[DIY Guest post] Stella natalizia in gomma crepla di Kreattivablog

Decorazione natalizia in gomma crepla glitter
Partiamo alla grande con la nuova rubrica DIY guest post che ospita le creative, ma soprattutto blogger, con un tutorial o un approfondimento.
Sono davvero contenta di avere come ospite qui sul blog nientemeno che Rosa di kreattivablog! Ha uno splendido tutorial, che ci insegna a creare passo-passo un’elegante decorazione natalizia! Non uso quasi mai la gomma crepla, perchè non so bene come poterla utilizzare al meglio, ma Rosa fa sembra tutto così facile, che forse potrei cimentarmi anche io! Ecco il tutorial…

“Mi chiamo Rosa e sono una Blogger Creativa. Professionalmente sono nata come grafico/web design, ma oggi mi occupo a tempo pieno di marketing sui social e di gestire kreattivablog, il mio angolino magico dove dispenso consigli e mi confronto con creative di ogni parte di Italia.
Sul mio blog potrai trovare tante idee e tutorial per ogni occasione. Oggi, però sono qui, grazie alla generosità di Anna che mi ha riservato un angolino speciale per dialogare con le sue lettrici, a cui sono felice di regalare un tutorial per il Natale!
Il Natale è da sempre il momento più magico di tutto l’anno e per una creativa è il momento di creare tanti progetti unici e originali lasciando volare la fantasia.
Io ho deciso di creare una stella per l’albero di Natale usando un materiale particolare, della gomma crepla glitterata (comunemente chiamata anche fommy o moosgumi). Non lasciarti spaventare dai nomi, questo materiale è molto semplice e versatile ed è molto simile alla carta, ma ha una prerogativa: grazie al calore si riesce a modellare!”

Pronta per iniziare?!?

Materiali:

  • foglio di gomma crepla glitterato argento (la dimensione dipende dalla grandezza con cui vorrai realizzare la stella)
  • cartone da imballaggio
  • forbici
  • pistola e stick colla a caldo
  • embosser (o ferro da stiro)
  • nastro di raso argento
Decorazione natalizia in gomma crepla glitter
  1. Per prima cosa disegna una stella sul cartone da imballaggio. Ritaglia la prima sagoma e con questa crea almeno 5 stelle prendendo a modello la prima creata.
  2. Una volta ottenute tutte le stelle incollale fra loro con colla a caldo. Otterrai una stella 3D che potrai rivestire con qualsiasi materiale. Io, come ti ho anticipato, ho deciso di utilizzare della gomma crepla.
  3. Ho quindi appoggiato la mia stella sul rovescio della gomma crepla e ho disegnato una stella di 3 cm più grande di quella creata con il cartone.
  4. Con il calore dell’embosser modellare la stella di crepla su quella realizzata con il cartone, in modo che possa ricoprire interamente il bordo di quest’ultima.
  5. Fai la stessa operazione su entrambi i lati e poi incolla con colla a caldo.
  6. Una volta incollati entrambi i lati, rifinisci i bordi con una striscia di gomma crepla e aggiungi un gancetto con del nastro di raso su uno dei lati, per appendere la decorazione al tuo albero di Natale.
Decorazione natalizia in gomma crepla glitter

Suggerimenti:

  • Io ho scelto di modellare una stella, ma puoi usare la stessa tecnica per creare palline, alberelli, cuori o qualsiasi forma natalizia.
  • La pistola per colla a caldo deve essere quella a bassa temperatura per evitare che la gomma crepla si deformi (quella comunemente usata per i bambini).
  • Se non hai l’embosser puoi usare un ferro da stiro, con un accortezza, che se usi gomma crepla glitterata, riscalda la parte senza glitter!

“Concludo questo tutorial con l’augurio che tu possa trovare un momento speciale per creare con chi ami in queste Feste natalizie e che la mia stella possa rendere speciale il tuo albero di Natale.  
Buone Feste !!!! “

Rosa di kreattivablog 

Segui Rosa kreattivablog anche su Facebook, Instagram e Twitter

Se proverai a cimentarti anche tu con questa splendida stella glitter, ricorda di taggare @cafecreativo.blog e @kreattivablog su Facebook, così saremo felici di lasciarti un commento! :)

1 commenti

  1. Ormai l'avrai capito :-D sono felicissima di essere sul tuo blog
    Grazie ancora!!!
    Rosa

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!