Natale - Ricette per regali golosi - Biscotti di Natale


Non c'è sensazione migliore di quella di dare o ricevere un regalo homemade. Quindi durante le feste natalizie, perché non cucinare qualcosa di speciale per i nostri cari? Proprio per questo non c'è ricetta migliore da pubblicare che i Biscotti di Natale!



Big Shot-fustelle-scatoline-regali golosi-Festive Bakes 1


Lo scorso fine settimana in modalità Christmas On, mi sono data alla preparazione di questi buonissimi biscotti di Natale. Ho tirato fuori le mie formine natalizie e via...

Ingredienti

  • 300 g di farina
  • 150 g di burro
  • 150 g di zucchero a velo
  • 1 uovo
  • 1 pizzico di sale
  • 1 bustina di vanillina
  • buccia di mezzo limone grattugiato


Ingredienti glassa:

  • 1 albume
  • 120 g di zucchero a velo
  • coloranti e decorazioni varie

PROCEDIMENTO


Realizzazione della pasta frolla: all’interno di un mixer aggiungere la farina ed il burro tagliato a tocchetti ben freddo. Far andare per 10 secondi per ottenere un composto sabbioso. Amalgamate tutti gli altri ingredienti sul piano di lavoro e lavorare l'impasto, che dovrà essere ben morbido e compatto.

Formare una palla ed avvolgetela con della pellicola trasparente, da far riposare in frigorifero per circa un’ora. 

Stendere la pasta frolla dando uno spessore di circa 3 mm.

Usare degli stampini per creare le forme desiderate.

Adagiare i biscotti natalizi su una teglia coperta con della carta da forno.

infornare i biscotti di Natale per circa 10 minuti. Lasciar raffreddare.

Decorare i biscotti di Natale

Preparare la glassa per decorare i biscotti. Mettere in un mixer o in una ciotola ben capiente l’albume e lavorarlo, aggiungendo poco alla volta lo zucchero a velo. La glassa dovrà risultare ben liscia e corposa. Una volta decisi i colori, decidere quanta glassa colorare con i coloranti scelti.

Decorare i biscotti di Natale, distribuendo la glassa con conetti di carta da forno da bucare in punta. 

Variante: Biscotti di Natale alla cannella

I biscotti alla cannella si possono preparare inserendo la cannella in polvere nell'impasto. Una volta infornati profumeranno tutta la casa!

Ecco come realizzare i biscotti di Natale da regalare ad amici e parenti durante le Feste.

Qualche idea per impacchettare i biscotti da regalare? Eccola qui dal sito Sizzix

Big Shot-fustelle-scatoline-regali golosi-Festive Bakes


0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!