Come fare una Scatola facile fai-da-te (per contenere 5 Card e buste - set regalo)

Scatola facile fai-da-te per contenere 5 Card e buste - Set regalo

Divertiamoci a fare un regalo unico! Ti insegnerò come creare una scatola facile facile che può diventare una confezione regalo per i bellissimi set di card che ami realizzare.

Ecco una bella scatola che conterrà 5 biglietti d’auguri fatti a mano e le rispettive buste. È un’idea regalo così carina e so che realizzerò molte altre porta card come questa!

Di recente ho imparato a regalare set delle mie card, che a volte produco in modo ossessivo. Le persone li apprezzano, perchè sono sempre a corto di biglietti di auguri e diciamolo, i nostri fatti a mano sono meglio di qualunque biglietto realizzato industrialmente.

Scatola facile fai-da-te per contenere 5 Card e buste - Set regalo
Questa scatola di biglietti d'auguri è un'ottima idea regalo per una amica, una cognata, una collega, ma visto che siamo a fine anno, anche un regalo originale per una maestra o insegnante! Personalizza le card all'interno per soddisfare le esigenze di chi riceverà la scatola: magari ama la natura o un determinato colore o tema. Rimani su sentiment generici, in modo che le card possano servire per varie occasioni, come compleanni o auguri vari. 

Scatola facile fai-da-te per contenere 5 Card e buste - Set regalo

Questa scatola fai da te modello Matchbox ovvero con coperchio che scorre, è davvero versatile e si può usare in altri modi. Ad esempio, per contenere un regalino o per confezionare creazioni handmade, come bijoux, taccuini o pochette. Naturalmente la scatola potrà essere usata anche come contenitore per un mini album scrap.

Scatola facile fai-da-te per contenere 5 Card e buste - Set regalo

Segui il video qui sotto e avrai tutte le tue card o regali splendidamente confezionati in pochi minuti!

Per realizzare questa scatola non ti servirà del cartone, ma solo cartoncini colorati o a fantasia. Come materiali, io ho usato il kit Paige Evans Blooming Wild di Clique kits, ma non solo. I materiali da scrapbooking, come questi che ho usato per la mia scatola porta card, sono ottimi per aiutarti ad avere una serie di colori e disegni coordinati, in modo da realizzare un bellissimo progetto scrap il più velocemente possibile. Peccato che questo shop americano, che io ho amato molto, stia per chiudere i battenti :(

Premesso che si tratta di una scatola molto semplice, ho comunque preparato un video tutorial, per vedere meglio i passaggi, indicando le misure in centimetri (ma anche in pollici tra parentesi). Ho realizzato questo video che mostra come fare questo progetto di scrapbooking dall'inizio alla fine in modo che tu possa crearne uno tuo da regalare.

Ecco come creare la scatola porta regalo, che può essere anche usata in altri svariati modi. Per realizzarla, basta seguire le misure che riporto in video.

DIY Paper Box to Hold Five Cards and Envelopes

Vuoi salvare questa idea? Pinna questa immagine sulla tua bacheca Pinterest preferita! 

Ed ecco qui sotto le misure per comodità:

Scatola facile fai-da-te

Scatola facile fai-da-te

Non esitare a condividere questo post, scrivermi e seguirmi sui social. Significa molto per me e mi ispira nella creazione dei miei progetti. Grazie :)

Seguimi su:

Instagram | Facebook | Youtube

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!