Come fare Etichette segna-piante per il vaso da regalare

Come fare Etichette segna-piante per il vaso da regalare
Questa settimana con la Big Shot mi sono divertita a creare delle etichette per piante aromatiche da regalare.

Mio marito questo mese si sta dedicando al giardinaggio, mentre io, priva di un qualsiasi pollice verde, mi limito a osservare le nuove fioriture in giardino. Il mio pollice verde è tale, solo quando mi sporco le mani con qualche pittura o colore! :D

E' così che a lui è venuta l'idea di regalare alle sue sorelle una composizione di piantine aromatiche. Il mio contributo green, come già spiegato, non lo potevo dare, ma ho deciso che sarebbe stata un'occasione divertente per creare delle etichette per accompagnare il regalo, a mo' di segna-piante. Per riconoscere il tipo di semi piantati nei vasi o nell'orto, si usano, infatti, dei segna-piante sui quali scrivere il nome della pianta di cui si aspetta la crescita, ma negli ultimi anni vengono usate anche a scopo decorativo. Anche l'orticello da balcone merita la giusta cura all’apparenza!

Adoro queste piccole sfide creative perché mi incoraggiano a cimentarmi con cose nuove. Se anche tu ami le piante aromatiche, ecco un utile e profumato regalo, adatto a tutti, soprattutto a chi ama cucinare.

E visto che siamo in periodo di cerimonie, queste etichette possono diventare anche delle originali bomboniere se abbinate ad una confezione di semi. Avvolgi tutto con un nastro ed ecco pronto il pensiero per gli ospiti!

Dai un'occhiata al tutorial che ho condiviso anche sul blog Sizzix:

Come fare Etichette segna-piante per il vaso da regalare


  Materiali utili per questo progetto:
  • Sizzix Big Shot Machine Only (Limited Edition) (UK Version) (662965)
  • Sizzix Thinlits Die Set 17PK - Garden Florals (662514)
  • Sizzix Framelits Die Set 8PK - Circles (657551)
  • Sizzix Framelits Die Set 8PK - Circles, Scallop (657552)
  • Cartoncini in tinta unita
  • Spiedino di legno
  • Acquerelli
  • Pennello
  • Distress Ink o Oxide (Ranger)
  • Blending Tool
Come fare Etichette segna-piante per il vaso da regalare


    Ti piace questa idea regalo?

    Allora non dimenticare di condividere il post e se ancora non l'hai fatto ti invito ad iscriverti alla pagina Facebook Café Creativo cliccando “mi piace” (per non perdere gli aggiornamenti seleziona “Mostra per primi” sotto “Pagina seguita”).

     

    Hai dubbi o domande riguardo la Big Shot e le fustelle?

    Leggi la pagina delle Domande frequenti (FAQ), dove troverai molte informazioni utili! :)

     

    --- ENGLISH ---

    Hello everyone! I'm up on Sizzix Lifestyle blog sharing a new project along with a tutorial:  DIY Garden Gift Idea: Herbs Marker

    Teniamoci in contatto! Seguimi anche su:


    2 commenti

    1. questa è una bella idea a cui non avevo mai pensato.
      grazie
      marta

      RispondiElimina
    2. Proprio una bella idea! io avevo in mente lo stesso progetto, ma più scherzoso...per la pianta grassa dell'ufficio che viene sempre affogata da tutti... :)
      Cristina
      thehouseoftheblackbirds.blogspot.it

      RispondiElimina

    Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

    DISCLAIMER

    Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

    Guarda l'ultimo video!