Christmas Altered Book Mini Album – Sizzix Big Shot

by - novembre 05, 2019



Questo mini album libro alterato è un modo divertente per raccogliere le foto di Natale. Un po' di riciclo creativo! Per gli abbellimenti ho utilizzato diverse fustelle Sizzix. Il video tutorial ti guiderà passo passo attraverso il processo che ho usato per creare il mio Christmas Altered Book Mini Album.

Sul blog Sizzix ho un Mini album da mostrarti, che ho creato “alterando” un vecchio libro. C'è anche il video tutorial! Alla fine del video si vede il mini album completo.

Creare questo mini album è stato abbastanza facile, perché le pagine erano già lì! Dato che il tema era Natale, ho raccolto tutto ciò che avrei potuto usare. Diversi materiali, come le carte e qualche abbellimento, li ho selezionati prima e li ho messi in una grande busta. Questo mi ha fatto risparmiare un sacco di tempo.

Ho scelto un libro a copertina rigida recuperato dalla cantina di mio cognato (quando i parenti ti vengono in aiuto!) e l'ho spennellato con gesso per nascondere il titolo, che non è propriamente natalizio, anzi! "I delitti celebri” nella Storia, si parla dei Borgia e Maria Stuarda, tutte “brave” personcine, eh! Il libro era sicuramente più adatto ad Halloween :D ma questo sono riuscita a recuperare e questo ho usato. E alla fine il risultato è proprio quello che mi aspettavo.

Ho ricoperto fronte, retro e l'interno della copertina con un paio di fogli scrap 30x30 cm, ma nel video si vede meglio il procedimento.



Ho strappato via alcune pagine per rendere il libro più leggero (anche se, alla fine, con le foto è diventato bello “cicciotto” lo stesso). Poi ho semplicemente incollato 2-3 pagine per dare loro più spessore. Alcune le ho piegate a metà per creare un po' di diversità.

Poichè il titolo del libro "malefico" appariva anche all'interno, ho dovuto coprire (o con gesso acrilico o con carte scrap) le pagine. Se però tu hai un bel libro, con un argomento meno tetro (di favole ad esempio) puoi anche lasciare intravedere di più le pagine stampate, che hanno il loro fascino.

Per creare una tasca, basta incollare il bordo interno di 2-4 pagine con una piccola linea di colla.

Può essere un'ispirazione anche per il December Daily, non trovi?

Quindi da un vecchio libro, che stava solo raccogliendo polvere, ho creato questo mini album libro alterato per Natale. Mi è piaciuto molto fare questo progetto di riciclo creativo, provaci anche tu!

Guarda il video tutorial sul sito Sizzix!

Materiali:




Guarda il progetto completo nel video!


Vuoi saperne di più sulla Big Shot e le fustelle?
Leggi la pagina delle Domande frequenti (FAQ), troverai molte informazioni utili! :)
Informazioni personali
per accedere alla sezione
DOWNLOAD
e scaricare il materiale gratuito!

--- ENGLISH ---

Hi! You can read the original post in English on the SIZZIX blog.   
 

You May Also Like

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento!

Iscriviti alla mia newsletter!

* campi richiesti
Iscrivendoti alla newsletter confermi di aver letto la Privacy Policy di questo sito.

Guarda l'ultimo video!