Come fare un porta bustine da té @Creative_Rox

Piccoli regali tra amici, non è il titolo di un film, ma è quello che avviene quando ci si ritrova con un gruppetto di amiche, magari per provare com’è venuta l’ultima ricetta di plumcake.
 
Non c’è niente da fare, anche se sembra una cosa d’altri tempi, il té con le amiche è un bellissimo rituale. Vorrei fosse sempre l’ora del té per potermi dedicare alla preparazione della tavola e tra una chiacchiera e l’altra distribuire un piccolo pensierino, come una card con taschina, contenente la bustina di infuso o di tè preferiti del momento.
 
Oggi sul blog Creative Rox ti mostro tre porta bustine da té, adatte ad ogni periodo dell’anno.

Bustine da Te Regalo abbellite con la Big Shot e Fustelle Sizzix
tutorial-tea-bag-gift-holder-sizzix-dies-1

Istruzioni:


- Tagliare una striscia di cartoncino 8,5 cm per 25,5 cm. Piegare a 8,5 cm su ciascuna estremità e tagliare ad angolo una delle due parti terminali, come mostrato nella foto.

tutorial-tea-bag-gift-holder-sizzix-dies-template
- Legare il twine o il nastrino intorno alla card chiusa.
- Tagliare un pezzo di carta da scrapbooking leggermente più piccola della copertina e incollare. E tagliare un altro pezzo per la tasca obliqua interna. Se vuoi puoi aggiungere qualche cucitura.
- Incolla la parte obliqua lungo il lato inferiore per creare una tasca per la bustina.

tutorial-tea-bag-gift-holder-sizzix-dies-step-1
- Per abbellire l’esterno, ritaglia i tuoi elementi per la composizione usando la Big Shot e le tue fustelle preferite.

tutorial-tea-bag-gift-holder-sizzix-dies-2
tutorial-tea-bag-gift-holder-sizzix-dies-5

Ecco le altre due varianti…

tutorial-tea-bag-gift-holder-sizzix-dies-4
tutorial-tea-bag-gift-holder-sizzix-dies-3

Ed ora vado a preparare un nuovo progetto con le fustelle Sizzix, ma solo dopo aver gustato una bella tazza di tè! :)

Guarda anche:
Come fare una scatola Dispenser porta bustine da Té - VIDEO TUTORIAL


---ENGLISH---

Hello friends! It's Anna here.
Today I want to show you a little tea bag holder you can give to someone as a little Christmas gift, party favour for special celebration, lovely invitation for a Tea party, cheerful little treat for a friend etc.

Instructions:
- Cut the card stock 8,5 cm by 25,5 cm. Score at 8,5 cm on each end and cutting the pocket at an angle as shown on the photo.
- Tie twine or ribbon.
- Cut a piece of scrapbooking paper slightly smaller of the front cover. And cut a piece to fit the inside flap. If you want add stitches.
- Glue down the flap along the side and bottom to create a pocket for your tea bag.
- Cut out your elements for the composition using Big Shot and dies. I embellished my using the new Sizzix dies by My Life Handmade. So cute!
- Decorate with shapes that you have die-cut, stamps etc.
- Take the tea bag and place it in the pocket.


Follow me! Facebook, Youtube, Google+

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!