Elena e i suoi regali

L'ho già scritto diverse volte, ma che ci posso fare se è la verità?! Grazie a questo blog ho avuto modo di conoscere tantissime persone ricche di talento e creatività
Una di queste è senz'altro Elena Fiore, CREATIVA DOC! Lasciamo perdere che il termine “creativa” è un po' abusato (finanza creativa, scrittura creativa...) Elena è davvero una creativa a 360° con uno stile unico. Con le sue mani crea capolavori di feltro, tessuto, perline... ma anche mosaici e collage... Adoro il suo gusto per i colori e i materiali che usa: potete vedere un assaggio nel suo sito, ma probabilmente avete già visto qualcosa di suo sulle riviste Creare (ei fu...) e Milleidee (riguardo l'editoria e il mondo craft in Italia calerei un velo... ne ha già parlato Alessia in questo intelligente post).
Bhè un giorno ho convinto Elena che non poteva fare a meno di un blog. E così dopo poco le ho visto spendere le sue energie per creare un blog traboccante di consigli su siti interessantissimi: un vero carosello di idee originali e frizzanti.

Pensate un po', solo per il fatto di averla aiutata a risolvere piccoli problemi tecnici all'avvio del blog, lei mi ha ringraziata inviandomi un pacco ricco e succulento!!!

Guardate qui e ditemi se non è vero!


Il libro che ha scritto lei “Feltro e pannolenci” , che naturalmente vi consiglio perchè ci sono tante ideuzze per utilizzare al meglio questi bei materiali di gran moda; un altro libro scritto in collaborazione con altre tre creative “Non solo perline” , dove ci sono progetti originali di vario genere (non è piaggeria, ma i suoi sono tra i miei preferiti); un cartamodello di un gatto-mostrino con qualche tessutino di arredamento per realizzarlo (il modello del gatto lo trovate anche sul penultimo numero di Milleidee)

Ma mica è finita qui...
Una borsetta favolosa... tenuto conto poi che a me piace il viola in tutte le sfumature!!!


Infine, ma non ultima per importanza, una collana di stoffa, decisamente più bella e glamour di quelle che ho fatto io!!!

Il tutto è arrivato giusto a puntino per il giorno del mio compleanno!
Poteva rendermi più felice?!
Elena GRAZIE ancora di

16 commenti

  1. CASPITERINAAA che meraviglieee!
    Bè ho avuto modo di vedere sia il sito che il blog di Elena e CONCORDO perfettamente è una creativa a 360° !!!

    Ps:a quando la spedizione da Ikeaaa? ih ih ... seconda puntata de "alla ricerca delle stoffine perdute!!!"

    RispondiElimina
  2. Hai proprio ragione, Elena è strepitosa, un vulcano, una superdotata!!! L'ho scoperta da poco ma già non posso più farne a meno! Fai bene a parlare di lei!!! E che bellissime cose che ti ha spedito, io sto giusto per chiamare la mia libreria di fiducia per farmi reperire i suoi libri! Ti auguro un buonissimo fine settimana e ti mando un abbraccio, fanne ciò che vuoi, aggiungici perline, frange, paillettes.... Tu saprai sicuramente renderlo ancora più speciale!

    RispondiElimina
  3. Anna! Bello si constatare amicizie nate da un hobby! ... bel modo fdi ringraziare poi!!! Ihihihih

    Un sorriso.
    Giulia

    RispondiElimina
  4. Ho scoperto Elena tramite il tuo Blog,le cose migliori si trovano nei posti migliori !
    Lei è una CREATIVA a 360° ( hai ragione a dire pero' che il termine è abusato per cose che nn c'entrano nulla ) .
    L'ho contattata e lei mi ha risposto.
    Sono contenta di aver costruito, con te e con le altre MENTI PENSANTI del web questo bellissimo scambio di info, consigli e incoraggiamenti.
    Evviva i blog creativi !!!!!!

    RispondiElimina
  5. Carissima Anna , che soddisfazioni mi dai ! Neanche la mia più cara amica ha mai avuto , per me, tante parole di ringraziamento e stima.
    Però tu sei troppo modesta...approfitto di questo commento per fare sapere a tutti quanto sei generosa e disponibile.
    Senza di te non sarei mai stata in grado di aprire il mio blog: sia per inesperienza tecnica, sia per il mio broswer (Safari) che non lo consentiva. Tu non mi hai dato "solo un aiutino",hai proprio speso tempo (e quanto tempo...),energia e consigli per introdurmi in questo entusiasmante mondo.
    Mi hai proprio spiegato l'ABC di Blogger supportandomi (e sopportandomi) con mail e pagine di copia-incolla per farmi capire il meccanismo dei blog.
    ...E veniamo alla collana in stoffa: le tue sono perfette e lo dimostrano i commenti che hai avuto.
    Grazie anche x i complimenti sui libri, seppur si sa...a distanza di tempo cambierei quasi tutti i progetti ( mi succede sempre così!).
    Anna, grazie di cuore te lo devo dire io.
    Sei stata, e sei, davvero generosa e preziosa.
    Un abbraccio grande.
    Ps per tutte: io e Anna non ci conosciamo...se non da "10 mail"...capito la sua generosità?

