Big Shot Express - la macchina da taglio elettrica

E' finalmente arrivata a casa mia la nuova Big Shot Express! E subito qualcuno si è aggiudicato un posto in prima fila per provarla ;)



La macchina Big Shot Express  non ha più la manovella, ma un semplice tasto per azionare il meccanismo...



Con un look elegante bianco e grigio, come tutte le macchine  della nuova serie, la macchina elettrica offre tutta la versatilità di quella classica: si possono usare tutte le fustelle Sizzix (tranne le fustelle Plus e Pro) comprese le mascherine da embossing.

Come la Big Shot classica, questa macchina da taglio elettrica insieme alle fustelle Bigz, permette di tagliare con facilità e precisione feltro, stoffa, fogli plastici, cartone, cartoncini vari, pannolenci, lamierino metallico, balsa, gomma crepla ecc. Basta usare la fustella della forma prescelta, fare un sandwich con materiale e piani da taglio e click... schiacciare l'interruttore!

Inoltre, utilizzando le mascherine da embossing, si possono creare effetti in rilievo su cartoncino, acetato e lamierino metallico. La macchina è uno strumento valido per chi pratica hobby creativi, ma vuole fare meno fatica. Ideale per i lavori in feltro, per le applicazioni in stoffa, lo scrapbooking e tutti i lavoretti con la carta.



Riassumendo:
  • E’ una macchina fustellatrice elettrica, che taglia con la semplice pressione di un tasto.
  • Utile per chi ha difficoltà motorie o vuole fare meno fatica.
  • Ha un meccanismo di sicurezza incorporato, che evita inceppamenti di materiale.
  • Il cavo è staccabile per facilitare il trasporto od occupare meno spazio quando non la si usa.
  • Taglia ed embossa fino a 15 cm circa di larghezza.
  • La macchina viene fornita con la piattaforma polifunzionale lunga e una coppia di piani da taglio standard.

Credo ti possa interessare anche...
Guida alle fustelle per Big Shot Sizzix: video tutorial

Big Shot Express

Back and better than ever, the Big Shot Express leaves the crank behind with the push of a button for easy motorized cutting and embossing! Featuring a sleek white and gray color scheme and the Sizzix logo embossed on the handle, the Big Shot Express Machine offers plenty of stylish appeal with the versatility of working with the entire Sizzix product library (with the exception of Bigz Plus and Bigz Pro dies) - including our smallest to our big 6" wide plastic-backed dies and embossing tools.

Die-cutting at the push of a button!
  • Electronic die-cutting machine
  • Helpful for users with limited mobility
  • Avoids material jams with built-in overload protection
  • Detachable cord for convenient storage and portability
  • Cuts and embosses up to 6” wide
  • Machine comes with the Extended Multipurpose Platform and a pair of standard cutting pads
Includes Big Shot Express Machine, 1 Extended Platform, 1 Extended Thin Die Adapter and 1 Pair of Cutting Pads

5 commenti

  1. aggiungiamo il punto:
    -è ottima come regalo di Natale.
    Anche se a dirla tutta visto che non vado più in palestra da una vita almeno lasciatemi girare la manovella ahahah Un caro saluto Anna, spiegazioni perfette ( e invitanti) Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì hai ragione Giovanna, effettivamente un po' di moto lo si fa con la classica :D

      Elimina
  2. Ma quante Big possiedi?......per ora amo la mia versione a manovella, nn potrei sostituirla. No

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehehe ora ne ho tre, di tre tipologie ;)

      Elimina
    2. Guarda, devo dire che prima di provarla pensavo fosse una mezza cavolata questa cosa del pulsante, invece ho sperimentato che quando devi tagliare tante cose di seguito è veramente comoda, certo non è indispensabile, ma può essere utile a chi magari ha problemi al polso o spalla ecc

      Elimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!