[Lavoretti con i bambini] Fare timbri fai da te con le spugne

by - agosto 21, 2018

Lavoretti con i bambini: Fare timbri fai da te con le spugne

Pausa dalla scuola. Ho pensato che sarebbe stato bello offrirti un'attività per tenere occupati i tuoi bambini in uno di questi pomeriggi. Il progetto per il blog Sizzix, infatti, è un facile lavoretto da fare con i bambini: fare timbri fai da te con le spugne. Un'attività carina ed economica, adatta ai bambini di età prescolare in su.

La maggior parte dei bambini ama timbrare e usare le tempere. C'è qualcosa di così divertente e piacevole nell'immergere un timbro in una ciotola piena di vernice! Ho pensato che sarebbe stato carino fare una serie di timbri fatti in casa usando un oggetto comune e facilmente reperibile come una vecchia spugna.

Lavoretti con i bambini: Fare timbri fai da te con le spugne


Questi timbri funzionano alla grande e possono essere personalizzati a piacere, basta scegliere con cura le fustelle Bigz da utilizzare! Io ho usato la Sizzix Bigz Die - Fir Tree (662585) che ritaglia due dimensioni differenti di alberelli e una stellina.

Materiali:


La stampa della vernice data dalla spugna crea una texture molto interessante! Ti invito a provare con i tuoi bambini. Ecco le foto di alcuni passaggi:

Lavoretti con i bambini: Fare timbri fai da te con le spugne


Procedimento:

  • Taglia la forma desiderata sulla spugna usando la macchina Sizzix Big Shot e la tua fustella Bigz prescelta. Io ho usato usato gli alberelli e le stelline per creare una foresta notturna! 
  • È più facile se usi una forma diversa per ogni colore che andrete a timbrare. Io ho creato alberi usando sfumature di colori diverse.
  • Come base del mio disegno, ho usato la carta da pacco, ma si può usare anche della comune carta bianca. 
  • Metti un po' di tempera su un piatto o vaschetta. Chiedi ai bambini di timbrare gli alberi e le stelle o le forme che hai deciso di tagliare, in modo da creare un paesaggio o una scena.
  • Se vuoi, puoi far aggiungere altri dettagli: io ho aggiunto con un po' di colla dei glitter sulle stelline.
  • Una volta terminato, i timbri di spugna si possono lavare e saranno pronti per un altro "attacco creativo"!


Ai bambini bastano materiali semplici per creare un nuovo gioco creativo! :)

Il mio post originale sul blog Sizzix


Vuoi saperne di più sulla Big Shot e le fustelle?
Leggi la pagina delle Domande frequenti (FAQ), troverai molte informazioni utili! :)

--- ENGLISH ---

Hello! I am back on the Sizzix Lifestyle today: Summer crafts for kids: How to Make Sponge Stamps using Sizzix Big Shot. Above is a little sneak peak but you can view the full post click on link: See my step-by-step on the Sizzix blog.

You May Also Like

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

Guarda l'ultimo video!