Ispirazioni: le splendide fantasie di Amy Butler Designs

Ispirazioni: gli splendidi tessuti di Amy Butler DesignsCome già vi avevo detto, Amy Butler disegna delle bellissime stoffe, delle borse molto trendy e altre fantastiche cose visionabili sul suo sito. Nei blog americani compare spesso ultimamente, perchè il suo stile fresco e vintage è molto apprezzato. E' il suo momento e per questo può essere una continua fonte di ispirazione.

Chi è Amy Butler 

Amy Butler è un'artista e designer di talento che condivide lo spazio dello studio con quattro gatti e suo marito David (che disegna tessuti con il marchio Parson Gray). Amy è stata fortemente influenzata da sua madre e sua nonna, due donne dinamiche che condividevano il loro amore per le arti e l'artigianato e sostenevano il desiderio di Amy di seguire il suo cuore. Alla scuola d'arte, Amy ha sviluppato una passione per la moda e il design delle pattern... è anche il luogo in cui ha incontrato David. Dopo la scuola d'arte, David e Amy si trasferirono a casa per stare vicino alle loro famiglie e fondarono il loro studio "Art of the Midwest" dove crearono illustrazioni e prodotti per clienti in tutto il mondo.

Amy ha collaborato con la rivista Country Living Magazine e durante questo periodo ha iniziato una linea di cartamodelli. Nel 2003 Amy ha lanciato la sua prima collezione di tessuti, Gypsy Caravan e il resto è storia. 

Amy ha fortemente influenzato il design moderno dei tessuti e ha trasmesso in molti di noi la passione per il cucito e per le creazione handmade. 

Trae ispirazione dal suo amore per i tessuti vintage, la natura, i viaggi all'estero e la vita di tutti i giorni. Consideriamo lo stile di Amy come "vintage moderno".

----------

Ancora non ho avuto il coraggio di acquistare online, ma sul suo sito, per chi ama cucire ci sono dei cartamodelli che si possono scaricare gratuitamente. Naturalmente li ho scaricati, ma non ho provato ancora a fare nulla!

Ora scopro che ha creato anche delle carte e degli abbellimenti per lo scrapbooking per K&C.

Guardate anche il blog di Print & Pattern che ha fotografato alcune di queste carte meravigliose (per altro questo blog è bellissimo perchè riesce a scovare sempre delle pattern favolose! Se non l'avete mai visitato ve lo consiglio proprio).

Ispirazioni: gli splendidi tessuti di Amy Butler DesignsQuando ho visto questa bella card di Paperposies realizzata con un suo "embellishment" di carta a forma di borsetta sono rimasta a bocca aperta! Che delizia, una borsetta in miniatura che sembra vera!


Ispirazioni: gli splendidi tessuti di Amy Butler Designs

Vogliamo parlare poi della sua casa a Granville (Ohio)? Ho visto le immagini sul blog Mid century modernis . Eccone alcune foto (il fotografo è David Butler, ovvero il marito).

Ispirazioni: gli splendidi tessuti di Amy Butler Designs

Ispirazioni: gli splendidi tessuti di Amy Butler DesignsIspirazioni: gli splendidi tessuti di Amy Butler Designs
Amy Butler is a fabric and sewing pattern designer who works in Usa. Amy has achieved phenomenal success in defining her fresh, new shabby chic look.

Ciao, alla prossima
♥ Anna ♥ 

4 commenti

  1. Wow! MA 'sta tipa è un genio!!! E che sogno una casa del genere...... Grazie Anna!

    RispondiElimina
  2. Scaricherò anche io... Entro questa settimana devo assolutamente comprare un pò di stoffa e dedicarmi a quella borsa che hai fatto tu (e che adoro!!)

    RispondiElimina
  3. da quando dal tuo blog ho visto il suo sito non faccio che pensare ad una borsa... mmm... mi sa che un ordine sta per scattare...
    grazie
    ciao

    RispondiElimina
  4. della serie, continuiamo a farci del male (parlo per me, eh???):)))

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!