Come decorare una banale Scatola delle uova per Pasqua

Come decorare una banale Scatola delle uova per Pasqua

Pronta per nuove ispirazione di Pasqua? Il progetto di oggi per il DT Sizzix prevede il riciclo creativo di una scatola delle uova!

La Pasqua può essere un momento divertente per tutti. E visto che molte persone si scambiano regali, in particolare uova di cioccolato ecco l'occasione per creare qualcosa riciclando.

Come decorare una banale Scatola delle uova per Pasqua


E' davvero importante per l'ambiente cercare di riutilizzare materiali di uso comune, come gli imballaggi alimentari, Quanti ne buttiamo via? E quanti invece potrebbero essere riutilizzati?

Questo è un progetto di riciclo creativo da fare anche con i bambini, a seconda del grado di abilità si può impostare e personalizzare come si vuole. Ricicla i cartoni delle uova per creare le tue scatole per le uova decorate di Pasqua!

Come decorare una banale Scatola delle uova per Pasqua


Puoi riempire le scatole con uova decorate o uova di cioccolato. In seguito, possono essere conservate da chi le riceve, come scatola porta gioielli o altri oggetti. 

Ti serviranno Scatole di cartone delle uova, carte da scrapbooking, colori acrilici e se ce l'hai, fustellatrice Big Shot e fustelle dalle forme primaverili...
 
pasqua-scatola uova-sizzix fustelle-1

Procedimento:

Dipingi con i colori acrilici l'interno della scatola e alcune parti dell'esterno. Io ho usato un acrilico metalizzato.
Poi misura il tuo coperchio e ritaglia una forma dal cartoncino che possa coprirlo. Infine fustella le tue forme preferite, adatte alla primavera e alla Pasqua, e incolla con scotch spessorato (o cartone per dare rilievo). Finito!


Materiali Sizzix utilizzati:
Sizzix Big Shot Plus Starter Kit (White & Gray) (660515)
Sizzix Accessory - Standard Magnetic Platform for Wafer-Thin Dies (656499)
Sizzix Thinlits Die Set 14PK - Frames & Embellishments (661086)
fustella sizzix - 661086
Con l’occasione ti auguro BUONA PASQUA!!!
Guarda anche...
Guida - Big Shot Plus - vantaggi, idee e progetti
Guida alle fustelle per Big Shot Sizzix: video tutorial


--- ENGLISH ---
DIY Egg-Box Easter Gift - How to recycle your Easter egg packaging
Over on the Sizzix Europe blog I am sharing a cute Easter project. The full post can be viewed here:


Subscribe and follow me on Facebook, Youtube,

1 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!