La quarta card del set Folk Art Stencil – Sizzix Big Shot

La quarta card del set Folk Art Stencil – Sizzix Big Shot

Questa settimana sul blog Sizzix ho creato la quarta card del mio set autunnale, usando una sola fustella e la mia aiutante insostituibile, la mia mitica Big Shot. La fustella Folk Art Stencil è molto versatile e ti permette di ottenere tante fustellate in un colpo solo!
Buongiorno, oggi è il mio turno per il post di Sizzix uk e voglio mostrarti cosa ho realizzato ancora con la fustella Sizzix Thinlits Die Set 7PK - Folk Art Stencil (663608).

Come ti ho già mostrato, la fustella in questione è adatta a creare uno sfondo traforato. Ma i disegni (ramoscelli, fiorellini, e cuoricini) ti consentono di utilizzare sia il negativo, che il positivo delle fustellate. Puoi usarla anche come stencil!

Avevo creato la mia prima card See-Through Die Cut Card fustellando 4 cartocini di colori diversi. Ho tenuto da parte tutti le fustellate non utilizzate ed ho creato altre due card, che ti ho mostrato qui. Ma gli avanzi non sono ancora finiti! Ecco la mia quarta card . Ho ancora dei rametti e fiori, ma con questa ho concluso il set, basta! :D

Per questa (e le due precedenti) card, ho creato lo sfondo acquarellato con gli acquerelli, ma avrei potuto usare benissimo anche degli spray ink o Distress Ink o Oxide. A te la scelta!

Il metodo facile per fare gli sfondi ad acquerello senza sforzo, prevede di mettere un po' di colore su un foglio di acetato (il mio è di recupero da una copertina di dispensa), poi basta spruzzare un po' d'acqua e appoggiare la carta (meglio se carta per acquarello).

Per questo progetto del set di 4 card ho scelto i toni del grigio e sfumature di giallo, che ho trovato adatti al periodo autunnale. Ma se ti immagini queste card con altri colori, vedrai che andranno bene per altre occasioni, come il prossimo Natale, ad esempio.



Oltre alla fustella ed alcuni accessori utili, ho usato i materiali di base che Sizzix produce per aiutarci nelle nostre creazioni: cartoncini colorati (tipo Bazzill, ma in formato A4), inchiostro, base acrilica per timbri, colla roller... leggi l’elenco completo qui sotto, ci sono codici e link se vuoi ordinare dal tuo negozio di fiducia!

Sul sito Sizzix trovi qualche foto dei passaggi: Vai al post su Sizzix!


Materiali usati:
Vuoi saperne di più sulla Big Shot e le fustelle?
Leggi la pagina delle Domande frequenti (FAQ), troverai molte informazioni utili! :)

Non esitare a condividere questo post, scrivermi e seguirmi sui social. Significa molto per me e mi ispira nella creazione dei miei progetti. Grazie :)

--- ENGLISH ---

Hi! You can read the original post in English on the SIZZIX blog.   
 

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!