordi in un modo che ti lascerà un sorriso sul volto ogni volta che sfoglierai le pagine.

Non perdere l'opportunità di dare forma ai tuoi ricordi e creare un tesoro che potrai custodire per sempre. Buon viaggio nella tua avventura creativa!

Un'avventura creativa: Il Mio Mini Album Scrapbooking di viaggio


Trovi i Prodotti Krea nei migliori negozi di scrapbooking italiani (fai una ricerca su Google), questi sono quelli utilizzati nel progetto:

  1. Mappamondo shaker

  2. Questa avventura

  3. Le nostre Paillettes - Primavera

Sei una persona creativa? Continua a seguirmi sulla pagina Facebook o Instagram!

Instagram | Facebook | Youtube

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!