Un incontro primaverile e creativo marchigiano

Arrivo sempre un po' in ritardo con i racconti e con l'agenda, ad ogni modo oggi volevo condividere con voi la bella esperienza dell'ultimo incontro con le bloggers creative marchigiane... ormai anche extra-regione!
Quasi un anno fa l'incontro creativo s'era svolto a casa mia, in una delle giornate più torride del 2012! A pensarci ora, che non riusciamo ancora ad abbandonare coperte di pile e maglie di lana, fa davvero impressione!
cafe creativo - bird cage
(spilla bird cage)
Sabato 10 maggio ci siamo così riunite a casa di Francesca, intorno al suo capiente tavolone, ormai abituato a ricevere orde di bloggers un po' pazzerelle. Questa volta c'eravamo anche Cri ed io.



385282_374101972711106_356500592_n
Abbiamo passato un bellissimo pomeriggio, dove, difficile a crederci, ma siamo state anche molto produttive!!! RosiJo ci ha spiegato la tecnica per realizzare cabochon in stoffa, quelli che lei ha creato per la sua splendida collana primaverile...
cafe creativo - incontro creativo 18maggio2013 (2)
Ma non ci siamo fermate qui! Abbiamo cercato di fare anche delle varianti, come la gabbietta con uccellino, da una proposta di Chiara. Un'altra versione, tutta cucita la potete vedere qui o qui.
E' sempre bello poter condividere consigli, creatività, imparare nuove tecniche, scambiarsi materiali e incontrare ragazze nuove!
cafe creativo - bijoux textiles
(cabochons di stoffa e pizzo)
Qualcuna più brava e veloce si è addirittura lanciata in un secondo progetto, quello che vedete nel volantino d'invito di Chiara:
cafe creativo - incontro creativo 18maggio2013
La perfetta padrona di casa ci ha anche deliziato con un buon tè ed una squisita torta. Tra una chiacchiera, una tecnica e una risata il pomeriggio è volto al termine... ma siamo tornate a casa felici con i nostri piccoli manufatti!
Le foto che documentano l'incontro le ho platealmente "rubate" a Francesca, mentre le immagini della spilla iniziale e dei cabochon lilla sono il risultato del mio impegno in queste ore di "duro" lavoro... a dir la verità qualcosina l'ho finita a casa, lo ammetto! La prossima volta, però l'uccellino lo metterò fuori dalla gabbia, perchè è più bello se può spiccare il volo ;)
Speriamo di rivederci presto ragazze! Alla prossima!

9 commenti

  1. la gabbietta dell'uccellino è stupenda.che belli questi incontri. marta

    RispondiElimina
  2. che bella la spilla!!!! sì, è vero, l'uccellino starebbe meglio fuori....ma è solo una spilla!
    io ho una collana fatta da una mia amica, con la gabbietta di metallo, e dentro c'è.....solo una piuma rimasta dopo la fuga! ;-)
    ciao!
    Claudia

    RispondiElimina
  3. che brava che sei, hai fatto il post! io ancora lo devo fare e devo ancora finire la gabbietta... sò un disastro! la tua è venuta proprio carinissima

    RispondiElimina
  4. che bell'incontro...
    http://ohmydesignstyle.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Bellissima la gabbietta!!!!
    E anche il resto!
    E anche l'incontro.... spero di tornare prima o poi, mannaggia!

    RispondiElimina
  6. Che bello questo tuo post: c'è entusiasmo, tanta voglia di mettersi in gioco, desiderio di condividere, complimenti soprattutto perchè i tuoi lavori sono sempre straordinari eppure dimostri forever la stessa energia creativa!

    RispondiElimina

  7. Mi sono innamorata della gabbietta con l'uccellino, troppo carina!!
    Ciao Roberta

    RispondiElimina
  8. Ciao Anna, è vero questi incontri creativi sono molto produttivi, nonché divertenti e scanzonati!!! Dove è bello condividere, scambiarsi esperienze, tecniche e spetteguless (pochi a dire il vero)...

    Un abbraccio a te e al resto dell'allegra combriccola ;) Rosi

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!