Natale fatto a mano | Presepe in feltro da appendere

by - dicembre 02, 2019

Presepe in feltro da appendere


Per il progetto settimanale sul blog Sizzix oggi ti propongo uno step-by-step che mostra come ho realizzato un presepe in feltro da appendere. Con l'aiuto della Big Shot Plus e delle ultime fustelle natalizie ecco come fare velocemente un piccolo presepe per decorare casa a Natale o da regalare.


E' uno dei progetti che ho portato in fiera a Vicenza, nello stand Sizzix.

Sai che io amo il look scandinavo, lineare e semplice, ma tu puoi aggiungere tutti i fiori, fiocchi e fronzoli che vuoi! ;)

Uso alternativo delle fustelle: l’idea per creare la capanna è quella di usare la casetta in pan di zenzero, che è una fustella per Big Shot Plus, che ti avevo già mostrato qui. La fustella in questione, che non va bene per la Big Shot classica, è Sizzix Bigz Plus Die - Gingerbread House (663325).

Guardare sempre le fustelle con occhi diversi! ;)



Come dicevo, la composizione si può personalizzare grazie ad altri elementi della fustella in questione oppure usando altre fustelle (fiori, scritte, fiocchi...).

Io ho usato del feltro da 3 mm, che mi permette di non fare cuciture, quindi il presepe può essere assemblato anche senza particolari abilità.

Per i personaggi, c’è invece una fustella Bigz L fatta apposta, con tutti i personaggi della natività e anche i Re Magi (vedi elenco fustelle e materiali qui sotto). Ma per capire meglio come ho fatto, dai un'occhiata al blog Sizzix, dove ho pubblicato anche qualche foto dei passaggi:


Segui il tutorial sul sito Sizzix!

Materiali usati:


Vuoi saperne di più sulla Big Shot e le fustelle?
Leggi la pagina delle Domande frequenti (FAQ), troverai molte informazioni utili! :)

Informazioni personali
per accedere alla sezione
DOWNLOAD
e scaricare il materiale gratuito!

--- ENGLISH ---

Hi! You can read the original post in English on the SIZZIX blog.   
 

You May Also Like

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento!

Iscriviti alla mia newsletter!

* campi richiesti
Iscrivendoti alla newsletter confermi di aver letto la Privacy Policy di questo sito.

Guarda l'ultimo video!