Spille grigri




Fa molto caldo eh? Così non viene nemmeno voglia di dedicarsi agli hobby creativi...
Allora per aggiornare il blog sono costretta a pescare tra le cose fatte tempo fa... due spille grigri.
Anche qui, come per i portachiavi grigri, le spille hanno pendenti di ogni tipo.
Non è difficile creare una spilla come questa: non dovete fare altro che rovistate nei cassetti (anche in quelli di mamme, nonne, sorelle…): troverete senz’altro ciondoli inutilizzati, medagliette, monetine, sorprese di Pasqua, souvenirs di vacanze, bomboniere, ninnoli vari… magari anche qualche cornetto o altro simbolo portafortuna (in francese: grigri=portafortuna).
Insieme ad altro materiale come nastrini, pizzi, cordoncini, spaghi, bottoni, ritagli di stoffa, perle e perline (alle scrapper non mancherà di certo il materiale!)… date via libera alla fantasia… e attaccate il tutto ad uno spillone da balia. Voilà!
Per ispirarvi fate un giro sul blog di celine che ne fa di bellissime o sempre ne l’atelier de Kitty che vende i kit pronti all’assemblaggio.

7 commenti

  1. These pins are great, look like fun to make

    RispondiElimina
  2. Oh! la mia maestra di Grigri....Saranno pure fatti con materiale di recupero ma sono stupendi...adoro quello viola.Hai ragione con sto caldo pure la voglia di creare s'e' sciolta.....

    RispondiElimina
  3. Caldo? Questo non è caldo è una tragedia!!! E meno male che qui a Genova c'è un pò di vento se no addio...! Bellissima la versione spilla dei grigri... :) sei grande Anna!

    RispondiElimina
  4. Testimonio che le spille e i portachiavi sono splendidi e benchè ricchi di "fronzoli" e perline resistono alle persone più maldestre!
    Sabrina
    PS: un portachiavi per Marco domani sarebbe un'idea ... magari una versione un po' più maschile

    RispondiElimina
  5. Molto carini!!!
    Viola... il mio colore! ;p

    RispondiElimina
  6. Salve, solo alla ricerca disperata di spissone con matrioske!! potete aiutarmi??
    grazie mille
    annalisa.nigri@virgilio.it

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!