Risorse online utili per hobby creativi e scrapbooking

Risorse online per hobby creativi e scrapbooking


Buongiorno! Ci sono molte risorse online utili per gli appassionati di hobby creativi e scrapbooking

Ricorda che il mondo della creatività è in continuo fermento, quindi è bello poter a sperimentare, mescolare e abbinare diverse risorse per creare progetti unici e significativi.

Ecco le risorse più importanti:

1. Pinterest: Pinterest è una piattaforma fantastica per trovare ispirazioni e tutorial su lavori fai da te creativi e scrapbooking. Puoi cercare idee, tutorial, esempi e tecniche specifiche.

2. YouTube: Su YouTube, troverai una vasta gamma di video tutorial su quasi tutto, da principianti a avanzati. Puoi imparare nuove tecniche, vedere recensioni di prodotti e ottenere ispirazione.

3. Blog di scrapbooking: Ci sono moltissimi blog dedicati interamente al mondo dello scrapbooking, del cardmaking, del cucito creativo ecc. Leggere i blog può darti idee creative, istruzioni passo dopo passo e consigli sui materiali.

4. Instagram: Instagram è una piattaforma eccellente per seguire gli artisti e gli appassionati di scrapbooking. Molte persone condividono le proprie creazioni e forniscono ispirazioni attraverso hashtag come #scrapbooking e #crafting.

5. Siti web di brand e negozi di scrapbooking online: Molti negozi online specializzati in scrapbooking offrono attraverso il loro blog e un Design Team selezionato, tutorial gratuiti, idee creative e consigli su come utilizzare i loro prodotti. Esplora i siti web dei tuoi marchi o negozi preferiti per risorse utili.

6. Gruppi Facebook e forum online: Partecipare a gruppi di appassionati di scrapbooking su social media o forum dedicati è un ottimo modo per condividere le tue creazioni, fare domande e ottenere consigli da altri appassionati.

7. Libri e riviste online: Esistono molte riviste e libri dedicati un po' a tutti gli hobby creativi, come lo scrapbooking, che contengono idee, modelli e istruzioni passo dopo passo. Alcuni di essi potrebbero essere disponibili anche in formato digitale.

8. Corsi online: Molte piattaforme offrono corsi online, in particolare su scrapbooking e cucito creativo, tenuti da esperti del settore. Questi corsi possono essere una grande risorsa per migliorare le tue abilità creative.

9. Siti di e-commerce di forniture per scrapbooking: Siti web come Amazon, eBay e Etsy offrono una vasta gamma di materiali per gli hobby creativi, anche quelli più introvabili come lo scrapbooking. Puoi trovare carte, timbri, adesivi e altri accessori per arricchire le tue creazioni.

10. Software per scrapbooking digitale: Se sei interessato al scrapbooking digitale, esistono software specifici che possono semplificare il processo di creazione e condivisione delle tue opere.

Ecco una lista di risorse che potrebbero esserti utili:


Progetti e tutorial vari

Better Homes and Gardens
Makezine
Craft Amor
Craftideas.info
Cré-Enfantin
Cut out and keep
Hgtv Home and garden TV
Craft Gossip - Crochet (uncinetto)




Per Card (biglietti di auguri fatti a mano)

SplitcoastStampers – Tutorials


Per scrapbooking

Craft Gossip - Scrapbooking
Mel Stampz
Page Maps – sketch
Scrapbook crazy – Tutorials
ustamp4fun – Tutorials

 

Per digital scrapbooking o grafica

Designer Digitals
IkeaGoddess
 

Per cucito creativo

Amy Butler
Burda style
Cloth Doll connection
Husqvarna Viking
La ronde des sacs - tutorial borse
Les fées tisseuses
Ottobre design
Craftgossip - Cucito


Per personalizzare il blog di Blogger

BTemplates

    0 commenti

    DISCLAIMER

    Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

    Guarda l'ultimo video!