[Cardmaking] Card maschile con telefono vintage

Cardmaking: Card maschile con telefono vintage

Oggi condivido qui sul blog una card maschile.
E' sempre impegnativo creare biglietti di auguri per uomini o ragazzi, ma è anche una bella sfida!
Per qualche strana ragione ai “maschi” della nostra vita non piacciono i fiori, i glitter (io li metto comunque!), il viola-rosa e tutto ciò che fa “tenerezza” :D Invece per noi è difficile vivere senza.
Quando elimino tutte quelle cosine “carine” che di solito abbelliscono le mie card devo lavorare parecchio di fantasia per non avere una creazione noiosa e grigia, ma allo stesso tempo rimanere nei parametri "virili".

Cardmaking: Card maschile con telefono vintage

Realizzare questa card è stata semplicemente una questione di strati, partendo dalla base bianca. Ho impostato lo sketch come una cartelletta dove sono infilati alcuni foglietti sparsi, che sono dei veri foglietti recuperati qua e là.
Sulla patterned ho timbrato un telefono vintage che ho da tantissimo tempo, che credo di non aver mai utilizzato e non so il perchè!

Il sentiment “wish”, che ho fustellato in carta glitter oro, l'ho creato con la fustella Sizzix Sidekick Side-Order Set - Birthday (662703) , che come si intuisce dal nome va bene anche per la deliziosa macchina da taglio piccolina Sizzix Sidekick.

La scritta "happy birthday" l'ho semplicemente scritta con Open Office (ma puoi usare il classico Word se ce l'hai) usando il font DK Lemon Yellow Sun, che puoi scaricare gratis QUI.
Per fare scritte personalizzate basta infatti ricorrere all’uso di alcuni font scaricabili online gratuitamente e il gioco è fatto. Ho scritto un post sull'argomento con alcuni link utili: leggi QUI.

Qualche brad e altre piccole cose mi hanno portato al risultato finale.
Questa card è stata realizzata con il mio kit di Maggio per Crea il Tuo Kit con Angela e Giorgia, ma oltre al timbro ho aggiunto alcuni “avanzi” che stazionavano sulla mia scrivania.

Come sempre, spero di averti potuto ispirare a prendere spunto dalle mie idee per espandere la tua creatività anche in un campo così “ostico” come le card maschili ;)
Fammi sapere se hai domande e... buona creazione!

2 commenti

  1. carinissima! ...e sai che per combinazione anch'io ho tirato fuori ieri quel timbro del telefono per fare un segnatavolo per un matrimonio a tema vintage?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sesto senso Claudia! Abbiamo rispolverato entrambe il timbro vintage :D

      Elimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!