Ho fatto un altro mini album con volpina, questa volta rilegato in modo molto più semplice. Per realizzarlo ho utilizzato tutti materiali che avevo già in casa ovvero il mio kit personale. Metodo utilissimo, che sto mettendo in pratica anche per altri progetti!
Tornando al mini di oggi, ho usato il sistema di rilegatura più facile da mettere in pratica ovvero quello degli anelli apribili. E’ un classico dello scrapbooking, perchè è un metodo semplice, pratico e comodo.
Io lo preferisco usare quando ho poco tempo e soprattutto quando non ho ancora stampato le foto o non so bene quante ne voglio inserire dentro. Mi permette di partire a creare l’album, senza dovermi arenare sulla stampa delle foto, che spesso è un mio limite. Inoltre lascia molta libertà d’azione, perchè si possono cambiare le dimensioni, inserire pagine di formati diversi, buste e bustine, tag e tagghine… insomma personalizzarlo a piacere…
E’ un sistema adatto ad album di piccole dimensioni, che possano essere tenute insieme da uno o due anelli.
Per abbellire la copertina del mio mini album di oggi ho usato un set di fustelle Sizzix molto carino, per tagliare la volpina: Sizzix Thinlits - Woodland (661235).
Ora non mi rimane che decidere le foto da stampare, spero di non metterci un anno o più! :D
Cerchi idee per mini album scrap facili e carini?
Clicca qui per scoprire ancora tante idee e video tutorial per creare i tuoi Scrapbook Mini Album!
3 commenti
Lo adoro!! :D Favolosa scelta di colori e abbellimenti!
RispondiEliminaQuesta volpina prima o poi l'avrò ...:D
Bello bello
RispondiEliminaE spero di non dover aspettare così tanto per vedere l'interno :-D
rimango sempre affascinata dai tuoi lavori!! Bravissima!
RispondiEliminaCiao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.