[Craft Asylum] Christmas Owl Home Decor

Come avrete ormai capito adoro i gufetti! So che non sono la sola, così forse apprezzerete l'ultima mia fatica per Craft Asylum. Gufetto in versione invernale... [continua]

[Sizzix] Cupcake card

Oggi vi mostro una nuova creazione realizzata con le ultime collezioni Sizzix... [continua]

Craft Asylum - scrapbooking

Clicca qui per vedere tutti i progetti e tutorial realizzati per Craft Asylum

Cucito creativo

Guarda tutte le idee e i progetti per il cucito creativo

Guida alle fustelle per Big Shot

Ecco una piccola panoramica dedicata alle tante amiche e lettrici che mi chiedono informazioni su questa bellissima macchina... [continua]

Big Shot Sizzix

Clicca qui per vedere tutti i progetti e tutorial realizzati con le fustelle

31 gennaio 2012

Pinterest… made in Italy

Per i pochi che ancora non sanno cos'è Pinterest… oggi vi scrivo due righe sul social network, molto amato dalle creative... e non solo!

Avete presente quei pannelli di sughero dove si raccolgono foglietti e appunti con una puntina? Bè forse è diventato un metodo un po’ retrò, visto che gli ideatori di Pinterest hanno pensato di creare un posto virtuale dove appuntarsi le immagini che ci piacciono, mentre navighiamo nel web.

Si può essere invitati oppure fare richiesta per avere un proprio account.
E’ così che potremmo avere una bacheca online in cui poter condividere, con gli altri, tutto quello che ci colpisce, che può servire da ispirazione.

pinterest

Naturalmente funziona anche come motore di ricerca per immagini: basta che tutti gli utenti siano bravi a mettere nella descrizione una o due parole chiave… lo ammetto non sempre lo faccio se vado di corsa!

E’ anche terapeutico, perchè guardando le bacheche altrui o le immagini pinnate dagli altri ci si perde nei meandri di link e tutorial e belle cose da vedere… così ci si dimentica delle preoccupazioni… che in questo periodo per me non sono poche…

Qui trovate tutte le mie bacheche, divise per argomento…

Ma perchè vi parlo di Pinterest???

Perchè domani 1° febbraio PINNIAMO ITALIANO!!!!!

“Pinnate chi volete, ma assicuratevi che l'immagine che andate a pinnare sia italiana”

Ce lo suggerisce Doria di Un’idea nelle mani, se leggete il suo post comprenderete meglio la sua idea… e naturalmente  se siete in Pinterest partecipate!

Io spero di avere tempo domani, perchè devo preparare la valigia… sono in partenza per il PACS!

Io ci sarò PACS 2012 b

Neve permettendo, riabbraccerò così care amiche, in primis Manu che incontrerò sul treno… Poi le “cape” Lory e Simo, le altre ragazze dello staff Anna Maria, Emanuela, Tita, Holly… e tante altre amiche, che conosco solo via web. In effetti ci voleva la neve perchè partecipassi al Paper and co Show Italy per la prima volta, per giunta facendo parte dello staff organizzativo!!! A bocca aperta

PACS sto arrivandoooo!!!

Ci si risente al ritorno Occhiolino

15 gennaio 2012

Carbone dolce accompagnato da Gufetti

Da voi è passata la Befana? Chissà se la vecchiarella, che viaggia a cavallo di una scopa, sarà stata più o meno prodiga di doni… o di carbone!

Certo un po’ di carbone non guasterebbe in questi tempi di freddo e di magra… farebbe proprio comodo!

Così per l’Epifania (che tutte le feste s’è portata via) mi sono cimentata nella preparazione del carbone per i miei nipotini, che tanto ormai alla Befana non ci credono più…

carbone dolce - befana (1)

Eh sì, perchè il carbone dolce della Befana, a dispetto della tradizione che lo vuole portato ai più birichini (con una c sola mi raccomando!!!), è in realtà un dolce sgranocchioso, facile e veloce da preparare… occhio ai bimbi un po’ permalosi, però Occhiolino

Doveva venire nero, ma a me è venuto grigio cemento! Per colorarlo ho usato 3 pasticche di carbone vegetale, probabilmente ce ne volevano di più!

E’ possibile comunque prepararlo anche in toni cromatici più originali e vivaci…

carbone dolce - befana (2)

Se (l’anno prossimo ormai) volete preparare voi stessi il carbone dolce con cui riempire la calza della Befana, allora ecco qui la ricetta che vi permetterà di trasformare zucchero e albumi in nero carbone.

Niente calze quest’anno, ma ho realizzato sacchettini con la carta forno, che ho poi cucito… magari prossimamente vi mostrerò il tutorial, se vi interessa…

carbone dolce - befana (3)

Sì ma mica potevo fare solo carbone… così ecco i miei pensierini handmade portafortuna…

Ambarabà Ciccì Cocò...tre gufettini sul comò…

gufetti (4) gufetti (5) gufetti (3)

Lo so, i gufetti e le civettine ultimamente si vedono ovunque, tanto che ormai sono un must della grafica e persino dell’interior design. Ma in effetti questi animaletti piumati sono teneri e simpatici Sorriso

Era da tanto che volevo provare a farne qualcuno, perchè a me piacciono da impazzire! Volevo creare però animaletti che fossero abbastanza facili da realizzare, ma in qualche modo originali… mmmmh che difficoltà! Difficile essere originali, perchè in fatto di gufetti in feltro o stoffa si è visto ormai di tutto!

I miei gufetti sono realizzati con tessuti e feltri colorati, cuciti a macchina e poi imbottiti… ma mi sa che vivono di vita propria! L’altro giorno, prima di consegnarli ai degni proprietari, si son messi a girare da soli persino un teleromanzo! Ho fatto notare loro che nemmeno si usano più i teleromanzi, ma mi han detto che nella comunità gufesca sono molto seguiti A bocca aperta

Mi hanno fatto vedere solo l’inizio della storia:

Ehi, mi sa che Civetta Civettuola ha scoperto una tresca…

gufetti (1)

… sarà forse sbocciata una storia d’amore tra Civetta Languida e Gufo Dormiglione???

gufetti (2)

… e ora Civetta Civettuola, proprietaria del gran salone di bellezza “La Civetta si fa bella” nonchè gran pettegolina, vuole conoscere tutti i dettagli della relazione.

Ma non ci vuole molto a costringere Civetta Languida a parlare, bastano poche paroline dolci e complimenti per avere le sue confidenze. E’ così che spiffera subito tutti i tentativi di corteggiamento del suo spasimante…

gufetti (6)

Non mi hanno detto come andrà a finire la storia, ma si preannuncia il lieto fine A bocca aperta

E chissà se si aggiungeranno nuovi personaggi, staremo a vedere Occhiolino

ciao ciaoooo

5 gennaio 2012

Tutorial ♥ Befana

“La Befana, corruzione lessicale di epifania, è una figura tipica di alcune regioni, diffusasi poi in tutta Italia. La Befana appartiene alle figure folkloristiche, dispensatrici di doni, legate alle festività natalizie” (by wikipedia)

Eh sì, stanotte in tutte le case passa la Befana, quella vecchietta un po’ maga un po’ strega, che da piccoli incuteva molto timore… ora non so…

cafecreativo-tutorial befana

1- calze da elfo ma simpatiche anche per la Befana, by sew4home

2- streghetta davvero paurosa, tutta crochet by C.L. Halvorson  per raverly

3- strofinaccio da Befana, ma potrebbe diventare anche una sciarpa “stregata”, by bluecricketdesign

4- sacchettini per dolcetti per bimbi buoni Occhiolino by la MaestraValentina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...