Pasqua fai da te: Tag con coniglietti effetto acquerello

by - marzo 24, 2020

Pasqua fai da te: Tag con coniglietti effetto acquerello


Nel tutorial per il DT Sizzix ho realizzato delle tag pasquali colorando le fustellate in “stile acquerello”. Scopri come ho fatto nel video Pasqua fai da te: Tag con coniglietti effetto acquerello.

La creatività non si ferma. Anche nelle difficoltà abbiamo l'occasione di provare tecniche nuove ed usare al meglio i nostri materiali. Ad esempio io ho rispolverato i Tombow, che un tempo usavo per i miei disegni professionali di interior design (prima che il render digitale prendesse il sopravvento) e li ho utilizzati con una tecnica che non avevo mai sperimentato. Lo sai che i Tombow sono pennarelli acquerellabili, vero?

Ho realizzato tre tag dal tema pasquale, ma sono così tenere, con quei coniglietti, che vanno bene in qualsiasi occasione, anche come pensierino da dare a chi voglio bene, quando tutto questo sarà finito.

L’effetto finale, pur con molte imperfezioni, mi è piaciuto molto e credo che sperimenterò ancora l’uso di questa tecnica. E’ preferibile usare carta per acquerello sia per le tag, sia per le forme fustellate da colorare, in modo che la carta non si “imbarchi” troppo.

Anche oggi, qui sotto trovi l'elenco dei materiali (con i link che portano direttamente al sito Sizzix) così puoi richiederli subito al tuo rivenditore di fiducia.

Segui il tutorial sul sito Sizzix!


Materiali utilizzati:
I tuoi Mi piace, Commenti e Condividi mi motivano a preparare più idee e tutorial fai da te per te. Quindi, per favore, condividi e clicca “mi piace”! :)


Pasqua fai da te: Tag con coniglietti effetto acquerello

Vuoi saperne di più sulla Big Shot e le fustelle?
Leggi la pagina delle Domande frequenti (FAQ), troverai molte informazioni utili! :)

Non esitare a condividere questo post, scrivermi e seguirmi sui social. Significa molto per me e mi ispira nella creazione dei miei progetti. Grazie :)

--- ENGLISH ---

Hi! You can read the original post in English on the SIZZIX blog.   
 

You May Also Like

2 commenti

  1. Ciao, Anna,
    come sono tenere queste tag! Sempre molto delicate ed eleganti, come tutte le cose che fai. Sembrano quasi dei piccoli prodotti di raffinata pasticceria che viene voglia di mangiare! :-D (Scusa, ogni tanto esce fuori la mia indole golosa).
    I pennarelli Tombow li ho scoperti poche settimane fa frequentando un corso di brushlettering, prima che iniziasse la quarantena.
    Ne ho comprati alcuni e mi riprometto di esercitarmi per imparare a sfruttare tutte le loro potenzialità.
    Un abbraccio,

    Mariangela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mariangela! In effetti i colori pastello danno subito l'effetto caramellina :D E anche io sono molto golosa, ahimè ;)

      Elimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

Guarda l'ultimo video!