[Scrapbooking] Summer Layout usando uno stencil | Clique Kits

Scrapbooking: Summer Layout usando uno stencil

Realizzare Layout è un classico dello scrap, che si evolve di volta in volta a seconda delle tecniche e dei materiali usati. Guarda la pagina estiva che ho realizzato con uno stencil e l'acquerello.

Mi ritrovo qui oggi con una pagina fatta nel mese di luglio per il challenge sul gruppo facebook di Clique Kits. Così posso mostrarti quanto siano versatili i kit e i materiali aggiuntivi di questo fantastico shop americano. Ce n’è per tutti i gusti e possono essere facilmente utilizzati per documentare le vacanze.

Amo ricordare le vacanze, sia quelle di tanto tempo fa che quelle più recenti. Volevo documentare uno dei miei ricordi preferiti della nostra sosta nell’isola di Naxos, in Grecia. Quanto sono belle le porte blu dell’arcipelago delle Cicladi!

Volevo usare il meraviglioso stencil con i cerchi concentrici che Clique mi ha inviato insieme a miei tre nuovi kit! L'ho abbinato alla collezione Asheville e poiché ci sono alcune sfumature di blu nella foto che ho scelto, ho deciso di impostare gran parte del mio layout in quelle tonalità, davvero perfette per l’estate. Ecco cosa è venuto fuori:

Scrapbooking: Summer Layout usando uno stencil

Usando un cartoncino bianco per acquerello ho appoggiato lo stencil e iniziato ad usare un po' di acquerello metallizzato sullo stencil, diluendo sempre più il colore, per ottenere un effetto sfumato. Ho mischiato un po’ di blu e un po’ di verde, per ottenere un azzurro più turchese. Si tratta della Metallics Palette | Boku-Undo Japanese Watercolors, che ha colori che si stendono benissimo sulla carta per acquerello e lasciano un effetto perlato. Purtroppo in foto non si nota granchè, ma sono bellissimi da vedere dal vivo. Mi piace tantissimo cosa ne è uscito fuori quando ho tolto lo stencil, non credevo ne sarei stata capace!

Scrapbooking: Summer Layout usando uno stencil

Ho creato il titolo della pagina con una parte del file di taglio SVG di Clique kits per Silhouette Cameo, Brother ScanNCut o Cricut.

Scrapbooking: Summer Layout usando uno stencil

Gli abbellimenti del Kit Asheville sono meravigliosi e in gran parte sono firmati Maggie Holmes (la mia designer di scrapbooking preferita!) e sono a tema viaggio. Ho subito capito che questi materiali sarebbero stati perfetti per scrappare una foto delle mie vacanze in Grecia di qualche anno fa. Adoro i divertenti tocchi di colore che questi portano al mio layout.

Scrapbooking: Summer Layout usando uno stencil

Scrapbooking: Summer Layout usando uno stencil

Il layout, come dicevo, l’ho creato per la sfida di Luglio sul gruppo facebook The Clique.

scrapbook challenge

Design team project for Clique Kits , a Summer Scrapbook Layout using watercolor, stencil, Cut file and beautiful kit.

Clique Kits products used

The items in the shop are available while stocks last, then think about getting your favorite before it's too late!

Clique Kits online store

  • BASE KIT | ASHEVILLE
  • METALLICS PALETTE | BOKU-UNDO JAPANESE WATERCOLORS
  • GAMBOGE STENCIL BUTTER | THE CRAFTER'S WORKSHOP

 

Instagram | Facebook | Youtube


0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!