Come fare Etichette segna-piante per il vaso da regalare #mymakingstory

by - aprile 19, 2018

Come fare Etichette segna-piante per il vaso da regalare
Questa settimana con la Big Shot mi sono divertita a creare delle etichette per piante aromatiche da regalare.

Mio marito questo mese si sta dedicando al giardinaggio, mentre io, priva di un qualsiasi pollice verde, mi limito a osservare le nuove fioriture in giardino. Il mio pollice verde è tale, solo quando mi sporco le mani con qualche pittura o colore! :D

E' così che a lui è venuta l'idea di regalare alle sue sorelle una composizione di piantine aromatiche. Il mio contributo green, come già spiegato, non lo potevo dare, ma ho deciso che sarebbe stata un'occasione divertente per creare delle etichette per accompagnare il regalo, a mo' di segna-piante. Per riconoscere il tipo di semi piantati nei vasi o nell'orto, si usano, infatti, dei segna-piante sui quali scrivere il nome della pianta di cui si aspetta la crescita, ma negli ultimi anni vengono usate anche a scopo decorativo. Anche l'orticello da balcone merita la giusta cura all’apparenza!

Adoro queste piccole sfide creative perché mi incoraggiano a cimentarmi con cose nuove. Se anche tu ami le piante aromatiche, ecco un utile e profumato regalo, adatto a tutti, soprattutto a chi ama cucinare.

E visto che siamo in periodo di cerimonie, queste etichette possono diventare anche delle originali bomboniere se abbinate ad una confezione di semi. Avvolgi tutto con un nastro ed ecco pronto il pensiero per gli ospiti!

Dai un'occhiata al tutorial che ho condiviso su Sizzix Lifestyle:

***Guarda il mio passo-passo sul blog Sizzix***

  Materiali utili per questo progetto:

    Ti piace questa idea regalo?

    Allora non dimenticare di condividere il post e se ancora non l'hai fatto ti invito ad iscriverti alla pagina Facebook Café Creativo cliccando “mi piace” (per non perdere gli aggiornamenti seleziona “Mostra per primi” sotto “Pagina seguita”).

     

    Hai dubbi o domande riguardo la Big Shot e le fustelle?

    Leggi la pagina delle Domande frequenti (FAQ), dove troverai molte informazioni utili! :)

     

    --- ENGLISH ---

    Hello everyone! I'm up on Sizzix Lifestyle blog sharing a new project along with a tutorial:  DIY Garden Gift Idea: Herbs Marker . I hope you would visit the blog for more details! Click on link below:

    ***See my step-by-step on the Sizzix blog***

    You can check all my projects by clicking this link: ANNA PROJECTS FOR SIZZIX
    Subscribe and follow me on Facebook, Youtube, Google+

    You May Also Like

    2 commenti

    1. questa è una bella idea a cui non avevo mai pensato.
      grazie
      marta

      RispondiElimina
    2. Proprio una bella idea! io avevo in mente lo stesso progetto, ma più scherzoso...per la pianta grassa dell'ufficio che viene sempre affogata da tutti... :)
      Cristina
      thehouseoftheblackbirds.blogspot.it

      RispondiElimina

    Ciao, grazie per il tuo commento!

    Guarda l'ultimo video!