Come creare una card interattiva: Shutter Card – Video

Come creare una card interattiva: Shutter Card

Oggi vediamo insieme come creare una card interattiva, cioè un biglietto d’auguri con un messaggio nascosto all’interno.

Questa struttura si chiama Shutter card, qualcuno la chiama anche Magic Window card, ma in entrambi i casi, quando la cerchi su Google, troverai un sacco di istruzioni su come crearne una. Di seguito ho incluso foto, video, dimensioni e materiali usati. Scorri verso il basso per vedere tutto!

Shutter Card cioè una card con all'interno l'apertura dell’obbiettivo stile macchina fotografica. Imparare a creare una card interattiva può sembrare difficile, ma questa card non lo è. Ci sono 4 pezzi che si uniscono perfettamente per creare un divertente biglietto interagente. È l’ideale per inserire una frase o un immagine a sorpresa all'interno.

Come creare una card interattiva: Shutter Card

Il materiale di cui hai bisogno per creare questa card, sono due fogli di carta patterned, ma puoi anche usare cartoncini tinta unita e poi rivestire alcune parti oppure usare degli avanzi di carte da scrapbooking. A te la scelta.

Per ritagliare il cerchio del pannello interno puoi usare una fustella e la Big Shot. Se non hai una macchina da taglio, puoi modificare il cerchio con un quadrato di lato 6 cm o rombo largo 6 cm.

Come creare una card interattiva: Shutter Card

Una fascia ripiegata tiene chiusa la card all’esterno, in modo da non rivelare subito la sorpresa. Se rivestirai i pannelli esterni o aggiungerai spessore, considera che dovrai ingrandire anche questa fascia, rispetto alle mie misure.

Come creare una card interattiva: Shutter Card

Io ho usato il kit Delightful di Clique kits, che contiene le carte della collezione omonima di Pink Fresh Studio. Con questo brand si ha modo di giocare con fantasie floreali e colori luminosi, che danno sempre un'impronta molto fresca e moderna ai nostri progetti di scrapbooking.

Ecco la card completamente aperta. La fessura a rombo al centro si ingrandisce sempre di più, man mano che la card viene aperta. Quando la chiudi l’apertura diventa più piccola, fino a inesistente.

Come creare una card interattiva: Shutter Card

È una tecnica così carina e so che realizzerò molte altre card come questa!

Premesso che si tratta di una card interattiva molto semplice, di cui ci sono migliaia di tutorial sul web, ho comunque preparato un video tutorial della mia versione, per vedere meglio i passaggi, indicando le misure in centimetri (ma anche in pollici tra parentesi). La dimensione finale della mia card è 11x15 cm.

Se non riesci a visualizzare l’anteprima del video, fai clic QUI.

Ecco qui le misure che vedi anche in video:

Come creare una card interattiva: Shutter Card – Misure

Come creare una card interattiva: Shutter Card – Misure

Come creare una card interattiva: Shutter Card – Misure

How to Make an Interactive Card: Shutter Card

Clique Kits products used

The items in the shop are available while stocks last, then think about getting your favorite before it's too late!

Clique Kits online store

Sampler Kit | Delightful

Grazie per aver visitato il blog, esserti iscritta al mio canale YouTube e per avermi aiutato a condividere la gioia della creatività!

Instagram | Facebook | Youtube

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!