Pinwheel Tower + Pop up Card | Process Video

Pinwheel Tower + Pop up Card | Process Video

Oggi ho una nuova versione della Pinwheel Tower Card con pop up! Guarda il video per creare questo progetto scrap veloce e divertente!

A luglio ti avevo mostrato la mia personale versione della Pinwheel Tower (uscita nel web la scorsa tarda primavera) in cui avevo aggiunto le fotografie, così da trasformarla in un mini album / home decor. Non credo ci sia stato qualcuno che l’ha realizzata con le foto prima di me, ma nello scrapbooking, come in tutte le arti visive, nessuno inventa nulla, ci sono infinite rivisitazioni e interpretazioni. Visto il grande successo di quel progetto che ti ho mostrato l’estate scorsa, oggi per il DT Romanticherie ti mostro un’altra variante molto divertente!

Pinwheel Tower + Pop up Card

Tra le “Card Folds” questa struttura a forma di girandola è molto simpatica e permette di avere una card 3D con 4 facce grandi e altre 4 medie (ecco perché mi era sembrata carina l’idea di inserire le foto). Su Pinterest trovi parecchi esempi creati dalle dimostratrici Stampin up e altre cardmaker. Il primo blog dove l'ho vista elaborata in diverse versioni è quello di mixedupcraft. Viene chiamata “Pinwheel Tower Card” o “Tower Fold Card”.

È un biglietto d’auguri pieghevole e 3D molto popolare in questo momento, perfetto per mostrare bellissime carte patterned su tutte le facce. Io in questa versione ho usato le carte prodotte da Romanticherie collezione “Risveglio”. Vedi sotto al video l’elenco completo dei materiali.

Come tutte le strutture per card si può ovviamente spedire “piatta” in una busta e quando si apre crea l’effetto sorpresa. 

Pinwheel Tower + Pop up Card

Qui la sorpresa aumenta perché ci sono due piccoli pop up e una finestrella che creano più varietà e interesse.

Pinwheel Tower + Pop up Card

Ringrazio per l'ispirazione Heejung Hunsberger di hmadeboutique dove ho visto per la prima volta questa versione con pop up e poi Vy Tran su splitcoaststampers per la sua variante con finestrella e pop up, uscita dopo la precedente.

Pinwheel Tower + Pop up Card

La struttura l’ho creata un po’ diversamente, questa volta: generalmente la card è composta da una “torre” e da 4 pannelli; qui la torre centrale è inglobata con il primo pannello, così poi ne devo tagliare solo 3.

Pinwheel Tower + Pop up Card

Ciascuno dei pannelli è decorato in modo diverso. In uno c’è una finestrella con vellum. Ho usato le carte Romanticherie per tutte gli altri pannelli e il retro di ciascuno.

Pinwheel Tower + Pop up Card

Ho aggiunto i meccanismi pop-up in 2 diversi angoli della card. Per decorare i pop up e le facce della card ho usato le fustelle incluse nella Big Shot Foldaway e un altro paio di set di fustelle (vedi sotto l’elenco).

Le misure della card le ho studiate da zero, perché per me è più facile che stare a trasformare i pollici in cm, e le trovi tutte nel video.

Pinwheel Tower + Pop up Card

Nel video tutorial puoi vedere tutti i passaggi che mi sono serviti per creare questa Pinwheel Tower Card con pop up. Sono 10 minuti, nei quali trovi riassunto il procedimento, senza perdite di tempo. Questo perché valuto il tuo tempo e so quanto è prezioso! Guarda il video qui sotto o clicca qui.

I have filmed the entire process of how to create my Pinwheel Tower Card + Pop Up, you can view the video below or on my YouTube channel HERE.

 

Trovi la mia precedente versione con foto nel post del 27 luglio 2021:

Tutorial Pinwheel Tower Card - Mini album - Video tutorial

Prodotti dello shop online Romanticherie utilizzati nel progetto:

Carte:

Romanticherie collezione Risveglio

Fustelle:

quelle incluse nella Sizzix Big Shot Foldaway

Florileges Designs - Grand feuillet

StudioLight – StencilSL183

 

Ti può interessare anche:

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!