[Lavoretti con i bambini] Natale | Presepe in feltro da appendere usando la Sizzix Big Shot

Presepe in feltro da appendere


Per il progetto settimanale sul blog Sizzix oggi ti propongo uno step-by-step che mostra come ho realizzato un presepe in feltro da appendere. Con l'aiuto della Big Shot Plus e delle ultime fustelle natalizie ecco come fare velocemente un piccolo presepe per decorare casa a Natale o da regalare.

Un progetto semplice da fare anche con i bambini. E' uno dei progetti che ho portato in fiera a Vicenza, nello stand Sizzix.

Sai che io amo il look scandinavo, lineare e semplice, ma tu puoi aggiungere tutti i fiori, fiocchi e fronzoli che vuoi! ;)

Uso alternativo delle fustelle: l’idea per creare la capanna è quella di usare la casetta in pan di zenzero, che è una fustella per Big Shot Plus, che ti avevo già mostrato qui. La fustella in questione, che non va bene per la Big Shot classica, è Sizzix Bigz Plus Die - Gingerbread House (663325).

Guardare sempre le fustelle con occhi diversi! Mi raccomando ;)



Come dicevo, la composizione si può personalizzare grazie ad altri elementi della fustella in questione oppure usando altre fustelle (fiori, scritte, fiocchi...).

Io ho usato del feltro da 3 mm, che mi permette di non fare cuciture, quindi il presepe può essere assemblato anche senza particolari abilità. Per questo dico che è facile e possono farlo anche dei bambini seguiti da un adulto.

Per i personaggi, c’è invece una fustella Bigz L fatta apposta, con tutti i personaggi della natività e anche i Re Magi (vedi elenco fustelle e materiali qui sotto). Ma per capire meglio come ho fatto, dai un'occhiata a qualche foto dei passaggi:


Tutorial Presepe in feltro da appendere


Materiali usati:
  • Sizzix Big Shot Plus Machine Only (White & Gray) (660020)
  • Sizzix Bigz Plus Die - Gingerbread House (663325)
  • Sizzix Bigz L Die - Sweet Nativity (663498)
  • Sizzix Accessory - Felt Sheets, 10PK (10 Colours Bold) (663008)
  • Sizzix Accessory - Felt Sheets, 10PK (10 Colours Pastels) (663022)
  • Sizzix Making Essential - Felt, 8 1/4" x 11 5/8", 10 Neutral Colors, 10 Sheets (663779)
  • Sizzix Accessory - Multi Tool (662875)
  • Sizzix Accessory - Glue Gun (662301)
  • Sizzix Accessory - Glue Gun Accessories (663005)
  • Sizzix Accessory - Glue Gun Stand (662302)
  • Sizzix Accessory - Glue Sticks, Clear, 12PK (662354)
  • perline di legno
  • spago


Vuoi saperne di più sulla Big Shot e le fustelle?
Leggi la pagina delle Domande frequenti (FAQ), troverai molte informazioni utili! :)

Non esitare a condividere questo post, scrivermi e seguirmi sui social. Significa molto per me e mi ispira nella creazione dei miei progetti. Grazie :)

--- ENGLISH ---

Hi! You can read the original post in English on the SIZZIX blog.   
  

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!