[Scrapbooking] Pagina A4 facile - Layout estivo "Hello there"


Questo caldo improvviso ci fa già proiettare verso l'estate, così oggi condivido un layout estivo che ho creato con il mio kit homemade secondo l’ispirazione di aprile del gruppo facebook Crea il tuo Kit con Angela & Giorgia.
Una foto romantica che ci ha scattato un amico qualche estate fa su un'isoletta greca, è di questo che parla la mia storia. I colori e le pattern floreali erano proprio ciò di cui aveva bisogno questo layout estivo.


Sono riuscita anche ad usare un avanzo di un foglio 15x15 di Crate Paper. In genere questo formato è perfetto per le card o per il layering dello scrapbooking vero e proprio, ma qui ho creato la striscia superiore, la cui congiunzione è nascosta.


Fustellare le forme dal cartoncino è il modo più semplice per creare abbellimenti handmade, se non se ne hanno molti, come me. Lo so che in giro si trovano tanti splendidi abbellimenti, ma a volte può essere difficile fare una scelta o trovare esattamente quello che fa per te o per quel progetto preciso. Per cui, ancora una volta, ho pensato di mettermi alla prova e tirare fuori le mie bellissime fustelle, che ho in abbondanza. Ho fustellato i ramoscelli dal cartoncino bianco e il fiore colorato e la tag.


Ritagliare i titoli dai fogli scrap con card tipo Project Life è sicuramente un ottimo modo per usare le patterned sulla tua pagina. Il mio titolo "Hello there" arriva dalla carta Pink Paislee - Citrus Bliss - Hello del 2014, che non so perchè, non avevo ancora usato.

E' stato così divertente e facile da creare questo layout. Il kit "fatto in casa" che ho composto seguendo l'ispirazione è allegro "fruttato", piacevole da usare e lavorarci. Non vedo l'ora di realizzare altri progetti anche se fuori dal mese di aprile.

Recipe:

  • Sizzix Big Shot Foldaway Machine (White and Grey) (662220)
  • Sizzix Thinlits Die Set 15PK - Funky Floral (662700)
  • Sizzix Thinlits Die Set 7PK – Wildflowers (661190)
  • Sizzix Framelits Die Set 8PK - Tag Collection (658784)
  • Cardstock
  • Patterned paper (Crate Paper - Oasis Collection - 6 x 6 Paper Pad, Pink Paislee - Citrus Bliss – Hello, American Crafts - Dear Lizzy - Happy Place - Daring Daisy)
  • Spray Ink
  • Badge (Small Flair Pins - My Mind's Eye - Now and Then - Dorothy - Lovely Day)
  • Label

1 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!