feltro e pannolenci





Il pannolenci è una stoffa fantastica! Ha molteplici caratteristiche: è resistente, morbida, si lavora facilmente e senza dover essere orlata! Si trova in giro in tantissimi colori e si possono fare un sacco di cose: capi di abbigliamento, applicazioni, decorazioni natalizie, bambole, animali, fiori… Si può incollare, cucire e utilizzare per varie tecniche di hobby creativi.
Io ho recuperato un campionario di foglietti di tutti i colori che ho utilizzato in vari modi tra i quali quello di personalizzare le magliette per i nipotini con delle applicazioni.
1- tshirt per Alessandra: ho cucito 3 “cupcake” (i golosi dolcetti americani) decorati con perline varie. 2- tshirt per Matteo: ho creato 3 “simpatici” mostrini. 3- tshirt per la piccola Franci: 3 teneri fiorellini…

10 commenti

  1. Grazie per visitare il mio blog e per le Sue parole! È meraviglioso per fare amici nuovi!!!
    Io collegai il Suo blog in anche scavi!
    Baci
    Bella

    RispondiElimina
  2. Thank you so much for adding me to your links and for the sweet comment you left on my blog. It's nice to meet you! :)

    These are so darling!

    RispondiElimina
  3. Oh those cupcakes just look so adorable. I love it!

    RispondiElimina
  4. Ma che idea carina questa!
    Ti faccio i complimenti per la tua creatività che spazia un po' ovunque... che BRAVA!!!
    Io ormai mi sono fossilizzata con lo scrap e non riesco a dedicarmi ad altri hobbies :(

    RispondiElimina
  5. Ciao,sto realizzando il grembiule per l'asilo di mio figlio e pensavo di decorarlo con il feltro o il pannolenci.
    Secondo te queste stoffe resistono anche ad un lavaggio a 60° in lavatrice e magari alla candeggina?!
    Grazie in anticipo

    RispondiElimina
  6. Sì, le applicazioni in pannolenci resistono bene ai lavaggi in lavatrice, anche a 60°. Per la candeggina non so, magari prima farei una prova cucendo un piccolo quadratino su una pezza e provando i vari lavaggi ;)

    RispondiElimina
  7. ciao ....devo farti i miei complimenti per la tua creatività e costanza nel creare delle meraviglie così....quanto a me piacerebbe iniziare a fare qualcosina ,magari a forma di gatto...un gattino attaccato alla maniglia della porta di casa ...???? ma non sò proprio da dove cominciare e cosa usare...help help help..:-) Daniela

    RispondiElimina
  8. Ho trovato un mondo!!quante cose interessanti, quanti spunti e quanti consigli..davvero complimenti!
    Vorrei un consiglio, vorrei decorare delle t-shirt con il pannolenci, però la mia idea non è di applicare piccole decorazioni come vedo nei tuoi esempi, ma decorazioni circolari più grandi, diametro di circa 25 cm...non avendo mai realizzato decorazioni così grandi, secondo te è un'idea azzardata, difficile da gestire?
    Grazie mille! Sara

    RispondiElimina
  9. @Sara: io non c'ho mai provato, ma penso che se il cerchio da 25 cm lo applichi su un tessuto pesante (tipo jeans) non dovresti avere problemi di sorta. Su tessuti più leggeri temo che, lavando il capo, si creino delle arricciature. Io per sicurezza farei una prova lavaggio imbastendo il cerchio ;)
    fammi sapere poi come va!

    RispondiElimina
  10. Giusto, giusto..grazie mille, farò così! E spero che il risultato non sia deludente, altrimenti non sarà facile realizzare la mia idea..se il tutto va a buon fine ti terrò aggiornata!
    Grazie per la sollecita risposta!
    Sara

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!