Tutorial Box Slider Pop Up - Scatolina regalo con pop-up - Process Video

Tutorial Box Slider Pop Up - Scatolina regalo con pop-up

Stai cercando un modo nuovo ed originale per fare un piccolo regalo? Fai una Box Slider Pop Up. Segui il tutorial!

Questa scatola piatta è una combinazione di confezione regalo + pop-up + porta foto/home decor. Perfetta per ogni occasione, permette di accogliere al suo interno un pensierino da regalare con un biglietto e sul coperchio una foto ricordo che si apre con meccanismo pop up. Vista la stagione può essere un regalo/ricordo per le maestre, ma si può proporre anche come alternativa alla busta con i soldi per un matrimonio o più semplicemente un simpatico packaging per un compleanno o anniversario.

Tutorial Box Slider Pop Up - Scatolina regalo con pop-up

Il "cassetto" integrato aprendosi, oltre al piccolo regalo, offre un elemento sorpresa con il pop up che si alza, su cui io ho pensato di aggiungere una foto ricordo

Adoro questo facile progetto scrap, che ho realizzato utilizzando i prodotti Romanticherie! Ringrazio molto Debbie Chronoster per l’ispirazione, che puoi trovare qui in versione un po’ più piccola della mia.

Tutorial Box Slider Pop Up - Scatolina regalo con pop-up

Parlando in linguaggio “scrapposo”, si tratta di una Easel Box Card combinata con Pop-Up Slider Card. In parole povere, la struttura è una semplice matchbox (scatola di fiammiferi) che puoi fare della misura che ti serve, a cui si aggiunge il meccanismo pop up. Tirando in avanti il cassetto si attiva, infatti, l'elemento pop up che sta sopra il coperchio. Quando il cassetto è chiuso, l'elemento decorativo (in questo caso una foto) si “distende” sulla parte superiore della scatola.

Tutorial Box Slider Pop Up - Scatolina regalo con pop-up

Ho aggiunto una specie di pomolo per facilitarne l'apertura. La maniglia l’ho creata con un semplice eyelet e una brad, che ho visto fare più volte nel mondo scrap, ma io ho invertito il senso dell'occhiello e funziona comunque. 

Mentre sviluppavo il progetto, ho deciso di rinforzare con cartoncino il frontalino del cassetto, per renderlo più resistente quando si tira. Volendo si può anche creare la struttura in cartoncino e poi rivestire le singole parti a vista con carta fantasia, come ha fatto Debbie. Ma io sono per semplificarmi la vita ;)

Tutorial Box Slider Pop Up - Scatolina regalo con pop-up

Ho condiviso il mio video passo-passo, che mostra anche l'azione pop-up. Nel video indico tutte le misure per poter realizzare la Scatolina regalo con pop-up. Falla anche tu e fammi sapere com’è venuta! Senza ulteriori indugi, ecco il mio video tutorial.

Tutorial Box Slider Pop Up - Scatolina regalo con pop-up

Thank you very much Debbie Chronoster for the inspiration, which you can find here

I have filmed the entire process of how to create my Box Slider Pop Up, you can view the video below or on my YouTube channel HERE.

Grazie per essere passat* a dare un'occhiata alle mie creazioni. Spero di averti ispirat* a provare questa tecnica. Per altre idee visita il canale Youtube e seguimi su Instagram!

Ciao! Alla prossima!


Instagram | Facebook | Youtube

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!