Organizer fai-da-te da riciclando un sacchetto di carta – Video per Clique Kits

Organizer fai-da-te da riciclando un sacchetto di carta

Puoi seguire questo tutorial di riciclo creativo per realizzare un simpatico organizer per contenere foto e bigliettini e progettare allo stesso tempo un personalissimo home decor per la tua casa

Visto che l’autunno è arrivato in ritardo, non avevo ancora fatto un home decor dedicato a questa bella stagione, così rimedio oggi con il mio nuovo progetto scrap per il DT di Clique International.

Realizziamo insieme un organizer fai-da-te da appendere riciclando un sacchetto di carta! Sì sì hai capito bene si tratta di un progetto di riciclo creativo! Si parte proprio da uno di quei sacchetti che tieni nell’armadio. Se puoi, cercane uno con poche scritte, ma comunque potrai coprirle con le tue belle carte.

Amo molto i progetti fai-da-te che riguardano l'organizzazione. Forse perché la vita è talmente piena di impegni e frenetica, che qualsiasi piccolo modo che aiuti a tenere in ordine è molto gradito. Questo progetto può davvero essere declinato in vari modi, per aiutarti ad organizzare qualsiasi parte della tua casa, ma io l’ho pensato principalmente per tenere ordine vicino alla scrivania della mia craft room. I materiali scrap da tenere sottomano, hanno sempre bisogno di un riordino, soprattutto se sono anche sempre in aumento! :D

Organizer fai-da-te da riciclando un sacchetto di carta

Gli organizer da parete con le tasche sono utili per contenere molte cose diverse. A seconda della grandezza del tuo sacchetto, anche le tasche saranno più o meno grandi. Io ne ho scelto uno un po’ piccolo per far vedere bene il procedimento in video, ma nulla ti vieta di sceglierne uno molto più grande.

Con un po' di tagli, pieghe e cuciture (ma puoi anche incollare se non ti va di cucire a macchina), la struttura può essere completata in pochi passaggi. Puoi aggiungere più sacchetti e di conseguenza più tasche per soddisfare le tue esigenze in fatto di organizzazione e ordine.

Abbellisci la tua craft room, scrap room o qualsiasi altro angolo di casa e crea allo stesso tempo una piccola soluzione per tenere ordine, seguendo il mio tutorial!

Organizer fai-da-te da riciclando un sacchetto di carta

Che tu sia una scrapper esperta o solo principiante, puoi usare questo tutorial per riciclare un qualsiasi sacchetto di carta e realizzare un portatutto con taschine, per contenere foto, promemoria, bigliettini e tutte le cosine che tendono ad accumularsi.

Allo stesso tempo, grazie alle carte da scrapbooking e agli abbellimenti, avrai un personalissimo home decor per la tua casa. Cosa hai intenzione di mettere nel tuo organizer da appendere? Fammelo sapere nei commenti!

Ecco il tutorial qui sotto! Se non riesci a visualizzare l’anteprima del video, fai clic QUI.

Give your craft room a facelift and create a small storage solutions at the same time with my DIY hanging organizer tutorial using a simple paper bag!

Clique Kits products used

The items in the shop are available while stocks last, then think about getting your favorite before it's too late!

Clique Kits online store

  • Base Kit | Asheville
  • Artist Remix Kit | Bungalow Lane
  • Artist Remix Kit | The Golden Hour

Seguimi su Youtube e attiva le notifiche cliccando sulla campanellina ;)

Instagram | Facebook | Youtube

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!