[#DIY] Mensola in stile scandinavo fai da te

DIY Mensola in stile scandinavo fai da te
Oggi volevo condividere questo fai da te per la casa che è molto semplice e di effetto. Si tratta di un'ispirazione al design scandinavo, che può essere realizzata facilmente in casa.
La mensola è un elemento fondamentale per mantenere l’ordine in casa e se sei appassionata di arredamento ed home decor ti sarà capitato di vedere più volte questo tipo di mensola, che è una grande trend. E' realizzata in legno e decorata con due strisce di cuoio, che fanno anche da sostegno. Un design economico, sostenibile ed originale.
E’ molto facile da realizzare e ce lo spiega Camille Styles con il suo tutorial.
Devi solo procurarti una striscia di vero cuoio e una tavola di legno. Puoi riutilizzare vecchie cinture che non usi più e tavole recuperate oppure se ne sei sprovvista puoi comprare una semplice mensola grezza Ikea e un pezzo di cuoio da cui ricavare le strisce (come nel tutorial).
Materiali:
  • tavola di legno
  • strisce di cuoio lunghe
  • viti e tasselli per il tuo muro
  • metro e righello
  • matita
  • trapano/avvitatore
Le immagini sottostanti mostrano il passo-passo, cominciando da come tagliare le strisce di cuoio per adattarle alla profondità della mensola di legno. Mettiamoci al lavoro!
DIY Mensola in stile scandinavo fai da te
DIY Mensola in stile scandinavo fai da te
Fonte e immagini


0 commenti

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!