Scrapbooking Tutorial Mini album

Scrapbooking Tutorial Mini album

Ho realizzato un nuovo mini album scrap utilizzando le carte Maggie Holmes Crate Paper. Un piccolo, ma tenero album scrapbook per le prossime occasioni speciali che si presentano.

E’ il 21 giugno e l'estate è arrivata! Quale modo migliore per conservare i tuoi ricordi di inizio estate se non con un mini album compatto e interattivo. Oggi condivido la mia passione per lo scrapbooking creando un album piccolo e facile, ma con alcune pagine interattive.

Ci sono diversi modi semplici per ottimizzare lo spazio nelle pagine di un album: come creare tasche di carta, inserti vari, aggiungere alette per condividere il più possibile della tua storia. In particolare, tasche e taschine sono un ottimo modo per annettere ulteriori divertenti dettagli ai tuoi progetti. 

Scrapbooking Tutorial Mini album
Anche se piccoli e semplici, aggiungo sempre elementi interattivi o pieghevoli ai miei album per avere più spazio per le foto, tag, journaling e altre cose divertenti.

Scrapbooking Tutorial Mini album

Se ti stai chiedendo come è fatta la struttura, ti dico subito che ho creato una rilegatura a spago con 3 fascicoli, ma potresti farlo più facilmente anche con uno solo, se sei agli inizi. Tra l’altro potrebbe benissimo trasformarsi in un taccuino da regalare ad un’amica.

Scrapbooking Tutorial Mini album

Poi, la parte divertente... aggiungere tanti abbellimenti! Per le decorazioni anche questa volta mi sono sbizzarrita con die cut e puffy stickers. Spero di averti dato un'altra idea per creare il tuo personale e divertente progetto di scrapbooking.

Scrapbooking Tutorial Mini album

Con questo progetto si conclude la splendida avventura con il Design Team internazionale di Clique kits. Con molto dispiacere lo shop americano chiuderà i battenti in agosto, perché per la proprietaria, Gia, c’è un desiderio di cambiamento. Mi ricordo ancora la prima volta che ho pubblicato il mio primo progetto sul Blog di Clique kits come membro del Design Team Clique International: era il maggio 2021. C‘era tantissima emozione e timore di non fare le cose per bene o di non essere all’altezza della mie talentuose “colleghe”. Quanti progetti da allora! In questi due anni, è stato bellissimo poter far parte di questo team così creativo e stimolante. È stata una bellissima esperienza che mi ha dato tanto e mi ha permesso di conoscere tante belle persone creative. Clique Kits e Gia ci mancherete!

Scrapbooking Tutorial Mini album

Ecco perché per il mio post di commiato non potevo che proporre un mini album, che so che amate molto. Come anticipato all’inizio, per il mio mini ho usato marche di carte che amo molto. Il Renewal Kit include le collezioni Maggie Holmes Crate Paper, tutte ormai sotto il grande colosso dello scrapbooking American Crafts. Rimango sempre folgorata dalle collezioni di Maggie Holmes e Crate Paper, le vorrei collezionare tutte e forse l’ho quasi fatto! Ahahah :D

Ma ora ecco il tutorial. Una volta terminata la struttura, mi sono divertita molto ad aggiungere lo spazio per le foto e gli abbellimenti a ciascuna delle mie pagine. Puoi vedere l’intero processo e l’album finale nel video qui sotto:

Vuoi salvare questa idea? Pinna questa immagine sulla tua bacheca Pinterest preferita!

Café Creativo è uno dei primi blog che si occupa di fai da te, proponendo video e tutorial in lingua italiana, per imparare tecniche e idee nuove riguardo lo scrapbooking e il mondo della carta. Nelle pagine del sito, potrai trovare idee, schemi, tutorial passo passo da cui trarre ispirazione.

Seguimi su:

Instagram | Facebook | Youtube

2 commenti

  1. Ho trovato il tuo blog mentre ero alla ricerca di idee scrap... E niente, mi sono innamorata delle tue meravigliose creazioni, ci tenevo a dirtelo! Un saluto da Ferrara! ^_^

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio! E' ormai così raro che qualcuno trovi il tempo lasci un commento gentile. Grazie ancora :)

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!