    RispondiElimina
  6. ...e naturalmente grazie a tutte le ragazze che mi hanno preceduto con i loro commenti. Avrei voluto essere la prima a scrivere come omaggio ad Anna Drai.
    Però si sa, di soli decori non si vive (parlo per me) ed allora mentre ieri sera Anna scriveva di me io dormivo perché alle 3.50 mi sveglio per andare a fare tutt'altro lavoro (legale, legale...)ma dalle 12 n poi (il sabato finisco prima) rinasco con le mie passioni. Grazie alle vostre parole quello che creo dà un senso ai miei sacrifici mattutini...

    RispondiElimina
  7. weeee, che splendide cose!
    Non avevo ancora visto che Elena aveva aperto un blog (grazie Anna, come potremo mai ringraziarti? :D), l'ho scoperto poco fa per caso ed ho invitato elena a partecipare alla nostra discussione sulle riviste, magari tutte insieme riusciamo a farci venire l'idea giusta ed a realizzarla ;)

    RispondiElimina
  8. Quel libro gia' lo conoscevo, pieno di idee, coloratissimo! E adesso grazie a te ho scoperto il blog! Grazie Anna! =^.^=

    RispondiElimina
  9. le mie scarpine sono nate dal libro sul feltro di Elena...e quando ho scoperto che il blog era suo mi sono veramente emozionata e il mondo mi è sembrato di nuovo piccolo...(io che sto contattando l'universo!!)
    La sua creatività è soprattutto semplice ed elegante e sapere spiegare dei lavori manuali bene non è facile ma lei ci riesce.
    Brava Anna per averla coinvolta e brava elena per essersi fatta convincere.
    roberta

    RispondiElimina
  10. Ciao ragazze,
    Io sono molto contenta di aver iniziato a frequentare il blog di annadrai, perchè ha davvero un bel modo per coinvolgere...
    Mi fa piacere anche aver conosciuto in questo contesto tante di voi, ma specialmente Elena, alla quale direi... Quando arriva il libro... mancano pochi giorni farò le prime esperienze... Ma se hai in mente nuove cose, perchè hai detto che oggi cambieresti molti progetti, perchè non realizzarne uno nuovo?
    Baci baci Simo

    RispondiElimina
  11. Scusami Anna , se mi prendo il tuo spazio per rispondere a Simona...
    Il mondo dell'editoria nel settore "manualistica" é completamente fermo perché saturo. C'é stato il boom 10 anni fa e le varie case editrici hanno sfornato a più non posso fino a 2 anni fa. Ora ristampano, assemblano qua e là creando libri con materiale già edito. Sono molto dentro al settore e , ahimé, per ora é così. Le mie nuove cose , comunque, le proporrò nel blog e nel sito. Ciao e grazie.

    Ps: in merito a questo (riviste di craft) ho anche risposto nel blog di Alessia nel post evidenziato da Anna.

    RispondiElimina
  12. Ciao elena...
    che peccato...
    Io intanto inizio a godermi quello che hai pubblicato!
    Hai ragione i blog sono le nostre speranze per diffondere diffondere...
    A presto e complimentoni!
    teniamo duro, prima o pi c'è la faremo, almeno io lo spero perchè con tutta la buona volonta che stò mettendo nel mio progetto...
    baci baci Simo

    RispondiElimina
  13. Anna sono contentissima per la tua amicizia con Elena, vado subito a sbirciare il suo blog, grazie per averla aiutata, così potremo tutte apprezzare ancora di più i suoi lavori!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  14. Grazie per riaver parlato di Elena io purtroppo avevo perso il post ... ora però non lo lascerò più.

    Ciao ciao

    RispondiElimina
  15. Ciao cara,tu non mi conosci ma io visito sempre il tuo blog e proprio perchè mi piace ho deciso di darti un premio. Lo trovi sulmio blog: http://legioiediperla.spaces.live.com
    Baci, Nunzia

    RispondiElimina
  16. Passo di qua e cosa leggo!! Vi sconoscete ormai da 3 anni solo tramite mail..Meravigliose sensazioni, gratuita disponibilità, scambi di idee, battiti di cuori e poi se non mi sbaglio un viaggio a Parigi. Questa prima delle altre è un'amicizia che nasce dalla stima reciproca e da un'intesa perfetta, spesso neanche nella vita di tutti i giorni si stringono vere e amicizie accorate come la vostra.
    Buona e vera AMICIZIA
    abbracci °;°
    Monica delle Favole Esistono

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!