[Scrapbooking] Scraplift di Kushi con sfondo floreale

Scrapbooking - Scraplift di Kushi con sfondo floreale

Ci sono giorni in cui abbiamo bisogno di una piccola spinta per iniziare a scrappare, di qualcuno che ci dia il la per farci mettere in moto. Un po' di sano scraplift è quello che ci vuole! I lavori delle grandi scrapper possono rappresentare un’inesauribile fonte di ispirazione, soprattutto in quei momenti in cui stai per mollare la presa.

Oggi ti mostro un progetto realizzato con il mio kit di Maggio per Crea il Tuo Kit con Angela e Giorgia. La moodboard di maggio è molto fresca, rilassante ed elegante un mix di foglie, fiori, casette e toni che vanno dal verde menta al rosa cipria. Inoltre questo mese l'ospite da cui prendere ispirazione è una scrapper italianissima, la talentuosa Federica Reale, alias Kushi. Ci conosciamo via web da tantissimi anni eppure non ci siamo mai incontrate! Ma rimedieremo presto :)

Questo mese per me è più impegolato di altri, ma non potevo non partecipare alle meravigliose ispirazioni date da Kushi. Tra le cinque bellissime pagine proposte dal gruppo per lo Scraplift del mese, ho scelto quella che potevo rendere più mia, un layout che Kushi ha realizzato per il DT di Scrap it Easy, guardalo qui. In questo layout, Kushi ha usato una bella patterned blu scuro, per una pagina declinata al maschile con originalità, eleganza e tocchi di dolcezza.

La mia interpretazione è in formato A4, come al solito e la carta scelta da me è una patterned floreale (Crate Paper - Chasing Dreams Collection) che mi piace moltissimo. Al posto delle foto ripetute “effetto tessera” ne ho messa una sola, di me e mio marito un po' in penombra, al tramonto, il giorno del nostro matrimonio in Grecia.

Scrapbooking - Scraplift di Kushi con sfondo floreale

Come Kushi ho creato una tasca per il journaling nascosto, cucendo la patterned proprio come fosse della stoffa.
Dietro la foto ho aggiunto un po' di “fogliame” utilizzando le fustelle delle ultime collezioni di Sizzix: Sizzix Thinlits Die - Tropical Bird (662544) e Sizzix Thinlits Die Set 27PK - Floral Banner (662679).
Farfallina, spago e nappina per abbellire ed accentuare il senso di verticalità. Per la prima volta ho creato le goccine 3D con Crystal Drops di Nuvo, che mi era appena arrivato e non vedevo l'ora di provare. Il colore si abbina perfettamente, manco a farlo apposta!

Crystal Drops di Nuvo

Questo è il mio kit di maggio creato con i materiali che avevo in casa, senza comprare nulla di nuovo, è quello il bello!

Homemade Scrapbooking kit

Carte 12x12: American Crafts, Bazzill Basics, Crate Paper, Pebbles, Simple Stories, We R Memory Keepers. Carte 6x6: Crate Paper, Pebbles, Modascrap. Alfabeto: American Crafts Thickers. Timbri: Elles Studio. Stickers/abbellimenti: Crate Paper, Heidi Swapp, Teresa Collins e un mix di cose già iniziate.

1 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!