[Scrapbooking] Come creare un diario personalizzato da un quaderno ad anelli

by - luglio 24, 2018

Come creare un diario personalizzato da un quaderno ad anelli


Tendenzialmente i quaderni ad anelli che si comprano in giro sono brutti e noiosi. La buona notizia è che si può facilmente personalizzare un raccoglitore ad anelli economico, trasformandolo in un simpatico diario (o planner o mini album di fotografie) personalizzato, utilizzando solo un po' di carta da scrapbook e le tue fustelle Sizzix preferite. Ti basta solo un'oretta per creare qualcosa che sarai orgogliosa di portare in giro per mesi!

Questa settimana per il blog Sizzix Lifestyle ho creato questo “journal” per la mia nipote maggiore che trascorrerà un anno di studi negli Stati Uniti, in California! Mi sembra ieri che era piccola ed insieme ci divertivamo a fare tanti “lavoretti”!

Mi ha detto che le sarebbe piaciuto creare una specie di diario per raccogliere i ricordi di questa meravigliosa avventura. Ma il tempo rimasto è poco, perchè l'anno scolastico lì inizia già ad agosto! E l'estate offre troppe distrazioni per una ragazza di quell'età, che deve salutare le amiche che non vedrà per un intero anno.

Così ho pensato di farle una sorpresa, abbellendo questo quaderno dove potrà raccogliere tutto ciò che vorrà riguardo la sua permanenza negli Stati Uniti. Per la copertina ho scelto il suo colore preferito! E poi qualche decorazione tagliata con la Big Shot non può mancare! Nessun elemento in rilievo o svolazzante, perchè per l’uso che ne farà lei rischierebbe di “saltare” via tutto ;)

Clicca sul link per vedere l'elenco dei materiali utilizzati e il tutorial:


*Guarda il passo-passo sul blog Sizzix*



Hai domande sulla Big Shot e le fustelle?
Leggi la pagina delle Domande frequenti (FAQ), troverai molte risposte utili! :)

--- ENGLISH ---

Hello everyone! I'm up on Sizzix Lifestyle blog sharing a new project along with a tutorial: How to Make a Customized Journal with a Ring Binder notebook. I hope you would visit the blog for more details! Click on link below:


*See my step-by-step on the Sizzix blog*

Subscribe and follow me on Facebook, Youtube, Google+

You May Also Like

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento!

Guarda l'ultimo video!