Coniglietto Shabby Chic fai da te per Pasqua

by - marzo 11, 2016

Coniglietto Shabby Chic fai da te per Pasqua
La primavera è alle porte, quindi oggi sul blog Sizzix ti mostro un'idea per la creazione di un home décor decisamente in tema!

Per questo progetto ho usato la fustella Bigz Lovable Bunny. Le Bigz tagliano di tutto, perciò si prestano bene alla creazione di decorazioni per la casa. Chi ce le ha lo sa! :D
Questa volta ho cercato di fare un “finto” Shabby Chic per Pasqua. Questo dolce coniglietto aggiunge un tocco shabby chic alla mia casa per Pasqua. Ho usato una delle mie tecniche di pittura preferite, per dare un aspetto un po' “shabbato” a del normale cartone.

Come fare:
  • Iniziare fustellando con la Big Shot 5 forme di coniglio dal cartone di recupero. Se la superficie del cartone non è pulita o regolare, tagliare anche due forme dal cartoncino kraft. Essendo il cartone ondulato, conviene tagliare uno strato alla volta, per evitare che si schiacci troppo quando entra nella fustellatrice. Si può anche utilizzare del cartone compresso.

Coniglietto Shabby Chic fai da te per Pasqua - Tutorial
  • Incollare ogni strato l'uno sull'altro, facendoli combaciare bene le forme di coniglio. Incollate le due forme di cartoncino kraft all'inizio e alla fine.
  • Se vuoi un lavoro più rifinito, applicare uno strato sottile di gesso acrilico sui bordi, in particolare sugli spigoli. Se utilizzi il cartone compresso, questo passaggio si può saltare.
  • Quindi, tagliare una striscia di carta da pacco della misura dello spessore ed incollarla bene per coprire tutto il bordo.
  • Applicare una mano di vernice acrilica bianca su tutto il coniglietto, rimuovendo immediatamente la vernice in eccesso con uno straccio.
  • A differenza del legno, il cartone e il cartoncino assorbono rapidamente il colore, così dovrai essere molto veloce!
  • In questo modo l'oggetto avrà un aspetto un po' shabby chic, perchè si intravede un po' il colore marroncino del cartone, che sembra legno. Il tutto sembrerà una forma di legno dipinta.
  • Una volta asciutto, si possono anche sporcare i bordi con l'inchiostro Distress, sui toni del beige. Io ho preferito lasciarlo così, più semplice.
  • Il coniglietto è terminato, ora se vuoi, poi decorararlo. Con la Big Shot tagliare un fiore 3D dal feltro sottile. Arrotolare e assemblare la rosellina di feltro. Abbellire il coniglietto con un po' di twine infiocchettato e la rosellina.
shabby-chic-fai-da-te-pasqua-coniglietto-sizzix-big-shot-fustelle-by-cafecreativo
Materiali Sizzix utilizzati:
Sizzix Big Shot Plus Machine Only (White & Gray) (660020)
Sizzix Bigz Die - Lovable Bunny (661170)
Sizzix Bigz Die - Flowers 3-D (656545)

ENGLISH

Shabby Chic Easter Bunny
I`m ready to share with you another project I created for Sizzix Europe. The full post can be viewed here:

You May Also Like

2 commenti

  1. Questa Bigz è un altro dei miei must have... (Una lista infinita) LOL :D
    Favoloso coniglietto shabby!! Il twine e la rosa in feltro ci stanno d'incanto!

    RispondiElimina
  2. quest'anno x pasqua ho già "dato". semmai x l'anno prossimo proverò a fare un finto shabby come il tuo
    marta

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento!

Iscriviti alla mia newsletter!

* campi richiesti
Iscrivendoti alla newsletter confermi di aver letto la Privacy Policy di questo sito.

Guarda l'ultimo video!