3D Matchbox Pop-up Card – Video per Clique Kits

3D Matchbox Pop-up Card – Video per Clique Kits

Divertiti a realizzare questa simpatica Matchbox Pop-up. Guarda il video tutorial!

Oggi come progetto scrap per il DT di Clique International realizziamo insieme una card 3D e pop up. Si tratta di una scatolina piatta, che sembra una normale card, ma quando la apri facendo scorrere il coperchio, gli abbellimenti si alzano e appaiono in tutto il loro splendore!

3D Matchbox Pop-up Card

Una decina di anni fa avevo visto diversi esempi di queste card realizzate da dimostratrici Stampin'up!, ma solo ora, in occasione del 21 compleanno di mia nipote Ale, ho deciso di cimentarmi. Mi piace creare per le mie nipoti sempre qualcosa di speciale, perché so che loro apprezzano sempre :)

3D Matchbox Pop-up Card

Nei tutorial, ai tempi, usavano una Envelope Punch Board, che io non ho e che non ho intenzione di comprare (almeno al momento). Così sono andata un po’ ad occhio inventandomi la struttura e le misure, spero troverete interessante anche questa versione. In fondo non importa come ottieni il risultato. Inoltre sono i materiali usati che fanno la differenza! Io non ho usato nessun timbro, ma solo i materiali contenuti in un paio di fantastici kit di Clique International.

3D Matchbox Pop-up Card

Ho usato in gran parte il Kit Asheville che contiene le carte della collezione Maggie Holmes Round Trip, ma anche Jen Hadfield Live & Let Grow, Bo Bunny Beautiful Things; gli abbellimenti sono ancora Maggie Holmes Round Trip, pizzo con fiori Fancy Fabric Flower e molti altri.

3D Matchbox Pop-up Card

Avevo bisogno, però di qualche sentiment adatto e di paillette e li ho trovati nel Kit Inspired By... Estefania Ruiz Molina che contiene romantiche collezioni di Rosie's Studio. Tutti i materiali utilizzati sono elencati in fondo al post, dopo il video tutorial.

Questo piccolo gioiellino è fantastico! Sembra così complicato da fare, ma in realtà non lo è! Spero che ci proverai anche tu. Ecco il tutorial! Se non riesci a visualizzare l’anteprima del video, fai clic QUI.

3D Matchbox Pop-up Card for Clique International DT! Surprise your loved ones with 3D Matchbox Pop-up Card! This is unique handmade card perfect for birthdays and other occasions. If you have any questions please let me know! Watch the video for all the details and steps for making this project!

Clique Kits products used

The items in the shop are available while stocks last, then think about getting your favorite before it's too late!

Clique Kits online store

  • BASE KIT | ASHEVILLE

  • SAMPLER KIT | INSPIRED BY... ESTEFANIA RUIZ MOLINA | ROSIE'S STUDIO

Non esitare a condividere questo post, scrivermi e seguirmi sui social. Significa molto per me e mi ispira nella creazione dei miei progetti. Grazie :)

 

Instagram | Facebook | Youtube

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!