San Valentino - One Sheet Mini Album + abbellimenti DIY con Cricut Joy

San Valentino - One Sheet Mini Album + abbellimenti DIY con Cricut Joy


Amore e creatività si fondono in questo mini album per San Valentino! Con la mia Cricut, ho creato abbellimenti deliziosi, rendendo il progetto semplicemente pazzesco!

Ciao a tutti gli appassionati di fai da te e benvenuti nel mio caro Café Creativo! Oggi sono contenta di condividere un progetto davvero speciale dedicato alla festa di San Valentino. Sto parlando di un mini album scrapbooking davvero facilissimo!

Un One Sheet Mini Album cioè un mini album da un solo foglio!!! Sono innamorata di questa struttura, non solo per la sua facilità di assemblaggio, ma anche per la sua versatilità. Ne ho fatti diversi negli anni, ma è la prima volta che ne faccio uno di queste dimensioni, questo la dice lunga su tutte le possibilità che ci sono di creare un mini album con 1 foglio scrap. Il mini album One Sheet rappresenta un'opportunità straordinaria per avvicinarsi allo scrapbooking e conservare con cura una selezione di foto significative.

Amo dedicarmi alla creazione di mini album, ma il tempo è sempre poco, quindi non c’è niente di meglio che realizzare un mini da un solo foglio! Con pochi e semplici passaggi di piegatura e un paio di tagli, puoi ottenere un delizioso album in modo facile. Ecco il trucco speciale: piegare più volte il foglio, crea quasi naturalmente delle tasche, offrendo più spazio per custodire i tuoi preziosi ricordi! Per questo album ho preferito fare a parte una copertina rigida, con la solita tecnica del cartonaggio, così da rendere il piccolo scrapbook più carino e resistente.

Questo album prende vita a partire da un foglio di carta da scrapbooking 12" x 12" (30,5 x 30,5 cm) e si trasforma in un gioiellino di 4" x 4" (circa 10 x 10 cm). È della dimensione perfetta per essere infilato in una borsa e portato ovunque.

Strumenti e Materiali: Cricut Joy e File Gratuiti di Design Space

E come abbellimenti vuoi sapere cosa usato? Solo cartoncino e un paio di stikers, perché la maggior parte delle forme die cut le ho create con il plotter da taglio Cricut Joy, utilizzando solo file gratuiti di Design Space!

San Valentino: abbellimenti con Cricut Joy

Il tema romantico di San Valentino ha ispirato ogni piccolo dettaglio di questo progetto. Volevo creare qualcosa di davvero unico, un ricordo tangibile dell'amore e della creatività che possiamo esprimere attraverso lo scrap. E sai cosa rende questo progetto ancora più speciale? Puoi replicarlo tranquillamente, anche senza un abbonamento a pagamento su Design Space, utilizzando solo i file gratuiti disponibili, che ho modificato e assemblato per personalizzarli un po’. Magari posso fare un breve tutorial di come li ho modificati. Fammi sapere se ti può interessare.

L’uso dei file gratuiti di Design Space ha reso possibile la creazione di abbellimenti personalizzati senza dover spendere un ulteriore centesimo. Quindi, anche se sei alle prime armi o hai un budget limitato, questo progetto è perfetto per te! Trovi il link al mio progetto su Design space qui. Fammi sapere se preferisci avere le scritte in italiano!

Valentine’s Day - One Sheet Mini Album + DIY Embellishments with Cricut Joy


Consigli e Suggerimenti per Principianti

Se sei nuova nel mondo dello scrapbooking e del papercrafting, non preoccuparti, questo progetto è estremamente facile. Nel mio video su Youtube, troverai un tutorial passo dopo passo che ti guiderà attraverso ogni fase del processo creativo.

Inoltre, la Cricut Joy, insieme ai file gratuiti di Design Space, è un duo vincente per chiunque stia iniziando il proprio percorso creativo nel mondo Cricut.

Celebrare l'Amore e la Creatività

Questo mini album scrapbooking è il modo perfetto per celebrare l'amore e la creatività in modo facile. Ti invito a tuffarti in questo progetto, a sperimentare con i materiali e le attrezzature e a creare un capolavoro fatto a mano, che racconti la tua storia unica.

Unisciti a me per scoprire il processo di creazione di questo mini album a un foglio nel mio video tutorial!

Non dimenticare di pinnare questo post, seguirmi per non perdere i prossimi progetti e condividere la tua esperienza sui social! Buon scrap per San Valentino!

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!