Utilità per Blogger: Aggregatore di feed

Avete provato a fare un conto di quanti blog visitiamo regolarmente? Si comincia con un paio poi… alcuni perché ci piacciono, altri perché sono di amici, altri ancora perché sono utili… in breve tempo sono tantissimi!
Diventa quindi difficile fare una visita regolare per verificare i nuovi post di ognuno. Un modo per rimanere sempre aggiornati, senza perdere troppo tempo è usare un aggregatore di feed RSS (feedreader). Io ad esempio uso Bloglines (ma ci sono anche Netvibes, Google Reader e altri…) che ha la versione in italiano.

E’ un servizio on-line gratuito: ci si registra, si indica quali sono i blog preferiti e ogni volta che accedi col tuo account, ti scarica i post non letti dalla tua ultima visita. Li puoi leggere come una mail, oppure cliccare sul blog originale… Io lo trovo utilissimo! Ha altre funzioni più o meno utili, che non starò qui ad elencare… provate.

6 commenti

  1. Non riesco più a starti dietro.... sei troppo avanti.
    Ne sai una più del diavolo!
    Ciao da Paolo M.

    RispondiElimina
  2. Sapevo che esisteva qualcosa del genere, ma non avevo trovato spiegazioni così esaurienti! :) mi incuriosisce... magari vado a vedere... ho perso il conto dei blog che visito!

    RispondiElimina
  3. I use google tool bar so I won't miss the new post :)

    RispondiElimina
  4. ma è fighissimo questo sistema ma è facile anche per un'imbranatona come me col computer?????

    RispondiElimina
  5. il sistema è facile: è molto simile ad Outlook... poi è in italiano, per cui si capisce cosa ti chiede!!!

    RispondiElimina
  6. Eh si ormai sono tanti i blog che mi piace leggere...provero' con questo programmino. E grazie per i flickr toys, io lo uso ma non sapevo di questi tools.
    Grazie grazie!

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!