


Il pannolenci è una stoffa fantastica! Ha molteplici caratteristiche: è resistente, morbida, si lavora facilmente e senza dover essere orlata! Si trova in giro in tantissimi colori e si possono fare un sacco di cose: capi di abbigliamento, applicazioni, decorazioni natalizie, bambole, animali, fiori… Si può incollare, cucire e utilizzare per varie tecniche di hobby creativi.
Io ho recuperato un campionario di foglietti di tutti i colori che ho utilizzato in vari modi tra i quali quello di personalizzare le magliette per i nipotini con delle applicazioni.
1- tshirt per Alessandra: ho cucito 3 “cupcake” (i golosi dolcetti americani) decorati con perline varie. 2- tshirt per Matteo: ho creato 3 “simpatici” mostrini. 3- tshirt per la piccola Franci: 3 teneri fiorellini…
10 commenti
Grazie per visitare il mio blog e per le Sue parole! È meraviglioso per fare amici nuovi!!!
RispondiEliminaIo collegai il Suo blog in anche scavi!
Baci
Bella
Thank you so much for adding me to your links and for the sweet comment you left on my blog. It's nice to meet you! :)
RispondiEliminaThese are so darling!
Oh those cupcakes just look so adorable. I love it!
RispondiEliminaMa che idea carina questa!
RispondiEliminaTi faccio i complimenti per la tua creatività che spazia un po' ovunque... che BRAVA!!!
Io ormai mi sono fossilizzata con lo scrap e non riesco a dedicarmi ad altri hobbies :(
Ciao,sto realizzando il grembiule per l'asilo di mio figlio e pensavo di decorarlo con il feltro o il pannolenci.
RispondiEliminaSecondo te queste stoffe resistono anche ad un lavaggio a 60° in lavatrice e magari alla candeggina?!
Grazie in anticipo
Sì, le applicazioni in pannolenci resistono bene ai lavaggi in lavatrice, anche a 60°. Per la candeggina non so, magari prima farei una prova cucendo un piccolo quadratino su una pezza e provando i vari lavaggi ;)
RispondiEliminaciao ....devo farti i miei complimenti per la tua creatività e costanza nel creare delle meraviglie così....quanto a me piacerebbe iniziare a fare qualcosina ,magari a forma di gatto...un gattino attaccato alla maniglia della porta di casa ...???? ma non sò proprio da dove cominciare e cosa usare...help help help..:-) Daniela
RispondiEliminaHo trovato un mondo!!quante cose interessanti, quanti spunti e quanti consigli..davvero complimenti!
RispondiEliminaVorrei un consiglio, vorrei decorare delle t-shirt con il pannolenci, però la mia idea non è di applicare piccole decorazioni come vedo nei tuoi esempi, ma decorazioni circolari più grandi, diametro di circa 25 cm...non avendo mai realizzato decorazioni così grandi, secondo te è un'idea azzardata, difficile da gestire?
Grazie mille! Sara
@Sara: io non c'ho mai provato, ma penso che se il cerchio da 25 cm lo applichi su un tessuto pesante (tipo jeans) non dovresti avere problemi di sorta. Su tessuti più leggeri temo che, lavando il capo, si creino delle arricciature. Io per sicurezza farei una prova lavaggio imbastendo il cerchio ;)
RispondiEliminafammi sapere poi come va!
Giusto, giusto..grazie mille, farò così! E spero che il risultato non sia deludente, altrimenti non sarà facile realizzare la mia idea..se il tutto va a buon fine ti terrò aggiornata!
RispondiEliminaGrazie per la sollecita risposta!
Sara
Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.