[Scrapbooking] Sfondo con stencil + Distress Oxide e Gelatos

Scrapbooking- Sfondo con stencil + Distress Oxide e Gelatos

Continua la voglia di fare layout insieme a qualche esperimento. Per questa pagina in formato A4 ho provato ad usare un Distress Oxide insieme ad un Gelatos, combinandolo ancora con uno stencil creato grazie ad una fustella Sizzix.

Scrapbooking- Sfondo con stencil + Distress Oxide e Gelatos

Ho utilizzato altre volte spray ink o acquerelli per fare sfondi parzialmente colorati o macchie di colore. Non avevo però ancora utilizzato i Distress Oxide su uno stencil sfumando con un blending tool. Avendo solo una tonalità di azzurro di Distress Oxide, per dare un po' di varietà nella sfumatura ci ho aggiunto un tocco di Gelatos al centro.

Scrapbooking- Sfondo con stencil + Distress Oxide e Gelatos

Per fare lo stencil è semplicissimo perchè basta prendere un foglio di acetato sottile (ma va bene anche del cartoncino) e tagliare la sagoma prescelta con fustella e Big Shot. Io ho optato per una fustella a forma di macchia, che ho ripetuto come stencil sovrapposto, per tre volte.

Scrapbooking- Sfondo con stencil + Distress Oxide e Gelatos

Ho poi spruzzato un po' d'acqua per fare reagire il Distress Oxide, che a contatto con questo elemento liquido, reagisce creando delle simpatiche macchioline, come forse puoi notare dalla foto qui sotto.

Scrapbooking- Sfondo con stencil + Distress Oxide e Gelatos

Lo sketch che ho utilizzato per l'impostazione del mio scrapbook layout è stato scelto da Angela e Giorgia nel gruppo Crea il Tuo Kit per festeggiare l' INSD ovvero INternational Scrapbooking Day. I materiali usati provengono sempre dal mio kit homemade di maggio (ho aggiunto solo i colori Distress Oxide e Gelatos e la fustella).

1 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!