[Bigiotteria] Portachiavi creativi fai da te alla francese: Grigri o bijoux da borsa

[Bigiotteria] Portachiavi creativi fai da te alla francese: Grigri o bijoux da borsa

Navigando qua e là su siti e blog francesi di bijoux, sono stata attratta da particolari accessori che loro chiamano “grigri” che si possono appendere anche alla borsetta ("bijoux de sac").

I "Grigri" e i "Bijoux de sac", infatti, sono termini francesi che si riferiscono a bigiotteria ornamentale o portafortuna, che spesso vengono utilizzati come portachiavi o accessori per borse. Questi articoli sono spesso realizzati in modo artigianale e possono essere molto originali e unici. Sono particolarmente popolari in Francia, dove la moda e l'artigianato nello stile della raffinata rivista Marie Claire Idées sono altamente apprezzati.

I "Grigri" sono generalmente piccoli amuleti o talismani che si pensa portino fortuna o protezione. Possono essere realizzati con vari materiali, come pietre, perline, ciondoli, o anche piccoli oggetti significativi per la persona che li indossa. Spesso sono appesi a catene o cordini e utilizzati come portachiavi o appesi alle borse.

I "Bijoux de sac" sono invece piccoli ornamenti o gioielli progettati appositamente per essere appesi alle borse o alle tracolle delle borse. Possono essere realizzati con materiali semplici come perline o stoffa, ma anche pregiati come metalli preziosi, cristalli o pietre preziose.

Questi accessori unici e originali possono aggiungere un tocco speciale al tuo stile personale.


[Bigiotteria] Portachiavi creativi fai da te alla francese: Grigri o bijoux da borsaQuelli che mi hanno colpito di più, hanno diversi pendagli e gingilli, a mo' di portafortuna. In alcuni siti, vendono addirittura dei set per crearli da soli facilmente. 

Non ho resistito ed ho provato a crearne alcuni, usando tessuti, panno, nastri, bottoni, paillettes e perline...

[Bigiotteria] Portachiavi creativi fai da te alla francese: Grigri o bijoux da borsaI cuoricini di stoffa sono "imbottiti" di ovatta e lavanda... ne ho personalizzati alcuni da regalare alle mie amiche.

Questo è un regalo di compleanno per la mia amica Sabrina

[Bigiotteria] Portachiavi creativi fai da te alla francese: Grigri o bijoux da borsae questo l'ho regalato alla mia amica Barbara

[Bigiotteria] Portachiavi creativi fai da te alla francese: Grigri o bijoux da borsa

Ciao, alla prossima
♥ Anna ♥ 

3 commenti

  1. Molto carini, spero non ti dispiaccia mi sono salvata l'immagine per poterla scopiazzare.

    RispondiElimina
  2. Ciaooo!! devo dire che abbiamo gli stessi gusti! adoro il tuo blog!è la prima volta che lo visito e adesso ho dato un'occhiata velocemente perchè ho un pò da fare in ufficio! fai delle cose meravigliose!inserita tra i miei blog ;)
    CI si sente presto!!

    Ila

    RispondiElimina
  3. Ciao, sono capitata sul tuo blog quando ancora era all'inizio (e non c'era neppure un post), ricapito ora e trovo una marea di cose interessanti, bravissima! :)

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!