[Matrimonio fai da te] Fustella scatolina portaconfetti effetto pizzo - Video per Sizzix

Matrimonio fai da te: Bomboniere color Arcadia effetto pizzo

Anche se manca più di un anno al tuo matrimonio non è mai troppo presto per organizzarsi per rendere le tue nozze un giorno memorabile. Questo post ti aiuta a pianificare un matrimonio fai da te con un’irresistibile combinazione di colori sui toni turchesi. Guarda come realizzare con la fustellatrice Big Shot queste Bomboniere color Arcadia effetto pizzo.

Sarò onesta, questo è il progetto di DIY più improvvisato che abbia mai fatto. È praticamente iniziato con un’immagine su Pinterest di un matrimonio color “Teal” che rimandava al sito di Martha Stewart weddings. Così, per sperimentare la nuova fustella Sizzix dedicata alle scatoline da cerimonia, ho deciso di fare una bomboniera con un colore un po’ inusuale. Insomma mi è venuta voglia di provare qualcosa di diverso.

Bomboniere effetto pizzo

 
Quando si tratta di idee sul colore del matrimonio o altre cerimonie, i colori azzurri e verdi in tutte le loro sfumature sono più facili da abbinare di altri colori: azzurro polvere, blu navy, ma anche quelli che virano verso il verde come il Tiffany e il blu pavone sono sempre di gran moda negli ultimi anni.

Il colore che ho scelto è una specie di turchese, ma più scuro e più tendente al verde. Insomma è più simile a questa affascinante tonalità chiamata da Pantone Arcadia:

pantone-arcadia

E’ un colore originale che si presta sia ad un matrimonio autunnale, che primaverile o estivo. Oggi ho provato a combinarlo con l'oro e con le tonalità “Mint”. Ho raccolto anche alcune ispirazioni per aiutarti ad immaginare questa palette di colori per un matrimonio da sogno.

matrimonio-colore-arcadia

matrimonio-colore-arcadia

Le bomboniere color Arcadia effetto pizzo che ho creato con la fustellatrice Big Shot ed un paio di set di fustelle sono realizzate con cartoncino e vellum (carta da lucido).

La prossima settimana vedrai un'altra idea da matrimonio usando sempre lo stesso colore: delle partecipazioni effetto pizzo.

La scatolina realizzata con la fustella Sizzix Thinlits Die Set 8PK - Elegant Favor Box (663690) misura 5,3x5,3xH10,5 cm circa. Puoi vedere il video di come si assembla sul mio canale Youtube o sul sito Sizzix.
 

Materiali utilizzati:

Non esitare a condividere questo post, scrivermi e seguirmi sui social. Significa molto per me e mi ispira nella creazione dei miei progetti. Grazie :)

--- ENGLISH ---

Hi! You can read the original post in English on the SIZZIX blog.   
 
Fonte immagini matrimonio:
weddingchicks, mariage, i-do,
bridesofaustinbodasyweddingsstoryboardwedding

2 commenti

  1. Ciao, Anna,
    adoro questo colore! Tra il turchese - un colore fantastico - e il verde. Ho una fustella della Sizzix molto simile a quella che hai usato tu. Chissà perché mai usata. È il momento di tirarla fuori!
    Buona serata!

    Mariangela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mariangela, spero riuscirai ad usare quella fustella ;)

      Elimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!